Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
.Friski.
CUM MILITES NOSTRI IN CASTRA IRRUPERUNT, QUI CELERITER ARMA CAPERE POTUERUNT PAULISPER NOSTRIS RESTITERUNT. CUM SUMUS NECESSARIIS NEGOTIIS CURISQUE VACUI, TUM AVEMUS ALIQUID VIDERE, AUDIRE, ADDISCERE. POSTQUAM ID ANIMADVERTIT, COPIAS SUAS cAESAR IN PROXIMUM CEOLLM SUBDUCIT. EO POSTQUAM cAESAR PERVENIT, OBSIDES ARMA SERVOS POPOSCIT. eUGENIUS POSTQUAM APUD VIENNAM vALENTINIANUM EXSTINXERAT, REGNUM INVASIT SED MOX SIMUL CUM VITA IMPERIUM PERDIDIT. VARUS LEGIONES EX CASTRIS EDUCIT. TYRANNUS, ...
2
29 gen 2009, 14:20

rewater
ciao io ho fatto questa frase "Antonius ex provincia se ad urbem veniturum esse minatur" io ho tradotto cosi "Antonio per essere venuto dalla provincia alla città fu minacciato. vabbene?
1
29 gen 2009, 15:56

Lady Vampire
1.Quanti moli di NaCl si formano se faccio reagire 3,27 g di HCl con 1,81 g di NaCH nella reazione: HCl+NaOH ->NaCl+H2O Nella reazione precedente si avanza uno dei due reagenti .Quale?Quanti in g? Qual'è il reagente limitante della reazione precedente? 2.7,82 g di AgNO3 si dissociano in Ag e NO3 quanti moli formano NO3 e quanti grammi Ag? Vi ringrazio! il 2.è per caso 7,82 /259 ^3?
11
13 gen 2009, 15:54

guido94
epistulas meas non solum plurimas, verum etiam longissimas flagitas; parcior fui, partim quia occupationes tuas respiciebam, partim quia plurimis negotiis distringebar, quae simul et avocant animum et comminuunt. praterea nec facillime materia dabatur quo plura scriberem. ad ciceronis exemplum ne vocas; sed in cicerone copiosissimum ingentium erat et varietas magnitudoque rerum largissime suppetebat.
1
29 gen 2009, 14:42

aldebaran
salve a tutti, sono un ragazzo di 13 anni e frequento la terza media. Nelle materie di studio come storia scienze geografia etc sono bravo e raggiungo facilmente il 9 e il 10, purtroppo sono traballante in italiano e matematica scritti dove ho la media del 6/6 e mezzo. Sono indeciso se scegliere ragioneria progetto IGEA o il liceo biologico (niente latino e materie interessanti). Forse ho più possibilità di riuscire a ragioneria. Mi date un consiglio. Se ci fosse qualche professore sarebbe un ...
14
29 dic 2008, 09:55

Claudia..
sono nuova....ho bisogno di aiuto....x favore mi fate le traduzioni di queste tre frasi in latino...PLEASE...X FAVORE..:dozingoff: Graeci antiqui philosophos scientiae studiis ornatos physicos nominabant Philosophi scientiae studiis ornati mundi et naturae principia cognoscebant et tunc nominabantur physici (da Gell.) Semper boni adsiduique domini referta cella vinaria, olearia, etiam penaria est, villaque tota opulenta est; iam hortum agricolae succidiam alteram appellant (da ...
2
28 gen 2009, 17:13

lucontheweb
quanti siete in classe? e a scuola(numeri generici non precisi) noi in classe siamo 26 (2 bocciati) e nella scuola saremo sui 500
60
3 apr 2008, 18:00

bababa
:(:thxadulescentiam haec facere putamus me la potete correggere?? io l'ho tradotta cm un'infinitiva oggettiva così:"giudichiamo che l'adolescenza fa queste cose" xo nn sn sikutra ke sia giusta. xfavore me la potete correggere??al + presto please 1 ultima domanda....quod + indicativo ke prop traduce??
1
28 gen 2009, 18:35

gagghi
ciao!!!! mi sapreste spiegare in parole semplici l'analisi del periodo!!!!nn ci ho capito nnt!!!! subordinate,coordinate...ecc....grz 1000
5
25 gen 2009, 21:39

robertolina
allora devo fare un tema per giovedi qualcuono mi ppotrebbe corregere per favore ciò che ho fatto.e anche darmi dei consigli..vi anticipo che nn so scrivere molto bene in italiano...grazie mille...vi supplico:thx: J. le Goff scrive che “il 200 fu un secolo di grandi cambiamenti di carattere economico,politico,e sociale…Sorsero fermenti religiosi ,in seno ai quali emersero personalità di spicco…,fermenti che si tradussero anche in un rinnovamneto del sistema dei generi e e delle forme ...
2
26 gen 2009, 18:48

biscotta
Ho bisogno,xfavore,un'introduzione dell'orlando furioso canto XXIII ott.129-131. Vi prego,aiutatemi,sn davvero disp.:cry Thank's:satisfied
1
28 gen 2009, 15:55

blood
ragazzi, mi servirebbe un analisi del personaggio del conte zio e l'analisi del personaggio del padre provinciale... è x domani...aiuto, grazie in anticipo..;)
1
28 gen 2009, 19:24

luke97
qualcuno mi potrebbe aiutare per una parafrasi sull'Iliade libro VI dal vv 119-233?? sto diventando matto... dove posso trovare qualcosa d'aiuto?? graaazie
2
28 gen 2009, 20:59

PiccOla.Ga91
dovrei fare un saggio breve su galileo galilei.."la centralità di galileo nel panorama culturale del suo tempo"...x favore aiutatemi...!!!!!:thx:thx
3
27 gen 2009, 18:38

LeCcE
ciao ragazzi ... vi ringrazio in anticipo .. avrei bisogno di informazioni sul fascismo .. più informazioni possibili ..grazie ancora !!
1
27 gen 2009, 20:57

gagghi
ciao!!!!!!!mi potete x favore dare 1 mano cn queste domande???please grz 1000 stiamo intorno al1 1855-1903 "verso gli anni della modernazione in Italia"(Crispi,Umberto I Vittorio Emanuele III) -quali furono i provvedimenti di crispi per rafforzare il governo?? -come erano divisi i liberali al loro interno?? -quale era l'idea giolittiana di stato liberale?? -in ke cosa consiste il principio di stato della neutralità dello stato?? L'età giolittiana riassumi le riforme di ...
3
26 gen 2009, 22:24

girl
ciao a tutti! :hi per favore mi serve l'analisi del testo del canto terzo (inferno) di dante, il commento e la parafrasi..... per favore aiutatemi ho compito.....
2
24 gen 2009, 17:53

feder91
ciao a tutti mi servirebbe la traduzione d qst 2 frasette...sn le uniche che nn mi escono bene...confido in voi.... 1)quod se similem esse Catilinae gloriari solet, scelere par est illi, industria inferior. 2)Mihi verba desunt propter hanc causam,quod mirifice sum sollicitus quidnam de provinciis decernatur
4
28 gen 2009, 15:24

dawyde o megl vip
mi serve aiuto con questa versione entro stasera: Muzio Scevola Roma a Porsenna, Etruscorum rege, obsidebatur et iam fere capiebatur. Tunc C. Mucius adulescens populum Romanum indignum servitute putat, quia numquam bello victus est neque ab hostibus ullis obsessus est. Ergo Mucius sua sponte penetrare in hostium castra constituit. Sic trans Tiberim navit et ad hostium castra pervenit. In conferta turba prope regium tribunal constitit incognitus. Militibus stipendium dabatur, neque Mucius ...
4
28 gen 2009, 17:08

.Friski.
Potete darmi qualcosa che parla dei templi, gli ordini architettonici? Ordine Dorico, Ionico, Coinzio. Qualcosa di corto ma esauriente! Per favore è urgentissimo!!!
1
28 gen 2009, 18:12