Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bells16
Esercizi greci 1 inizia con ANTRGEOS O TOU MINOS e finisce con FONEAS KOLAZE
1
7 set 2009, 11:32

DolceFra
RAGA IN KL SEZIONE POSSO METTERE A VENDERE I MIEI LIBRI?
1
7 set 2009, 10:30

pryk009
alexander saucius corpus curandum pra*(non ricordo) Inizia con : Milites... storia: Alessandro viene colpito da una freccia, viene portato dai soldati all'accampamento per curarlo, i medici arrivano subito e decidono di fare un operazione per togliere la freccia. Ma trovano difficoltà, sembra che la freccia abbia raggiunto il cuore. Un eccellente medico (di cui non ricordo il nome) esitava nel muovere la mano quindi a iniziare l'operazione. Poi il re disse a egli " perché esiti e non ...
2
3 set 2009, 10:38

@elisina
Ciao a tutti mi servirebbe il prima possibile questa versione di greco, spero possiate aiutarmi: [greek]Πελιας, ο της Ιωλκου βασιλευς, εκελευε τον Ιασονα επι τους Κολχους ερχεσθαι ινα το χρυσουν δερας εκειθεν εις την Ελλαδα ανακομιζοι. Ιασων, μεγιστης δοξης ορεγομενος και τον αθλον, δυσεφικτον μεν, ου παντως δ'αδυνατου κρινων και επειτα πολυ επιφανεστερος γιγνεσθαι υπολαμβανων, παρσκευαζετο τα αναγκαια προς την επιβολην. Και πρωτον μεν περι το Πηλιον ναυπηγειται το σκαφος, πολυ μειζον των ...
0
7 set 2009, 01:24

Mack
Salve ragazzi ho un paio di problemi di chimica che non ricordo come si affrontano se magari mi potreste fare vedere l'elaborazione ve ne sarei grato 1)Calcola quanta acqua bisogna aggiungere a 43ml di alcool metilico per preparare una soluzione acquosa al 30% m/m sapendo che la densità dell'alcol metilico è 729 Kg/m3(metri cubi) 2)Una soluzione formata da 12 g di soluto in 500 g di solvente ha una densità d=1,05 g/ml Calcola la concetrazione % m/V della soluzione 3)Determina quanto ...
1
4 set 2009, 16:24

rob11dj
Cerco il riassunto del libro... Grazie...
2
5 set 2009, 16:39

Bambolina mora
hello students!!! sn nuova nel forum, e ho bisogno di una mano!!!! x caso qlcn di voi ha il libro dei promessi sposi di sandro invidia, l'edizione zanichelli??? se si mi potete mand le domande del cap. 5?? nn le rix, SOLO le domande!!! è urgentiximo x doma, vi pregoooooooooooo grazie 1000!!!! kiedetemi in cambio tt qll di cui avete bisogno, eh!!! -Bambolina Mora-
3
19 ott 2008, 13:14

lollo4ever
Ciao raga! Qualcuno sà indirizzarmi verso qualche riassunto sia in inglese ma anche tradotto in italiano su Oliver Cromwell?
2
2 set 2009, 20:24

dressage
che superiori fate o andrete a fare?:clap
38
11 giu 2009, 10:39

***Sissy***
Ciao a tutti! Ho un piccolo problemino: come compiti delle vacanze mi hanno dato da leggere e fare la recensione di 3 libri: -La storia di Iqbal (Francesco D'adamo) -Il bambino con il pigiama a righe (John Boyne) -Trilogia del ritorno (Fred Uhlman) Aiutatemi! E perfavore non datemi recensioni troppo brevi! Vi ringrazio in anticipo...:) baci a tutti!
4
3 set 2009, 12:35

kiuju
mi potreste fare queste parafrasi: Polifemo(Parafrasi sintetica). euriclea e odisseo(Parafrasi sintetica) penelope riconosce odisseo almeno qualcuna di queste PLEASE! vi ringrazio in anticipo
1
4 set 2009, 10:51

Yria
Sn nuova e mi servirebbe un favore... dovete sapere ke sn una frana nelle recensioni dei libri! Guarda caso la mia prof mi ha kiesto di farne una dell' libro di aidan chambers "quando eravamo in tre"! vi sarei molto grata se mi aiutaste bn...;)
3
3 set 2009, 12:36

stellina1992
ho bisogno della versione di greco di erodoto tello l'ateniese k inizia apotomasas de kroisos e finisce etimesan megalos vi prego aiutatemi!!
1
4 set 2009, 15:12

alexiuccia
Veteres Romani, cum bellum inituri erant aut res graviores decernendae(erant), consulebant haruspices, sacerdotes qui ex avium volatu vel ex victimarum extis - ex iecore praesertim - se praedicere posse quid eventurum esset adfirmabant. At vero multa haruspicum responsa novimus, quae contrarios exitus habuerunt. Etiam Cicero, clarissimus oratorum Romanorum, putabat haruspices saepe falsa vaticinatos esse eorumque auspiciis nullam fidem praebendam esse. Cato, qui Censor cognominatus est, ...
9
3 set 2009, 18:15

Irythebest
:hi Vorrei chiedervi per favore la traduzione di queste due versioni. grazie anticipatamente!
4
25 ago 2009, 16:09

alessiosulis
mi potreste dire come collegare filosofia al'alienazion
3
8 lug 2009, 12:03

Ka90
POPPER.....................KE KAVOLO SONO I PROBLEMI PER POPPER??????????????????????????
3
25 giu 2009, 16:24

MARTINA90
perchè fu costruito il muro di berlino?? x separare berlino ovest da berlino occidente ok ma x quale motivo furono separate? per quale motivo le persone si trasferino in oriennte?? risp prima possibile
2
19 giu 2009, 13:36

rikyjuve93
Ragazzi come ve la state cavando con i compiti per la vacanze?
12
23 ago 2009, 16:26

_#Roby#_
ciao mi aiutate a scrivere un tema sulla descrizione di un paesaggio relativo all'estate??? nn so ke fa...
2
3 set 2009, 18:08