Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiari.93^^
devo commentare un fatto di cronaca di qst estate...ma nn ne sn capace!!!! nn riesco nemmeno a sciegliere quale commentare...vi supplico,ho bisogno di un mega aiuto,xk in italiano sn una frana:( grazie 100000!!!!
3
1 set 2008, 10:58

Nihal2490
Tra le tante decisioni "fondamentali" prese dal nostro caro ministro all'inizio di quest'anno scolastico, quello sull'educazione civica non vi sembra che sia il più preoccupante? Secondo voi, com'è che vogliono sostituire questa materia a delle ore di storia? Non è che così si vuole fare in modo che non si arrivi a parlare di Resistenza, di Fascismo e di cose che, ad una gran parte della destra, non vanno giù? Non è mica di tanto tempo la proposta di rivedere i capitoli riguardanti la guerra ...
5
28 ago 2008, 19:38

vero_111
Ciao!!! Visto ke nn ho niente da fare vi propongo una domanda!! cos'è che vi dà più fastidio durante le solite giornate scolastiche? Alzarsi presto? studiare? La fila alle macchinette? O cosa?
11
29 ago 2008, 16:38

gio_1993
vi prego...mi servirebbe la traduzione della versione " UNA VILLA DI PLINIO" di plinio il giovane...grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
1 set 2008, 12:08

federicucciaciacia
ciao ^^ avete la versione da gymnasion "animali paurosi"??..pleaseeeeee...^^
1
1 set 2008, 11:09

luigi
Ragazzi nn riesco a fare dei pezzi di una versione ve li posto cimon iterum apud mycalen cypriorum et phoenicum ducentarum navium classem devicit et cepit:statim ex classe copias suas eduxit barbarorumque maximam vim uno concursu prostravit
1
1 set 2008, 10:00

love_star
Uffi...scusatemi...purtroppo nell'ultima disc. ho dimenticato 1 frase da tradurre...mi dispiace...se potete guardarla al + presto sarebbe splendido...siete fantastici!! ankora le mie scuse... 1.Haec si censueritis, iucundam vitam recipietis.(Cic.) Baci:hi
1
31 ago 2008, 19:53

_tata_
Si lo so è una domanda sciocca mo vorrei sentire le vostre risposte...molte persone sono ancora convinte della risposta sbagliata o non sanno dare una risposta a questo quesito...:p:drop
46
14 mag 2008, 18:45

sembraimpossibile
bastaaa! sono completamente esaurito... 20 versioni fatte e me ne mancano 3+2: (le prime 3 penso siano tratte da un libro ma non so quale xk il prof mi ha sganciato solo una fotocopia,le altre 2 sono da "Greco nuova edizione" di campanini-scaglietti) Vi ringrazio in anticipo!! Quelle del libro sono la numero 28 pagina 386 (giovinezza di edipo) e la 31 a pagina 388 (fineo e le arpie). Ecco le immagini di tutte le ...
4
30 ago 2008, 17:19

sabry02
Ciao ragazzi devo svolgere due temi che ha lasciato la prof..devo andare al 4 anno superiore.. IL PRIMO TEMA è: "Cultura significa misura, ponderatezza, circospezione: valutare tutti gli argomenti prima di pronunciarsi, controllare tutte le testimonianze prima di decidere, e non pronunciarsi e non decidere mai a guisa di oracolo dal quale dipenda, in modo irrevocabile, una scelta perentoria e definitiva" (Norberto Bobbio). Sviluppate le vostre riflessioni su questo pensiero, anche alla ...
4
28 ago 2008, 16:41

cirospecial
raga qlkn sa dv posso trovare le soluzioni x gli esercizi x il libro di inglese x le vacanze ke si kiama " BRUSH UP YOUR ENGLISH 2" di Mirella Marengo - casa Agorà Edizioni Scolastiche... mi fareste un grande piacere :satisfied:satisfied:satisfied:satisfied
8
16 ago 2008, 17:23

GiorgY
ciao a tutti...vorrei chiedervi se qui c'è qualcuno che ha letto il libro 'La sopravvienza del più adatto- Dawkins contro Gould' e che saprebbe fornirmi una relazione chiara su questo libro che non riesco a finire di leggere!! Ve ne sarei eternamente grata!
3
30 ago 2008, 13:18

gio_1993
per favore...cè qualcuno che ha la traduzione???ringrazio in anticipo!!!!!!!! IL LEGISLATORE LICURGO Lycurgus, cum fratri suo Polydectae,Spartanorum regi, successisser regnumque sibi vindicavisset, Charillo, filio eius, qui natus postumus erat, cum ad aetatem adultam pervenisset, regnum summa fide restituit, ut plus apud bonos pietatis iura quam omnes opes valerent. Medio igitur tempore, dum infans convalescit tutelamque eius administrat, Spartanis leges instituit, non invenzione earum ...
1
31 ago 2008, 11:56

shex
ciao! dovrei leggere "così parlò zarathustra" per gli esami, ma so già che non ce la farò perchè il tempo è pochissimo..qualcuno saprebbe darmene un riassunto? e magari dirmi che riferimento c'è con la danza.. so che ci sono frasi del tipo "Io crederei solo ad un dio che sapesse danzare" "Ora sono leggero, ora volo, ora mi vedo sotto di me, ora è un dio che si serve di me per danzare" "Secondo Zarathustra quando un uomo si approssima alla sua meta, DANZA; infatti, Zarathustra comincia a ...
4
10 giu 2008, 21:48

shex
ciao! dovrei leggere "così parlò zarathustra" per gli esami, ma so già che non ce la farò perchè il tempo è pochissimo..qualcuno saprebbe darmene un riassunto? e magari dirmi che riferimento c'è con la danza.. so che ci sono frasi del tipo "Io crederei solo ad un dio che sapesse danzare" "Ora sono leggero, ora volo, ora mi vedo sotto di me, ora è un dio che si serve di me per danzare" "Secondo Zarathustra quando un uomo si approssima alla sua meta, DANZA; infatti, Zarathustra comincia a ...
3
10 giu 2008, 21:49

simo200
mi potete dire in poche parole le definizioni di :TRAFILATURA,ESTRUZIONE diretta e inversa,FUCINATURA (industriale),STAMPAGGIO a caldo e a freddo,PIEGATURA,IMBUTTITURA,SINTERIZZAZione.
5
30 ago 2008, 23:41

noami9014
ho un compito da fare : l'intestazione è " la rappresentazione del mondo della storia nella tragedie e nel romanzo"...non voglio che me lo facciate..ma cosa devo fare??(riguarda i promessi sposi,manzoni)
3
30 ago 2008, 17:43

ari91ply
antiocho fugato, hannibal veritus dederetur, quod sine dubio accidisset, si fui facisset potestatem, cretam ad Gortynios venit, ut ibi, quo se conferret, consideraret. Vidit autem vir ominium callidissimus in magno se fore periculo, nisi quid provisset,propter avaritiam Cretensium: magnam enim secum pecuniam portabat, de qua sciebat exisse famam . Itaque capit tale consilium.Amphoras complures complet plumbo, summas oparit auro et argento. Has praesentibus principibus deponit in templo ...
1
28 ago 2008, 18:45

amore
ho bisogno d un tema su un film recente tipo scusa ma ti kiamo amore o parlami d'amore.....??!
4
29 ago 2008, 18:52

-selena-
ciao cosa vuol dire questa frase....l'ho tradotta ma nn risporta..nn ha senso...help me please...[greek]και λέγει τοιαῦτα πασχειν δια το εἶναι τοῦ δήμου φιλον[/greek] ma xk il verbo essere è all'infinito??
4
29 ago 2008, 21:07