Versione di greco + queste 2 frasi di greco

hackersupremo
mi potreste x favore tradurre questa versione di greco + queste 2 frasi di greco?
x piacere ho tanti compiti da fare
grazie mille

ho provato a mettere l'immagine su imageshack ma mi da errore

Risposte
hackersupremo
grazie mille

silmagister
Edipo risolve l'enigma...

La Sfinge era un terribile mostro e si compiaceva di carne umana (lett.: carni umane). Essa passava il tempo su una roccia davanti a Tebe e proponeva ai viandanti questo enigma : « Qual è quella cosa che è quadrupede, poi bipede, e poi è a tre gambe? ». E sbranava tutti quelli che non avessero risolto l'enigma.Così dunque molti venivano uccisi e non c'era scampo all'uccisione. Perciò Creonte, il re dei Tebani, promette grandi ricompense a colui, che libera la terra dal mostro. Edipo, dunque, risolve l'enigma. « Quest'animale - disse - è l'uomo; appena nato, infatti, l'uomo è quadrupede, poi cammina su due piedi, e nella vecchiaia aggiunge il bastone e diventa tripede ». Così dunque Edipo ottiene i doni di Creonte, e la Sfinge viene fatta precipitare dalla rupe.

frase:
Giunto in Tessalonica con l'esercito, Teodosio venne fatto oggetto di violenza da parte dei Tessalonicesi, il governatore fu assassinato, poichè per certi motivi il popolo si era ribellato

ciao hackersupremo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.