Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve raga stiamo fa cendo la sintassi dei casi in latino...allora quando c'è ad esempio dicitur il soggetto della soggettiva che segue va in nominativo o in accusativo????ad esempio si ritenne opportuno che mario divenisse console è giusto tradurre visum est marium factum esse consulem oppure bisogna tradurre marius factus esse consul???grazie mille e naturalmente dieci punti al migliore
12. Cum classis profectura esset, dux hostias rite immolavit
14. Cum Caesar Romam perventurus esset, Pompeius ex urbe profugavit
16. Consul, cum proelium commissurus esset, signum tuba dedit
18. Cum Hannibalis copiae invasurae essent Italiam, Romani milites conscripserunt
25. Cum morituri simus, philosophi nos monent ut claram nostri memoriam relinquamus
24. Putabeam me non probaturum ese quae ducturus eras
23. Puto me non probaturos esse quae dicturus es
21. Putabam vos non probaturum ...
chi può aiutarmi grazie????
Saturnus, antiquus Italaorum deus,agros protegebat. Romani Cronum, Graecorum deum in Saturno agnoscebant. Iuppiter filius Saturnum vel Cronum regno spoliat;tunc deus in Latium venit et Latinorum regnum occupat,deinde incolas agriculturam docet. Iustitia et temperantia et pax Saturno instrumenta regni sunt;ideo Itali aevum Saturni appellant;semperque poetae illam aetatem et canunt et desiderant. Romae,autem,quotannis populus ludis iocisque Saturnalia celebrabat.
X ...

Salve qualcuno sarebbe così gentile da tradurra questo pezzetto:
" Die Küchenuhr (L'orologio da cucina) è un racconto breve scritto e ambientato negli anni Quaranta. L'orologio della cucina del protagonista è l'unico oggetto che è rimasto integro dopo un attacco durante la guerra che ha ucciso tutta la sua famiglia. L'orologio non funziona più e si è bloccato nel momento dell'esplosione, quando segnava le 2:30. Questo orario ha per il giovane protagonista un significato profondo, rappresenta ...
prooof salve=D mi servirebbero le frasi a pag 84 del libro ellenistì secondo volume es 1.5 dalla 7 alla 10:) sn x dmniiii help mee:(
in che senso ...quali sono le possibili occasioni che tu intendi ??

Mi servirebbe argomento principale, la struttura metrica e il tema di ogni strofa...GRAIE MILLE A TUTTI

ragazzi la prof ci ha kiesto la descrizione della divina commedia in generale(è divisa in1 canti..ecc..) e la struttura del purgatorio... mika potete ostarmi tutto in sintesi e in maniera kiara?' grazie ps ho venduto il libro dello skorso anno. grazie

Ciao a tutti...per domani ho da discutere questa consegna:
I motivi dell'orgoglio e dell'umiltà nella vicenda di Lodovico (Fra Cristoforo).
Questo è un esercizio che riguarda il quarto capitolo...Grazie...Ciao :hi
P.S: E' per domani a me va bene anche qualche spunto.

:satisfiedsalve a tutti ragazzi....mi servirebbero la descrizione dei personaggi del decimo capitolo dei promessi sposi.....per favore aiutatemi!!!!!!!.....baci baci.....:p

cos'è il fascio dilettere nel capitolo 17 de "I Promessi Sposi", chi lo manda, a chi?
grazie!

Ciao a tutti! Domani ho un tema che riguarda Renzo che dal capitolo 11 al 19, quando và a Milano, cambia molto. Sapreste darmi più informazioni al rigardo con le frasi esatte in cui questi cambiamenti vengono spiegati? (per esempio nella capanna nel capitolo 17 si riavvicina a Dio, ecc...)

dovo fare una ricerca su monteverdi ma nn so dove cominciare... sicuramente nn dal wikepedia ;)
qualcuno mi aiuta?
grazie :)

sapete qualche siti dove si parla di monteverdi? ho una ricerca da fare per domani...grazie ;)

ciao!! ho bisogno della traduzione di queste frasi sui pronomi.. vi prego aiutatemiiiiii!!
1-ciascuno ha le proprie abitudini
2-qualunque pena è per loro più desiderabile dell'esilio
3-chiunque deve essere libero
4-ciò che a ciascuno è toccato, ciascuni si tenga
5-credo che in qualunque luogo saranno più al sicuro che a roma
6-i greci contavano il tempo dalle Olimpiadi, che si celebravano ogni quattro anni
7- mario ordinò che ciascun soldato tenesse saldamante la posizione
8- in ...

L ESERCIZIO E IL NUMERO 6 A PAGINA 21...TI PREGO AIUTAMI!!:hi
aiutooo..mi servono urgentemente qst 5 frasi di latino...x favore...aiutooooooooo
1) antiqui britanniae incolae excelsa statura ac flavis capillis erant.
2) strenuis viris grata praemia sunt aureae coronae ..
3) altae platani rami vento adverso quatiuntur.
4) lacedaed niis precipua fuit cura bellorum
5) ob ram procellam pavidi nautae ancoram non solverun
grazie mille =)
Raga sto cercando la traduzione di " Leonida alle Termopili " e il proemio dell'opera dell' antologia di Erodoto, io non ho il libro perchè non mi è mai arrivato ma se qualcuno gentilmente mi può dare una mano ve ne sarei e dirmi la traduzione stra-grato
Grazie mille

titolo- GLI SCOLARI
inizio- discipuli cras in schola erunt
fine- frugiferum praemium erunt
raga mika la trovte..è x dmn..grazie

1) Labienus de quarta vigilia eodem itinere quo hostes ierant ed eos contendit equitatumque omnem ante se mittit.
2) relinquebatur una per Sequanos via, qua, Sequanis invitis, ire nn poterant.
3) Orgetorix, regni cupiditate inductus, coniurationem nobilitatis fecit et civitati persuasit ut de finibus suis cum omnibus copiis exirent.
4) Helvetii frumentorum omnem, praeterquam quod secum portaturi erant, incenderunt, quo(=ut), domum reditus spe sublata, paratiores essent ad omnia pericula ...