Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stranger91
salve a tutti volevo un aiuto su aristotele sopprattutto su 1.i tre generi di vita del l'uomo (vita contemplativa,politica e massa) 2.la differenza tra la teoria trascendente di platone e la teoria dell'immanenza di aristotele soprattutto cosa esprimono le due teorie 3.cosa sono le discipline poietiche,pratiche e teoriche 4.conoscere il perche delle cose 5.la metafisica e la sostanza 6. oltre platone ,i naturalisti e parmenide 7.la potenza e l'atto grazie 1000 di cuore a ttt coloro ...
18
30 set 2008, 16:14

pandabearmonster
aiuto...ho dei riassunti da fare...sono alla seconda media.... appunti: facciata 1: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0002.jpg facciata 2: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0003.jpg facciata 3: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0004-1.jpg spero che capite la mia scrittura!!! GRAZIE MILLE! E'DAVVERO URGENTEE!!!! D;
1
9 nov 2008, 15:01

delfinogoloso
...Aiutatemi, devo svolgere un tema: riscrivere il V capitolo dei Promessi Sposi dal punto di vista di Fra Cristoforo...solo che non so proprio come iniziare...mi dareste una mano? grazie in anticipo. sono disperata!!!:cry
1
9 nov 2008, 14:26

XoxoRebel
medicum ut rursus valeat, eagrutus arcessit. magister discipulum arabat ne falsa audiret verba.
1
9 nov 2008, 10:38

piccola_kikka
Phaedri patria Macedonia fuit,Romanorum capitivus,Augusti servus fuit;Augusto acuto ingenio et magna sapientia carus erat;in Phaedro praecipua erat scientia et litterarum Latinarum peritia.Poeta erat et fabulas parvas pulchrasque,Romanis caras,praesentim pueris et puellis,creabat.In phaedri fabulis mira vitae praecepta et magnum iustitae desiderium erat et sunt. mi potete tradurre questo pezzo di versionee di laino vi pregoooo.. è importante...grazieeee
4
9 nov 2008, 13:08

zimbo94
Ad Atene, una volta, l'oratore Demade parlava di questioni molto gravi al popolo, che, in verità, lo ascoltava con poca attenzione. Allora l'oratore interruppe il discorso e chiese la facoltà di raccontare una favoletta di Esopo.Quindi disse:
1
9 nov 2008, 13:12

Aliena
Ecco un nuovo testo di Plutarco. . dea. . che faticaccia. .ma nemmeno mai cambia autore U.U μετα δε το αριστον ἡ Κλεοπατρα δελτον εχουσα γεγραμμενην και κατασεσημασμενην απεστειλε προς Καισαρα, και τους αλλους εξποδων ποιησαμενη, πλεην των δυοιν εκεινων γυναικων τας θαρας εκλεισε. Καισαρ δε λυσας την δελτον ως ενετυχε λιταις και ολοφυρμοις δεομενης αυτης συν Αντωνιω θαψαι, ταχυ συνηκε το πεπραγμενον. Και πρωτον μεν αυτος ωπμησε βοηθειν, επειτα τους σκεψομενους κατα ταχος επεμψεν. Εγεγονει ...
3
9 nov 2008, 09:56

JadeKannibal
Dovrei volgerle al passivo e poi tradurle 1.Diana feras in silvis agitabat. 2.Hilotae Lacedaemoniorum agros colebant. 3.Orphei cantus etiam saxa commovebat. 4.Romulus Romam condidit. 5.Tarquinius superbus volscos vicit , gabios civitatem subegit. 6.Cloelia tiberium inter hostium tela tranavit. 7.Romani poenorum castra ceperunt. GRAZIEEEE
1
9 nov 2008, 13:46

PaP3RiNa
ciao a tt scusate sn nuova e dv capire ancora bn cm si fa...cmq vi volevo chiedere se x favore mi potevate dare il link di una descrizione già fatta su una cosa o un personaggio il prima possibile...l'ho cercata su appunti/tami svolti ma non l'ho trovata...grazie mille
1
9 nov 2008, 12:38

_PiccolA26_
Ciau a tutti.. ki mi può aiutare? devo fare una versione di greco per domani si intitola "Educazione dei giovani ad Atene" me la ditee? baci..
1
9 nov 2008, 12:52

the_shinigami
Cosa ne pensate del carcere? delle persone che ci sono dentro e dei motivi che spingono a commettere reati? Pietro Maso è stato scarcerato..secondo voi è pentito? ha ottenuto cxio che voleva, cioè l'eredità dei genitori..è giusto che ora sia fuori? è pentito secondo voi??
9
24 ott 2008, 12:24

francy92gr
è un po che c penso e mi chiedevo: secondo voi cambiare scuola da uno scientifico al geometri è possibile o è veramente difficile??? ve lo chiedo xkè io sono allo scintifico, in 3a, ma nn mi trovo tanto bene... e mi è venuta l'idea di cambiare scuola... volevo andare al geometri... ma mi chiedevo se ci fossero molte materie da recuperare o no...
15
4 nov 2008, 12:24

giorgio
scusate ma avevo postato 1 altra versione...non era quella che mi serviva!scrivo quella che mi serve. versione di latino di Virgilio intitolata "Corruzione urbana e idillio agreste", dalle Georgiche, libro 2° versi 458-474, 490-502. dal libro documenta humanitatis pag.89. inizio: "O fortunatus nimium, sua si bona norint, agricolas!quibus ipsa procul discordibus armis fundit humo facilem victum iustissima tellus. ..." fine: "...sponte tulere sua, carpsit, nec ferrea iura insanumque ...
3
8 nov 2008, 12:03

CocoChanel
Vespasianus Neroni successit factus apud Palestinam imperator.Privata vita inlustris fuit. Offensarum et inimicitiarum immemor fuit,convicia a causidicis et philosophis in se dicta leviter tulit,diligens tamen coercitor disciplinae militaris.Vespasianus cum filio Tito de Hierosolymis triumphavit.Cum senatui,populo, postremo cunctis amabilis ac iucundus fuisset,profluvio ventris exstinctus est in villa propria circa Sabinos,annum agens aetatis sexagesimum nonum,imperii nonum et diem ...
3
8 nov 2008, 15:37

luca91
mi potreste tradurre questo brano + farmi questo esercizio x favore grazie mille
1
8 nov 2008, 14:54

simho
ragaaaaaaaaaaaaa x favore aiutatemi!!!!!!!!!:cry sn disperata! durante la spiegazione della prof me ne stavo bella tranquilla in silenzio x i fatti miei...e adesso mi ritrovo con 2 episodi dell'eneide da fare!!!!! picciò nn so proprio cosa fare aiutatemi mi serve la parafrasi dal rigo 116 a 226...vi ringrazion in anticipo!!!! glattie mille vi amo!!!:satisfied
2
8 nov 2008, 13:59

Gessicuzza
ciao potet aiutarmi?nn riesco a tradurre questa frase quae tam diversa tamque inter se contraria si quis apud animum suum attentiore conparatione expendere velit, duos in uno homine Sullas fuisse crediderit, turpem adulescentulum et virum, dicerem fortem, nisi ipse se felicem appellari maluisset.
1
8 nov 2008, 16:15

hackersupremo
mi potreste tradurre queste 3 frasi di latino cum haec animadvertisset, caesar consilium convocavit. Hannibal,cum haec gerebantur, apud syphacem erat Essendoci questa speranza di salvezza, commilitoni, resistete. x favore grazie mille
1
8 nov 2008, 15:12

Baby killeuse
ciao a tutti, vorrei tanti suggerimenti per il mio problema: il mio ragazzo fa 18 anni ed io non ho la più pallida idea di cosa regalargli. Spero che voi mi possiate consigliare. La cifra non deve superare i 90€.. Vorrei che fosse qualcosa di speciale, che gli ricordi me.. Non qualcosa come orologi o cellulari che non lo sorprenderebbero.. Aspetto tante risposte.. Baci
32
15 ott 2008, 13:18

Napo
ormai che la riforma gelmini è stata approvata mi sembra inutile fare altre domande inutili..si spera solo si faccia il referendum DOMANDA: in qst giorni molte scuole stanno occupando..non capisco il motivo dato che non credo che centri la riforma gelmini ma la vecchia riforma moratti congelata dalla sinistra durante il breve governo..vorrei sapere chi sa il contenuto o almeno a grandi linee cosa prevede la riforma moratti..oltre a una riduzione delle ore e l'elimininazione delle ...
6
5 nov 2008, 16:32