Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi serve una mano in inglese.
sto cercando dialoghi gia fatti, su negozio, bar-ristorante, indicazioni stradali ecc ecc...
del tipo entro nel negozio e chiedo un vestito ad es. indicazioni stradali cm si chiedono ecc
grazie.

1)deus agricolarum est saturnus,qui olim rex caeli fuit,sed a filio suo iove e caelo pulsus in italiam venit,ubi latinos agros colere docuit.
2)iulius,qui otium ruris valde amat, cmìum primum confecta sunt negotia urbana, in praedium suum suburbanum proficiscitur.
grazie ancora
mi servirebbe questa versione di latino
titolo: legittimo orgoglio di letterato
Frequenter agenti causam mihi accidit ut iudices, cum diu auctoritatem gravitatemque tenuissent, omnes repente, quasi(=come) victi coactique oratione mea, consurgerent laudarentque; frequenter e senatu magnam famam rettuli: numquam tamen maiorem cepi voluntatem, quam nuper ex sermone Cornelii Taciti. Is enim narrabat ludis circensibus sedisse secum equitatem Romanum, qui post varios eruditosque sermones ...
1)non iam de vita P.Sullae,iudices,sed de sepoltura contenditur;(cicerone)
2)vides illum praecipitem locum? illac ad libertatem descenditur(seneca)
3)ac discordia et avaritia atque ambito et cetera mala post Carthaginis excidium aucta sunt
4)interim proelio equestri inter acies contendebatur(cesare)
5)totis castris undique ad consules curritur;non iam sensim,ut ante,per cenurionum principes pustulant,sed passim omnes clamoribus agunt(livio)
6)Lictores Icilium circumsteterant ;nec ultra ...

aiuto versione"la vita è come una processione di maschere"tratta da gymnasion pag 91 n 71...grazie 1000 in anticipo e 1000 kiss a tutti!

ciao a tutti...mi potreste fare un grande favore??ho 20 versioni da tradurre...x favore ki mi può tradurre qst?grazie in anticipo a ki lo farà...un bacio....
IL DIO TEVERE APPARE IN SOGNO A ENEA

ciao,,,io ho frequentato il 1°liceo..mi consigliate qualke tema o saggio breve da fare??
p.S= magari anke quelli k avete fatto voi...basta k nn siano di attualità!!
grazie

ciao...vorrei anticipare un po gli argomenti che dovrò affrontare il prossimo anno...ad esempio la lettura dell'Odissea (l'avremmo dovuta fare qst anno)...e qst anno dovrò fare il 2° superiore....quindi quali argomenti dovrò affrontare?? (domanda rivolta specialmente a coloro k hanno frequentato il classico o anke lo scientifico)
p.s= io faccio il classico
Da SuperGaara: attenta ai titoli, mi raccomando...te l'ho spiegato nell'altro thread ;)

ciao a tutti... allora, ho deciso di mettermi a studiare l'html... so che è complicato ma mi sono fissata ^^ comunque volevo sapere se conoscevate qualche manuale, guida, insomma un qualcosa per capirlo... magari non troppo avanzato perchè sono agli inizi ;)
grazie,
Syl94

Let $f$ be a differentiable function in $[a,b]$. We know that $f(a)=a$ and $f(b)=b$. Prove that there exist two different points $r,s \in (a,b)$ such that
$1/(f'(r))+1/(f'(s))=2$
Hint: use L. theorem.

La Favola di Gige
Gyges pastor erat et in terra Lydia vivebat. Olim in illa (= quella, abl) regione procella e caelo magnos imbres effudit, qui (=che, nominativo) terram discesserunt et hiatum fecerunt. Tum Gyges in hiatum descendit et equum aeneum animadvertit, cuius (= del quale) in lateribus fores erant. Pastor fores aperuit: corpus hominis morui magnitudine inusitata vidit et anulum aureum in digito eius. Tum Gyges anulum detraxit et ipse (egli stesso) induit. Deinde ad reliquos pastores ...

ki m traduse la versione Hispania inizia con Inter Europae paeninsulas,,,
:hivorrei un'informazione da parte di tutti... vorrei fare in futuro l'educatrice o l'operatore in centri per tossicodipendenti... il problema è che non so ke università si addice meglio a tale lavoro... aspetto vostre risposte... grazie mille a tutti in anticipo...:thx

ciao ragazzi ho molte versioni...e alcune le ho fatte xò non riesco a farle tutte....volevo kiedervi se mi potevate aiutare a farne 2....
la prima non ha autore si chiama "nettuno e minerva" ed è:
neptunus, saturni filius, deus antiquus est atque olim non solum aquarum, sed etiam terrae totius dominus erat. mox autem terras relinquit quia saturnus pater e caelo ab iove filio expellitur: nunc et rivi et fluvii et pelagus vastum neptuni templum sunt. neptuno multa et amoena domicilia in pelagi ...

Buon pomeriggio ragazzi! :hi
Vorrei conoscere i vostri pareri e considerazioni in merito alla seguente questione: "Secondo voi, frequentare il liceo scientifico e successivamente, iscriversi ad una facoltà universitaria di Lingue è una scelta del tutto incoerente ed azzardata?"
Ancora mancano ben tre anni per concludere la scuola superiore, ma mi risulta piuttosto arduo, in queste giornate estive (durante le quali la mente è libera da ogni genere di preoccupazione e gravoso impegno ...

forse sono arrivato al livello di lider in post idioti ma per sempice curiosità a voi piacerebbe una scuola su internet dove sisutdia consultando pagine web e dove gira tutto via mail??
ciao a tutti...ho un gran bisogno di un aiuto. ho dei problemi con la versione di Senofonte del libro "Esercizi Greci 2" (Athos Sivieri, Primo Vivian) numero 5 pag 13 intitolata "il sogno di Senofonte". vi sarei grata se poteste darmi una mano!! grazie in anticipo!

qualcuno a letto sprecopoli??, parla di politica. mi servirebbe un piccolo riassunto, qualcuno che me lo spiega. grazie. :hi

quale ti piace di questi????.....quando avete votato e rispondete perkè ti piace quella città...ok!