Aiuto urgentissimo versione di cesare!!

djtatanka
Ciao a tutti! mi servirebbe questa versione di cesare:
Inizio: Quibus rebus cognitis, principes Britanniae, qui posst proelium ad ea.....
Fine: paulatim ex castris discedere et suos clam ex agris deducere coeperunt.

Grazie in anticipo!! :thx:thx:thx:thx:thx

Risposte
Scoppio
Bravissima Jackie!
Chiudo :hi

.::Jackie04::.
si..credo si si..XD tranqui!! ciauuu...;)

djtatanka
grazie!! ma sono giuste vero??

.::Jackie04::.
ho trovato qsta..

Venuti a a conoscenza di ciò (lett. delle quali cose) i maggiorenti della Britannia che, dopo la battaglia combattuta, si erano radunati per fare ciò che Cesare aveva comandato, allorché ebbero parlato fra di loro, siccome comprendevano che ai romani mancavano cavalieri, navi e frumento e [ne] conoscevano l'esiguo numero dei soldati dall'esiguità dell'accampamento che era ancora più angusto perché Cesare aveva trasportato le legioni senza salmerie, conclusero che la cosa migliore da farsi era, dopo aver messa in atto una ribellione, tagliar fuori i nostri da cibarie (lett. frumento) e rifornimenti e trascinare la situazione fino all'inverno poiché confidavano che, una volta sconfitti oppure privati [della possibilità] del ritorno questi, nessuno più sarebbe passato in Britannia per portarvi guerra. Pertanto, fatta di nuovo una congiura, poco a poco cominciarono ad allontanarsi dagli accampamenti e a far venir via i loro di nascosto dai campi.

e qsta..

Sapute queste cose, i capi della Britannia, che dopo la battaglia erano venuti da Cesare, dopo aver parlato tra loro, comprendendo che ai Rimani mancavano, cavalieri, navi e frumento e conoscendo il piccolo numero dei soldati dalla esiguità degli accampamenti, che erano anche più piccoli per questo, perché Cesare aveva trasportato le legioni senza carriaggi, pensarono ottima cosa da farsi, ripresa la guerra, impedire ai nostri rifornimento e vettovagliamento e portare la situazione all’inverno, perché, vinti questi e impediti dal ritorno, confidavano che in seguito nessuno sarebbe passato in Britannia per dichiarare guerra. Così di nuovo, fatta un’alleanza, a poco a poco cominciarono ad uscire dagli accampamenti e di nascosto richiamare i loro dalle campagne.

scegli tu! ciau..;)

Questa discussione è stata chiusa