Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikketta_fra_
qualkuno potrebbe aiutarmi cn questa versione ke proprio nn ci riesco??? ekko la versione... augustus, ubi primum variana clades nuntiata est, excubias per urbem indixit, ne ullus tumultus existeret, et praesidibus provinciarum prorogavit imperium, ut a peritis socii regerentur. vovit etiam magnos ludos iovi optimo maximo. denique adeo animo consternatus est, ut per multos menses barbam capillosque submitteret et caput interdum foribus illideret exclamans "quintili vare, legiones redde" ...
4
20 lug 2009, 11:09

mielpop
ciao...avrei bisogno della traduzione di queste due righe.... Πρῶτον μὲν Ξησεύς ὁ λεγόμενος μὲν γενόμενος δ ἐκ Ποσειδῶνος͵ ιδὼν αὐτὴν μεν ακμαζουσαν, ἤδη δε τών αλλων διαφερουσαν, τοσουτον ἡττηθη του καλλους Grazie in anticipo ^^:satisfied
2
25 ago 2009, 09:56

alicina123
ciao a tutti! Ho urgentemente bisogno di sapere la differenza fra un liceo statale e uno sperimentale!!!cosa cambia? qualcuno mi può aiutare a capire? grazieeee
1
26 ago 2009, 07:26

skelly
potete aiutarmi a scrivere un tema sul rapporto tra l'uomo e l'animale. Grazie 1000!!:hi
2
25 ago 2009, 23:01

gianni9
mi servirebbe dell odissea e dei malavoglia un piccolissimo riassunto capitolo per capitolo cioè per ogni capitolo una frase k lo riassuma... mi starebbe bene anke di uno solo dei libri...
7
24 ago 2009, 10:49

pescucciola
mi serve l'analisi di questa versione...(ablativo assoluto, perifrastica attiva o passiva, cum e congiuntivo, ecc....) vi prego domani ho l'interrogazione e mi serve sta sera... help me... L'enigma delle mura di legno Xerxes, Persarum rex,terra marique bellum cum Graecis susceperat. Tunc Athenienses de urbis praesidio oraculum Delphicum consuluerunt, atque Pythia, Apollinis sacerdos, ita nuntiavit:" Muris lignes a pericu.lo vos defendite". Cum Athenis oraculum nuntiatum est, omnes vere ...
1
25 ago 2009, 15:45

Viking
Agesilaus,lacedaemoniorum rex,cum in messeniamexercitum duceret ut rursus in lacedaemoniorum potestatem redigeret Messenios,qui a Spartae dicione defecerant,praemisit equites ut loca explorarent atque incolarum animos perspicerent. Ii Agesilao nuntiaverunt non solum homines arma ad bellum arripuisse sed etiam mulieres,senes et servos,quibus(ai quali),si strenue pugnavissent,libertas promissa erat. Tum Agesilaos,Messeniorum consiliis cognitis,ne milites suos in periculum aduceret,a regione ...
2
3 ago 2009, 17:06

basket
Ciao! Mi potete dire se ho tradotto giuste queste frasi? GRAZIE in anticipo!!! :hi a). Questo negozio non accetta assegni. Esta tenda no vuole cheque. b). D’estate vado al mare ma anche in Irlanda per imparare l’inglese. En verano voy al mar pero a Irlanda tàmbien para estudiar el inglès. c). Sei un ottimista, pensi sempre che la bottiglia sia mezza piena. Io invece sono pessimista, credo che sia mezza vuota. Tu eres un optimista, piensa sempre que la botella està media ...
2
25 ago 2009, 12:06

giu92d
Salve Silmagister, mi rivolgo a lei perchè avrei bisogno di trovare un testo di una versione greca: Una lunghissima dormita, di Diogene Laerzio (forse si trova sul libro kata logon) oggi ho avuto il compito di greco per la riparazione del debito e ora avrei bisogno del testo per analizzarlo perchè ne potrei avere bisogno all'orale. la ringrazio! :thx
1
25 ago 2009, 11:38

Santiago225
Allego la versione. Grazie
1
24 ago 2009, 12:28

vincenzoall
appunti sull'Europa nel XVIII secolo, in particolare : Gran Bretagna a livello politico Francia e la crisi dell'assolutismo Impero Asburgico La Prussia La Russia e l'assolutismo riformistico in Portogallo e Spagna ovviamente in sintesi...grazie ;)
3
20 ago 2009, 10:22

vincenzoall
vorrei una buona sintesi su questo argomento,che cos'è ed altro...grazie ;)
4
21 ago 2009, 21:25

LuciaCrazy
Salve, scusate anticipatamente se ho sbagliato sezione. Volevo chiedere un aiuto per un disegno tecnico. La mia professoressa, senza nessuna minima indicazione, ci ha assegnato per le vacanze la Prospettiva accidentale con l'applicazione della teoria delle ombre. Dobbiamo disegnare un esterno. Soltanto che cercando su internet le spiegazioni sono molto superficiali. Mi servirebbe una spiegazione che parta delle basi (x intenderci come si predispone il foglio ad esempio) Spero che possiate ...
3
20 ago 2009, 18:35

lietta9212
prooof salve da quanto tempo.. mi servirebbero queste frasi cortesemente :)dal libro ellenistì secondo volume di greco es num 2.2.4.1 pag 303 la num 3, pag305 es 2,2,5,2 le num 3 e 4, pag 306 n2.2.5.4 la num 2 e num 3--- grazie mile a presto :)
1
24 ago 2009, 18:51

pexina
Preferite il Latino od il Greco?
36
25 nov 2008, 18:49

annamaria91
PERFAVORE :cry:dontgetit:cry MI DOVETE AIUTARE LA MIA PROF DI LETTERE MI HA DATO DA FARE COME COMPITO DELLE VACANZE ESTIVE UNA SCHE DA SUL LOBRO:Cosa c'è dietro le stelle? SO ANCHE IO CHE è UNA CAZZATA DI LIBRO MA NON RIESCO A FARE LA SCHEDA SUL LIBRO PERCHè DEVO METTERE QUESTE COSE: Nome e cognome dell'autore Titolo originale dell'opera Anno di produzione Genere dell'opera Caratteristiche del narratore Trama Luoghi e tempi di ambientazione della vicenda Descrizione dei personaggi ...
3
18 ago 2009, 10:00

La Sua Piccola
devo fare l'esame di riparazione di italiano ho vsogno di una mano sul libro chimaira di valerio massimo manfredi e il barone rampante di italo calvino... devo fare una relazione di 4 pagine su chimaira una analisi del personaggio del barone rampante l'ho già fatta x metà ma nn so proprio cm andare avanti mi sn persa... viprego aiutatemi
1
24 ago 2009, 11:06

***Genny33***
mi servirebbe la relazione di due romanzi:la coscienza di Zeno e il fu Mattia Pascal di Pirandello!!grazie mille per l'aiuto ragazzi ve ne sono grata!!
4
21 ago 2009, 14:45

lyukk92
MI servirebbe un tema informa di saggio breve che ha cm argomento: spiegate la funzione guida ke dante attribuisce prima al pagano virgiglio e poi alla cristiana angelica. DOCUMENTI: inferno,canto I,vv.79-136 purgatorio, canto XXX
1
22 ago 2009, 09:15

lyukk92
mi servirebbe un saggio breve su petrarca con argomento: contraddizioni e conflitti nel pensiero di petrarca. DOCUMENTI: Secretum familiari canzoniere
3
22 ago 2009, 09:18