Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potreste fare un breve ma sostanzioso riassunto del brano in allegato.
xche in fatto di riassunti in inglese li sbaglio sempre se li faccio io
x favore
grazie mille

di Ammiano
"Tempore quo primis auspiciis in mundanum fulgorem surgeret..."

1.Ecquis amicior quam frater fratri??
2.Animalia quaedam vestigia sua circa cubile confundunt?
3.Neque ego, neque meorum quisquam ad te venerat.
4.neque tribunis plebis neque magistratui cuiquam credebamus.
5.si quis te timet, non est ulla tua culpa.
6.hoc erit fortasse cuipiam durissimum.
7. amat puella quaedam quendam.
Grazie mille!!!

ciaooooo!! mi potreste dare la parafrasi dei promessi sposi del capitolo 1..versi dal 1 al 51.... vi prego....URGENTISSSSSSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(:cry:cry:cry

qualkuno di voi ha qualke appunto sulla cellula nn troppo lungo se è possibile cioè dv esse semplice e conciso nei concetti + importanti
e poi sulla mitosi e meiosi dv sn messe a risalto le loro carateristica
servono x dm grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
aequi exercitum Romanorum cum Minucio consule in Agido monte obsesseum tenebant....................................................................et ad opus intermissum remeavit
AIUTOOOO PERFAVOREEEEEE....GRZ

Ciao!
Mi dareste una mano a fare questi problemi di chimica?
- Quanti atomi di Na (22,9898 u.m.a.) ci sono in 3,85 g di Na?
- Aquanti grammi corrispondono 0,85 mole di C (12,011 u.m.a.)?
- Ci sono più atomi in 1 grammo di Fe o in un grammo di Na?
Grazie!!

Il Pericolo delle Aquile
Aquilae magnas alas habent rapide volitant et gallinas et ranas interdum raptant. Saepe in silvis aquila columbis appropinquat et columbae cum cura (quantità lunga sulla A) fugitant. Etiam puellae aquilam timent, si aquilas vident, agricolam vocant. Agricola venit, furca (quantita lunga sulla A) aquilam in fugam vertit et puellas recreat.
Le aquile hanno grandi ali, e volano velocemente, a volte ghermiscono le galline e le rane. Spesso, nel bosco l'aquila si ...

ciao e buana domenica a tutti vi posto delle cosee mi potete dare una mano...grz1000 stefano1993
analizza e traduci le seguenti espressioni
- memoria tui mihi grata est
- pauci nostrum fugerunt
- tu me interrogas ego tibi respondeo
- multi nos laudam
- narra mihi factum
- tecum ambulo
- nobis placet
- magnum est desiderium ominum vestrum
- mementote nostri
- tete appellamus
- apud vos sedent
traduci e riconosci il valore riflessivo e non riflessivo dei pronomi ...

m traducete queste frasi?e in piu analizzatemi i verbi ...grazieeeeeee!!
1 quaero quis causa belli fuerit.
2 quaero qua causa bellum indictum erit
3 ignorabam verumne hoc esset an falsum
4 dicite mihi num luna splendidior sole sit
5 antiqui ignorabant ubi fluminis Nili fontes essent
6 incertum est uter gravior sit, mors an morbus
7 considerate quae condicio vitae vobis futura sit
8 omnes ognorant quid eventurum sit

Gentilmente mi traducete x favore questa versione? (si intitola Cesare fa sul serio anke quando skerza)
Composita civili seditione,secedere Caesar statuit Rhodum,ut invidiam civium vitaret et per otium ac requiem Apollonii Molonis,clari artis oratoriae magistri,auditor esset.Huc dum hibernis iam mensibus traicit,circa Pharmacussam insulam a praedonibus captus est,mansitque apud eos,non sine summa dignatione,prope quadraginta(=quaranta) dies cum uno medico et cubiculariis duobos(= ...

ciao di questa versione mi servirebbero i vari costrutti latini e poi gentilmente anche in italiano tipo principale subordinata e di che tipo grazie mille
Hunc Athenienses non solum in bello, sed etiam in pace diu desideraverunt. Fuit enim tanta liberalitate, cum compluribus locis praedia hortosque haberet, ut numquam in eis custodem imposuerit fructus servandi gratia, ne quis impediretur, quominus eius rebus, quibus quisque vellet, frueretur. Semper eum pedisequi cum nummis sunt secuti, ...
Perfavore potete aiutarmi???
Devo fare un piccolo tema che descriva il primo incontro fra due persone
in questo tema devo descrivere l'ambientazione, i personaggi ed i loro stai d'animo durante questo primo incontro
Un pò simile al primo incontro tra i 2 personaggi principali del libro "2 di 2" di Andrea de Carlo
ma proprio non riesco...
Mi potete aiutare???
Perfavore...
Grazie!

salve raga...la prof mi ha assegnato 9 brevi temi... non so da dove iniziare...vi posto le trcce così se vi va mi potete dare una mano... vi prego...
1.scrivi un breve testo in cui vuoi convincere qualcuno ad adottare un certo comportamento
-precisa l'argomento
-raccogli idee con la tecnica che preferisci
-costruisci una mappa o realizza una scaletta
scrivi un breve testo usando soprattutto connettivi di ragionamento
2.segui le indicazioni per scrivere 2 testi di tipo diverso su ...

raga devo fare un tema sulla cultura in generale...su cosa penso che essa sia eccetera...mi aiutate un po? non so da dove iniziare
mi serve una versione di senofonte che si intitola: " Timolao di Corinto spiega quale tattica bisogna usare contro gli spartani "
l'inizio è: timolaos men de korintios elecsen
la fine è: docsantos d'eu leghein autou epsefisanto tauta
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Please oltre alla traduzione ditemi se ci sono regole significative
scrivetemela qui la traduzione please
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO su promessi sposi....gentilmente mi aiutate.........?
ecco la consegna:
Matrimonio rinviato! Al si dei due fidanzati uno spasimante respinto dice no.
ispirandoti al primo capitolo del romanzo racconterai i fatti con precisione e ricchezza di dettagli adottando uno stile brillante e capace di suscitare interesse nel lettore.
x favore aiutatemi....sinceramente nn so cosa scriverci vi pregoooooooooooooooooooo

Ciao tutti!
mi servirebbe l'ANALISI DEL PROLOGO DELLE "STORIE" DI ERODOTO...SOLAMENTE I VERBI! CIOè BASTA CHE MI DITE LA PRIMA PERSONA DI OGNI VERBO CHE C'è IL QUELLE 5 RIGHE!! VI PREGO!
m servirebbero le versioni: una sortita dei romani capovolge le sorti della battaglia(da cesare); cicerone riprende la sua difesa dello stato (da cicerone); virtù morali e difetti fisici di Agesilao(da Cornelio Nepote)..
v prego aiutatemi..