Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fuschietta
:hiCiao a tutti quelli ke stanno passando sabato pomeriggio a casa sui libri...magari c'è qlcn ke può darmi una mano cn la versione di Senofonte "Accampamento notturno" -Anabasi,2,2-16- Inizia cn "Klearkos epì men tous polemious ouk egen... e termina... exeplage de, os eoike, kai basileus te efodo tou strateumatos." GRAZIE...E...se potete anche una mano x un minimo di analisi..cs magari vado volontaria!!GRAZIE!!!
2
8 nov 2008, 17:05

Camillo
Prove that $e^x$ is not a tempered distribution . Hint The definition of tempered distribution is : A distribution $u in ccD'(RR) $ is named tempered when it verifies the condition: $lim_(k rarr oo) int_(RR) uv_k =0 $ for each sequence $(v_k) $ of elements $ in ccD(RR)$ which converges to $0 $ in the meaning of $ccS $(Schwartz space i.e. space of regular functions rapidly decreasing). The space of tempered distributions on $ RR $ is called ...
3
24 ott 2008, 18:42

lumostar
entro le 16.00 Italiano/Latino Offrimmo delle mele a tutti gli amici che erano venuti nella nostra fattoria. I libri, che vedi in quello scaffale, trattano di biologia. Socrate, il cui ingegno era vastissimo, viveva assai modestamente. Miseria è la vita di colui, che non ha amici. Con quale mano il soldato romano reggeva lo scudo? Con la sinistra. Latino/Italiano Quid est somnus, nisi gelidae mortis imago? Quis militum servavit vexillum legionis? Uter istorum ...
3
9 nov 2008, 14:23

SpeakSlowly
Ciao, cerco la versione intitolata "orfeo" di Diodoro Siculo, inizia così Όπφεύς ἦυ υἰòς μέν Οἰάγρου, fine : τετελευτηκυῖαν ἀυαγαγεῖν εξ Ἄιδου
1
9 nov 2008, 12:51

raffaellina
Octavianus pacem cum Antonio fecit et, quasi vindicaturus Caesaris mortem, a quo per testamentum adoptatus erat, Romam cum Exercitu pervenit et extorsit ut sibi consulatus daretur. grazie mille!
1
9 nov 2008, 15:28

superkikka
ho qualke rpoblema cn una frase di una versione potete aiutarmi... è urgente x domani "diemque cladis quotannis maestum habuerit ac lugubrem" grazie ciao
1
9 nov 2008, 16:42

AnGy93
ciao!! mi servirebbe la versione Atena e Poseidone si contendono la città di Atenedi Apollodoro, si trova a pag 372 del libro Greco Nuova Edizione di Campanini e Scaglietti inizio "Κεκροψ, αυτòχΘων ών, fine: και τήν Αττικήν ύφαλον grazie!!
1
9 nov 2008, 15:24

stranger91
salve a tutti volevo un aiuto su aristotele sopprattutto su 1.i tre generi di vita del l'uomo (vita contemplativa,politica e massa) 2.la differenza tra la teoria trascendente di platone e la teoria dell'immanenza di aristotele soprattutto cosa esprimono le due teorie 3.cosa sono le discipline poietiche,pratiche e teoriche 4.conoscere il perche delle cose 5.la metafisica e la sostanza 6. oltre platone ,i naturalisti e parmenide 7.la potenza e l'atto grazie 1000 di cuore a ttt coloro ...
18
30 set 2008, 16:14

pandabearmonster
aiuto...ho dei riassunti da fare...sono alla seconda media.... appunti: facciata 1: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0002.jpg facciata 2: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0003.jpg facciata 3: http://i86.photobucket.com/albums/k96/carlo060596/scansione0004-1.jpg spero che capite la mia scrittura!!! GRAZIE MILLE! E'DAVVERO URGENTEE!!!! D;
1
9 nov 2008, 15:01

delfinogoloso
...Aiutatemi, devo svolgere un tema: riscrivere il V capitolo dei Promessi Sposi dal punto di vista di Fra Cristoforo...solo che non so proprio come iniziare...mi dareste una mano? grazie in anticipo. sono disperata!!!:cry
1
9 nov 2008, 14:26

XoxoRebel
medicum ut rursus valeat, eagrutus arcessit. magister discipulum arabat ne falsa audiret verba.
1
9 nov 2008, 10:38

piccola_kikka
Phaedri patria Macedonia fuit,Romanorum capitivus,Augusti servus fuit;Augusto acuto ingenio et magna sapientia carus erat;in Phaedro praecipua erat scientia et litterarum Latinarum peritia.Poeta erat et fabulas parvas pulchrasque,Romanis caras,praesentim pueris et puellis,creabat.In phaedri fabulis mira vitae praecepta et magnum iustitae desiderium erat et sunt. mi potete tradurre questo pezzo di versionee di laino vi pregoooo.. è importante...grazieeee
4
9 nov 2008, 13:08

zimbo94
Ad Atene, una volta, l'oratore Demade parlava di questioni molto gravi al popolo, che, in verità, lo ascoltava con poca attenzione. Allora l'oratore interruppe il discorso e chiese la facoltà di raccontare una favoletta di Esopo.Quindi disse:
1
9 nov 2008, 13:12

Aliena
Ecco un nuovo testo di Plutarco. . dea. . che faticaccia. .ma nemmeno mai cambia autore U.U μετα δε το αριστον ἡ Κλεοπατρα δελτον εχουσα γεγραμμενην και κατασεσημασμενην απεστειλε προς Καισαρα, και τους αλλους εξποδων ποιησαμενη, πλεην των δυοιν εκεινων γυναικων τας θαρας εκλεισε. Καισαρ δε λυσας την δελτον ως ενετυχε λιταις και ολοφυρμοις δεομενης αυτης συν Αντωνιω θαψαι, ταχυ συνηκε το πεπραγμενον. Και πρωτον μεν αυτος ωπμησε βοηθειν, επειτα τους σκεψομενους κατα ταχος επεμψεν. Εγεγονει ...
3
9 nov 2008, 09:56

JadeKannibal
Dovrei volgerle al passivo e poi tradurle 1.Diana feras in silvis agitabat. 2.Hilotae Lacedaemoniorum agros colebant. 3.Orphei cantus etiam saxa commovebat. 4.Romulus Romam condidit. 5.Tarquinius superbus volscos vicit , gabios civitatem subegit. 6.Cloelia tiberium inter hostium tela tranavit. 7.Romani poenorum castra ceperunt. GRAZIEEEE
1
9 nov 2008, 13:46

PaP3RiNa
ciao a tt scusate sn nuova e dv capire ancora bn cm si fa...cmq vi volevo chiedere se x favore mi potevate dare il link di una descrizione già fatta su una cosa o un personaggio il prima possibile...l'ho cercata su appunti/tami svolti ma non l'ho trovata...grazie mille
1
9 nov 2008, 12:38

_PiccolA26_
Ciau a tutti.. ki mi può aiutare? devo fare una versione di greco per domani si intitola "Educazione dei giovani ad Atene" me la ditee? baci..
1
9 nov 2008, 12:52

the_shinigami
Cosa ne pensate del carcere? delle persone che ci sono dentro e dei motivi che spingono a commettere reati? Pietro Maso è stato scarcerato..secondo voi è pentito? ha ottenuto cxio che voleva, cioè l'eredità dei genitori..è giusto che ora sia fuori? è pentito secondo voi??
9
24 ott 2008, 12:24

francy92gr
è un po che c penso e mi chiedevo: secondo voi cambiare scuola da uno scientifico al geometri è possibile o è veramente difficile??? ve lo chiedo xkè io sono allo scintifico, in 3a, ma nn mi trovo tanto bene... e mi è venuta l'idea di cambiare scuola... volevo andare al geometri... ma mi chiedevo se ci fossero molte materie da recuperare o no...
15
4 nov 2008, 12:24

giorgio
scusate ma avevo postato 1 altra versione...non era quella che mi serviva!scrivo quella che mi serve. versione di latino di Virgilio intitolata "Corruzione urbana e idillio agreste", dalle Georgiche, libro 2° versi 458-474, 490-502. dal libro documenta humanitatis pag.89. inizio: "O fortunatus nimium, sua si bona norint, agricolas!quibus ipsa procul discordibus armis fundit humo facilem victum iustissima tellus. ..." fine: "...sponte tulere sua, carpsit, nec ferrea iura insanumque ...
3
8 nov 2008, 12:03