Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qualkuno potrebbe aiutarmi cn questa versione ke proprio nn ci riesco???
ekko la versione...
augustus, ubi primum variana clades nuntiata est, excubias per urbem indixit, ne ullus tumultus existeret, et praesidibus provinciarum prorogavit imperium, ut a peritis socii regerentur. vovit etiam magnos ludos iovi optimo maximo.
denique adeo animo consternatus est, ut per multos menses barbam capillosque submitteret et caput interdum foribus illideret exclamans "quintili vare, legiones redde" ...
ciao...avrei bisogno della traduzione di queste due righe....
Πρῶτον μὲν Ξησεύς ὁ λεγόμενος μὲν γενόμενος δ ἐκ Ποσειδῶνος͵ ιδὼν αὐτὴν μεν ακμαζουσαν, ἤδη δε τών αλλων διαφερουσαν, τοσουτον ἡττηθη του καλλους
Grazie in anticipo ^^:satisfied
ciao a tutti!
Ho urgentemente bisogno di sapere la differenza fra un liceo statale e uno sperimentale!!!cosa cambia? qualcuno mi può aiutare a capire?
grazieeee
potete aiutarmi a scrivere un tema sul rapporto tra l'uomo e l'animale.
Grazie 1000!!:hi

mi servirebbe dell odissea e dei malavoglia un piccolissimo riassunto capitolo per capitolo cioè per ogni capitolo una frase k lo riassuma... mi starebbe bene anke di uno solo dei libri...

mi serve l'analisi di questa versione...(ablativo assoluto, perifrastica attiva o passiva, cum e congiuntivo, ecc....) vi prego domani ho l'interrogazione e mi serve sta sera... help me...
L'enigma delle mura di legno
Xerxes, Persarum rex,terra marique bellum cum Graecis susceperat. Tunc Athenienses de urbis praesidio oraculum Delphicum consuluerunt, atque Pythia, Apollinis sacerdos, ita nuntiavit:" Muris lignes a pericu.lo vos defendite". Cum Athenis oraculum nuntiatum est, omnes vere ...

Agesilaus,lacedaemoniorum rex,cum in messeniamexercitum duceret ut rursus in lacedaemoniorum potestatem redigeret Messenios,qui a Spartae dicione defecerant,praemisit equites ut loca explorarent atque incolarum animos perspicerent.
Ii Agesilao nuntiaverunt non solum homines arma ad bellum arripuisse sed etiam mulieres,senes et servos,quibus(ai quali),si strenue pugnavissent,libertas promissa erat.
Tum Agesilaos,Messeniorum consiliis cognitis,ne milites suos in periculum aduceret,a regione ...
Ciao! Mi potete dire se ho tradotto giuste queste frasi? GRAZIE in anticipo!!! :hi
a). Questo negozio non accetta assegni.
Esta tenda no vuole cheque.
b). D’estate vado al mare ma anche in Irlanda per imparare l’inglese.
En verano voy al mar pero a Irlanda tàmbien para estudiar el inglès.
c). Sei un ottimista, pensi sempre che la bottiglia sia mezza piena. Io invece sono pessimista, credo che sia mezza vuota.
Tu eres un optimista, piensa sempre que la botella està media ...

Salve Silmagister, mi rivolgo a lei perchè avrei bisogno di trovare un testo di una versione greca:
Una lunghissima dormita, di Diogene Laerzio (forse si trova sul libro kata logon)
oggi ho avuto il compito di greco per la riparazione del debito e ora avrei bisogno del testo per analizzarlo perchè ne potrei avere bisogno all'orale.
la ringrazio!
:thx

Allego la versione. Grazie
appunti sull'Europa nel XVIII secolo, in particolare :
Gran Bretagna a livello politico
Francia e la crisi dell'assolutismo
Impero Asburgico
La Prussia
La Russia
e l'assolutismo riformistico in Portogallo e Spagna
ovviamente in sintesi...grazie ;)
vorrei una buona sintesi su questo argomento,che cos'è ed altro...grazie ;)

Salve, scusate anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Volevo chiedere un aiuto per un disegno tecnico. La mia professoressa, senza nessuna minima indicazione, ci ha assegnato per le vacanze la Prospettiva accidentale con l'applicazione della teoria delle ombre. Dobbiamo disegnare un esterno. Soltanto che cercando su internet le spiegazioni sono molto superficiali. Mi servirebbe una spiegazione che parta delle basi (x intenderci come si predispone il foglio ad esempio) Spero che possiate ...
prooof salve da quanto tempo.. mi servirebbero queste frasi cortesemente :)dal libro ellenistì secondo volume di greco es num 2.2.4.1 pag 303 la num 3, pag305 es 2,2,5,2 le num 3 e 4, pag 306 n2.2.5.4 la num 2 e num 3--- grazie mile a presto :)
Preferite il Latino od il Greco?

PERFAVORE :cry:dontgetit:cry MI DOVETE AIUTARE LA MIA PROF DI LETTERE MI HA DATO DA FARE COME COMPITO DELLE VACANZE ESTIVE UNA SCHE DA SUL LOBRO:Cosa c'è dietro le stelle? SO ANCHE IO CHE è UNA CAZZATA DI LIBRO MA NON RIESCO A FARE LA SCHEDA SUL LIBRO PERCHè DEVO METTERE QUESTE COSE:
Nome e cognome dell'autore
Titolo originale dell'opera
Anno di produzione
Genere dell'opera
Caratteristiche del narratore
Trama
Luoghi e tempi di ambientazione della vicenda
Descrizione dei personaggi ...
devo fare l'esame di riparazione di italiano ho vsogno di una mano sul libro chimaira di valerio massimo manfredi e il barone rampante di italo calvino... devo fare una relazione di 4 pagine su chimaira una analisi del personaggio del barone rampante l'ho già fatta x metà ma nn so proprio cm andare avanti mi sn persa... viprego aiutatemi

mi servirebbe la relazione di due romanzi:la coscienza di Zeno e il fu Mattia Pascal di Pirandello!!grazie mille per l'aiuto ragazzi ve ne sono grata!!

MI servirebbe un tema informa di saggio breve che ha cm argomento: spiegate la funzione guida ke dante attribuisce prima al pagano virgiglio e poi alla cristiana angelica.
DOCUMENTI: inferno,canto I,vv.79-136
purgatorio, canto XXX

mi servirebbe un saggio breve su petrarca con argomento: contraddizioni e conflitti nel pensiero di petrarca.
DOCUMENTI:
Secretum
familiari
canzoniere