Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ho24anni
salve raga stiamo fa cendo la sintassi dei casi in latino...allora quando c'è ad esempio dicitur il soggetto della soggettiva che segue va in nominativo o in accusativo????ad esempio si ritenne opportuno che mario divenisse console è giusto tradurre visum est marium factum esse consulem oppure bisogna tradurre marius factus esse consul???grazie mille e naturalmente dieci punti al migliore
4
20 nov 2008, 14:09

hollyvudiana
12. Cum classis profectura esset, dux hostias rite immolavit 14. Cum Caesar Romam perventurus esset, Pompeius ex urbe profugavit 16. Consul, cum proelium commissurus esset, signum tuba dedit 18. Cum Hannibalis copiae invasurae essent Italiam, Romani milites conscripserunt 25. Cum morituri simus, philosophi nos monent ut claram nostri memoriam relinquamus 24. Putabeam me non probaturum ese quae ducturus eras 23. Puto me non probaturos esse quae dicturus es 21. Putabam vos non probaturum ...
1
21 nov 2008, 11:39

liceopeda_94
chi può aiutarmi grazie???? Saturnus, antiquus Italaorum deus,agros protegebat. Romani Cronum, Graecorum deum in Saturno agnoscebant. Iuppiter filius Saturnum vel Cronum regno spoliat;tunc deus in Latium venit et Latinorum regnum occupat,deinde incolas agriculturam docet. Iustitia et temperantia et pax Saturno instrumenta regni sunt;ideo Itali aevum Saturni appellant;semperque poetae illam aetatem et canunt et desiderant. Romae,autem,quotannis populus ludis iocisque Saturnalia celebrabat. X ...
3
21 nov 2008, 12:01

SallyCanWait
Salve qualcuno sarebbe così gentile da tradurra questo pezzetto: " Die Küchenuhr (L'orologio da cucina) è un racconto breve scritto e ambientato negli anni Quaranta. L'orologio della cucina del protagonista è l'unico oggetto che è rimasto integro dopo un attacco durante la guerra che ha ucciso tutta la sua famiglia. L'orologio non funziona più e si è bloccato nel momento dell'esplosione, quando segnava le 2:30. Questo orario ha per il giovane protagonista un significato profondo, rappresenta ...
1
10 nov 2008, 15:47

lietta9212
prooof salve=D mi servirebbero le frasi a pag 84 del libro ellenistì secondo volume es 1.5 dalla 7 alla 10:) sn x dmniiii help mee:(
4
20 nov 2008, 15:50

missv
in che senso ...quali sono le possibili occasioni che tu intendi ??
6
11 ott 2008, 16:17

fra993
Mi servirebbe argomento principale, la struttura metrica e il tema di ogni strofa...GRAIE MILLE A TUTTI
2
3 nov 2008, 15:15

shark
ragazzi la prof ci ha kiesto la descrizione della divina commedia in generale(è divisa in1 canti..ecc..) e la struttura del purgatorio... mika potete ostarmi tutto in sintesi e in maniera kiara?' grazie ps ho venduto il libro dello skorso anno. grazie
4
5 nov 2008, 13:13

rapper
Ciao a tutti...per domani ho da discutere questa consegna: I motivi dell'orgoglio e dell'umiltà nella vicenda di Lodovico (Fra Cristoforo). Questo è un esercizio che riguarda il quarto capitolo...Grazie...Ciao :hi P.S: E' per domani a me va bene anche qualche spunto.
2
11 nov 2008, 14:15

federicucciaciacia
:satisfiedsalve a tutti ragazzi....mi servirebbero la descrizione dei personaggi del decimo capitolo dei promessi sposi.....per favore aiutatemi!!!!!!!.....baci baci.....:p
2
14 nov 2008, 08:09

mark930
cos'è il fascio dilettere nel capitolo 17 de "I Promessi Sposi", chi lo manda, a chi? grazie!
1
17 nov 2008, 16:39

emy 93
Ciao a tutti! Domani ho un tema che riguarda Renzo che dal capitolo 11 al 19, quando và a Milano, cambia molto. Sapreste darmi più informazioni al rigardo con le frasi esatte in cui questi cambiamenti vengono spiegati? (per esempio nella capanna nel capitolo 17 si riavvicina a Dio, ecc...)
2
18 nov 2008, 15:33

pandabearmonster
dovo fare una ricerca su monteverdi ma nn so dove cominciare... sicuramente nn dal wikepedia ;) qualcuno mi aiuta? grazie :)
3
20 nov 2008, 18:51

pandabearmonster
sapete qualche siti dove si parla di monteverdi? ho una ricerca da fare per domani...grazie ;)
2
20 nov 2008, 18:53

AnGy93
ciao!! ho bisogno della traduzione di queste frasi sui pronomi.. vi prego aiutatemiiiiii!! 1-ciascuno ha le proprie abitudini 2-qualunque pena è per loro più desiderabile dell'esilio 3-chiunque deve essere libero 4-ciò che a ciascuno è toccato, ciascuni si tenga 5-credo che in qualunque luogo saranno più al sicuro che a roma 6-i greci contavano il tempo dalle Olimpiadi, che si celebravano ogni quattro anni 7- mario ordinò che ciascun soldato tenesse saldamante la posizione 8- in ...
1
20 nov 2008, 18:02

Jello Biafra
L ESERCIZIO E IL NUMERO 6 A PAGINA 21...TI PREGO AIUTAMI!!:hi
2
20 nov 2008, 18:00

carmenc
aiutooo..mi servono urgentemente qst 5 frasi di latino...x favore...aiutooooooooo 1) antiqui britanniae incolae excelsa statura ac flavis capillis erant. 2) strenuis viris grata praemia sunt aureae coronae .. 3) altae platani rami vento adverso quatiuntur. 4) lacedaed niis precipua fuit cura bellorum 5) ob ram procellam pavidi nautae ancoram non solverun grazie mille =)
1
20 nov 2008, 17:08

bob91
Raga sto cercando la traduzione di " Leonida alle Termopili " e il proemio dell'opera dell' antologia di Erodoto, io non ho il libro perchè non mi è mai arrivato ma se qualcuno gentilmente mi può dare una mano ve ne sarei e dirmi la traduzione stra-grato Grazie mille
1
20 nov 2008, 16:28

shark
titolo- GLI SCOLARI inizio- discipuli cras in schola erunt fine- frugiferum praemium erunt raga mika la trovte..è x dmn..grazie
3
20 nov 2008, 15:51

blood
1) Labienus de quarta vigilia eodem itinere quo hostes ierant ed eos contendit equitatumque omnem ante se mittit. 2) relinquebatur una per Sequanos via, qua, Sequanis invitis, ire nn poterant. 3) Orgetorix, regni cupiditate inductus, coniurationem nobilitatis fecit et civitati persuasit ut de finibus suis cum omnibus copiis exirent. 4) Helvetii frumentorum omnem, praeterquam quod secum portaturi erant, incenderunt, quo(=ut), domum reditus spe sublata, paratiores essent ad omnia pericula ...
2
20 nov 2008, 14:46