Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ragazzi mi potreste dare una mano nel cercare i riassunti di otello,romeo and juliet,macbeth e hamlet.
grazie mille già in anticipo a ki mi dedicherà un po del suo tempo grazieeeeeeeeee
Salve a tutti avrei bisogno di una traduzione italiano latino delle seguenti parole
Falco
Falconiere
Falconeria
Astore
Astoreria
Italia
Italiano
Italiana
Studi
Studio
Studiare
Scuola
quando e come si usa schola
quando e come si usa ludus
quando e come si usa accipiter
quando e come si usa accipitris
quando e come si usa milvus
ho trovato solo
Italiano Latino
scuola s.f. ludus, -i s.m.
scuola s.f. schola, -ae s.f.
falco s.m. accipiter, accipitris s.m.
falco ...

x cortesia mi aiutereste cn qst analisi del periodo k nn ho la minima idea di come cominciare.....
Dopo la prima guerra punica, la Repubblica Cartaginese era in una grande divisione, poichè le discordie civili divamparono tanto a causa della lunga durata delle guerre straniere, che quella gente non si trovò mai in un tale pericolo. I soldati, che avevano combattuto contro i Romani, poichè erano armati, si ribellarono e spinsero tutta l'Africa a ribellarsi. I Cartaginesi si trovarono in tanto ...

Shakespeare.
Dilemma. No,non è "Essere o non Essere" ma ci andiamo vicini.
Devo scegliere un'opera letteraria di Shakespeare da leggere e non mi andava di rileggere per l'ennesima volta Romeo e Giulietta..Quindi vorrei un consiglio:
Sogno di una notte di mezza estate.
Otello.
Macbeth.
Quali pensate sia il migliore?..a grandi linee so di cosa parlano tutti e tre (specialmente Otello) però non riesco a decidermi..
Grazie in anticipo a kiunque si prenda la briga di darmi una ...

1.Presso il tiranno viveva un poeta famosissimo e un fannullone molto vile, tanto ignobile quanto imprudente. Il tiranno premiava con bellissimi doni gli scherzi inopportuni del fannullone, che era ricchissimo e imperiosissimo a causa di tanta generosità. Una volta il fannullone chiese al poeta, che era non meno sapiente di quanto fosse modesto: "Perchè tu, l'uomo più sapiente tra tutti, vivi in modo tanto misero? Perchè tu, più sapiente di me, sei povero?". Il poeta rispose:"Poichè conosciamo ...
ragazzi aiutatemi x favore tra un po ho l'esame di terza e di storia porto gli anni tra il 43 e il 45 mi aiutate x favore!!!!!!!!!

Ciao!Help me..domani devo avere l'interrogazione di storia x superare il debito..la prof farà domande su come si è arrivati all'unita d'Italia,mi farà dire il congresso di vienna e sulla rivoluzione industriale..le cause..mi servirebbe un pikkolo riassuntinoooooo!!Aiutooo..:thx:cry

Ciao francy,
eccomi di nuovo con richieste su filosofia!
A quanto pare, la prof esterna di filo, una tra le più esigenti e brava del nord-ovest, è fissata con Hegel. Io per quel tizio nutro un odio profondissimo...è insensato! Sono andata a riguardarlo sugli appunti di skuola.net nella sezione "filosofia" ma ci sono svariate pagine su di lui e non so quali guardare (se li guardo tutti ho paura di confondermi le idee)
Mi potresti dare un sito dove Hegel è spiegato BENE e soprattutto ...

Epicurus afluere semper ex omnibus corporibus simulacra quaedam corporum ipsorum eaque sese in oculos inferre atque ita fieri sensum videndi putat
grazie 1000 ciauu

x favore mi potreste tradurre questa versione di greco.xche già lo provata a fare molte volte ma non mi viene tanto da aver buttato tutte le prove x la rabbia. (è in allegato)
TITOLO: il mito di dioniso-seconda parte
LIBRO:POREIA
PAG.44/45 n 29
vi ringrazio molto in anticipo
cosi mi levate un gran peso

Avrei urgentemente bisogno della versione "Socrate uomo politico" di Senofonte, corrispondente all'es 10 di pag383 del libro "ESERCIZI 2 GRECO nuova edizione "
mi fareste un gran piacere!:satisfied:move
Versione di Livio...aiutatemi x favore...ho bisogno della traduzione qui c'è il testo:
Eodem anno Q. Fabius Maximus moritur, exactae aetatis si quidem verum est augurem duos et sexaginta annos fuisse, quod quidam auctores sunt. vir certe fuit dignus tanto cognomine vel si novum ab eo inciperet. superavit paternos honores, avitos aequavit. pluribus victoriis et maioribus proeliis avus insignis Rullus; sed omnia aequare unus hostis Hannibal potest. cautior tamen quam promptior hic habitus; et ...

CIAO RAGAZZI
POTRESTE AIUTARMI CON QUALCHE FRASE DI LATINO?
(HO L'ESAME PER IL RECUPERO DEL DEBITO ---------------> :cry MI SERVIREBBERO ENTRO STASERA!!!!
SE POTETE AIUTARMI VE LE SCRIVO SUBITO
-LE PROPOSIZIONI FINALI:
1) ROMANI CONVERSA SIGNA BIPERITITO INTULERUNT: PRIMA ET SECUND ACIES, UT VICTIS AC SUBMOTIS RESISTERET, TERTIA, UT VENINTES SUSTINERET.
2) VENISSE TEMPUS AIEBANT NON IAM UT COMMODA SUA, SED UT VITAM SALUTEMQUE TOTIUS PROVINCIAE DEFENDEREM.
3) SED TAMEN ...

Ragazzi volevo kiedervi kme vedere e inviare le konversazione salvate,grazie in anticipo:hi:hi:hi:hi
L'ortografia da Isidoro
Orthographia Graece, Latine recta scriptura interpretatur. Haec disciplina docet quemadmodum scribere debeamus. Nam sicut ars tractat de partium declinatione, ita orthographia de scribendi peritia, utputa "ad" cum est praepositio, D litteram, cum est coniunctio, T litteram accipit. "Haud" quando adverbium est negandi, D littera terminatur et espiratur in capite; quando autem coniunctio est, per T litteram sine aspiratione scribatur. "Apud" praepositio per D scribitur, ...
I primi abitanti dell'Italia di Origo gentis Romanae:
Quidam autem tradunt terris diluvio coopertis passim multos diversarum regionum in montibus, ad quos confugerant, consistisse: ex quibus quosdam aedem quarentes pervectos in Italiam Aborigines appellatos, Graeca scilicet appellatione, a cacuminibus monitum, quae illi òre (monti in greco) faciunt. Alii dicunt eos, quod errantes illo venerint, primo Aberrigines, post mutata una littera altera adempta Aborigines cognominatos.
Vi prego.. ...

buon giorno a tutti. volevo farvi una domanda. Come funziona in un collegio? Intendo dire forse l'anno prossimo vado in una scuola dove si dorme anche, chiamato comunemente collegio. mi spiegate un po' cm funziona? si hanno le camere singole o no? qualcuno è di Como e sa qualche collegio vicino o proprio a como? grazie mille baci