Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
KiaHC
Ciao raga devo fare 1 tema d italiano..la tracia è questa....!!! i concetti di tolleranza e intollleranza sn stati sempre riferiti alla sfera pubblica,al raporto tra stato e cittadino,alle discriminazioni politiche,razziali e religiose.La sfera dei rapporti privati è stata in qlk modo dimenticata,affidata alla cultura e all'educazione famigliare. le ragioni di tolleranza valgono cmq in ufficio,a scuola,in casa ecc...Riflessioni a proposito.....HELP! grazie
3
7 set 2009, 14:03

parsec
Ciao a tutti , inizio con il presentarmi visto che è il mio primo giorno qui.. Sono parsec , e faccio le scuole medie (quest'anno la 3^ ).. Avrei 2 richieste da farvi : 1)Mi potreste passare una schedatura di un qualsiasi libro adatto a ragazzi di 3^ media? titolo autore edizione luogo dello svolgimento periodo storico tipologia del libro trama commento personale 2)Una mano con questa analisi logica che non ci capisco niente asd.. Cambia il modo di vestire. La moda femminile ...
1
9 set 2009, 17:35

alice1991
allora un'altro tema.... traccia:"AL DI QUA E AL DI Là DELLA CATTEDRA:I DIVERSI PUNTI DI VISTA DI CHI INTERROGA è DI CHI è INTERROGATO"..... Rispondetemi per favore grazie mille a tutti......
3
8 set 2009, 11:06

crmn96
ciao raga... a gennaio dovrò scegliere la scuola superiore... per la carriera che vorrei intraprendere io (scuole militari) che scuola mi consigliate...?? grz in anticipo... carmen
25
21 lug 2009, 11:35

rickymaster
Avrei bisogno la traduzione di alcune versioni di greco tratte dal libro di Agnello e Orlando a pagina 570 Qui posto la scansione delle versioni, le ho hostate su due diversi siti di hosting per permettervi di visualizzarle al meglio. http://i25.tinypic.com/64iavc.jpg Grazie, Riccardo S
1
7 set 2009, 12:42

9Venere3
Salve avrei bisogno della traduzione di questa versione...vi linko il testo URL=http://img199.imageshack.us/i/img113z.jpg/][/URL]
2
9 set 2009, 13:26

Annina_Annetta
un fatto di politica italiana che suscita preoccupazioni per gli sviluppi che lascia prevedere
1
8 set 2009, 13:21

Annina_Annetta
le associazioni ambientalistiche chiedono che sia abolita la caccia. esponi la tua opinione in proposito.
1
8 set 2009, 13:24

Annina_Annetta
esprimi,motivandolo, un tuo parere sul dilagante fenomeno dei video-giochi. la massiccia diffusione della play-station, ad esmpio, che contributo educativo darà, secondo te, alle future generazione?
2
8 set 2009, 13:34

Annina_Annetta
la pena di morte è ancora presente in divesri Paesi, anche in alcuni considerati più civilizzati di altri. Secondo doversi sondaggi anche in Italia sono molti i cittadini che la vorrebbero applicata nei casi più gravi: cosa ne pensi?
1
8 set 2009, 13:30

fatina5
Ragazzi aiutoooooo mi servirebbero le risposte a queste domande se riuscite grazie in anticipo 1. le due esigenze spirituali a cui rispondevano le religioni misteriche? 2.che cosa nel divenire dell'universo rimane stabile? 3.Che significato aveva nella cultura arcaica il termine sofista?? 4.spiega il significato dell'affermazione di protagora l'uomo è misura di tutte le cose ed esplicita a quali conseguenza conducono nel campo della conoscenza. 5.per quale motivo secondo platone non è ...
1
8 set 2009, 19:48

salvozungri
Let $mu$ be a finite measure on $(X, A)$, where $X$ is a non-empty set, $A$ a $sigma$-algebra of subset of $X$. Prove that if $1<= r<s$ then $L_{s}(\mu)\subset L_r(mu)$, furthermore if $f\in L_s(mu)$ we have: $||f||_{r}<= ||f||_s \mu(X)^(1/r-1/s)$ Hope you enjoy it. . [size=75]ps: this is my first time in this section, My knowledge of English is really poor, that is why I want and i must improve myself [/size]
10
2 ago 2009, 18:28

alice1991
Salve a tutti spero che voi mi potete aiutare a me servirebbe 1 tema con la seguente traccia:"INFANZIA E ADOLESCENZA A CONFRONTO:DIFFERENZE,PROBLEMI,NOSTALGIE E PAURE.....". Spero che qualcuno mi possa aiutare io non riesco proprio a fare i temi però nelle altre materie potete contare su di me sono abbastanza brava in tutto soprattutto matematica,fisica,grammatica,inglese ecc.....L'unica cosa che proprio non riesco a fare sono i temi. GRAZIE anticipatamente a coloro che mi ...
4
8 set 2009, 10:05

laselly
la scuola media...non e poi tanto facile...io andro in 2 media ...e voi?
6
25 ago 2009, 22:20

Erme
Raga.. pensavo.. a voi piace il vostro nome..?!.. Io mi chiamo Erme quindi fate un po voi..! :lol fatemi spaere..!
63
20 apr 2009, 17:07

magnifico90
ciao a tutti...qualcuno sa la data del test di ammissione alla suism(scienze motorie)xk sn 2 giorni k cerco e le ho trovate tutte tranne quella! grazie 1000 1 bacio a tutti alessandro
2
7 ago 2009, 00:39

Pikkola89
cerco dei modelli qualsiasi di lettere in tedesco sia formali che informali. Lettere riguardanti problemi genereci riguardanti gli studenti, lettere tra amici dove ci si racconta l'estate passata o cose simili
2
7 set 2009, 16:21

brezzamarina88
ciao ragzzi ma voi quando siete interrogati dopo, il voto ve lo dicono? e i compiti in classe ve li fanno vedere con o senza il voto? perchè da noi da circa 2 mesi non sappiamo più i voti che prendiamo all'orale e allo scritto...ma questo sl in alcune materie..italiano,storia.geografia
19
28 mag 2009, 12:25

bells16
aiutatemii vi pregoo! è degli ESERCIZI GRECI 1..inizia con "prometeos dé pais Deukalion en kai ebasilue...... finisce con"onomazontai apo' tou laos o litos
1
7 set 2009, 11:28

pikkolina 95
ciao a tutti mi kiamo marta e sn nuova...x favore mi potete aiutare cn queste frasi??? 1)οι Σκυθαι ου αροται εισι αλλα νομαδες 2)οι Ανδροφαγοι νομαδες δε εισι,εσθἢτά τε φορεουσι τᾓ Σκυθικᾒ ὁμοίην 3)Θεὢν δέ ἐστιν ἐνταὓθα ʹ Αρτέμιδός τε καλουμένης Παιδοτρόφου και Διονύσου καἱ ʹ Ασκληπιοὒ ναός grazie in anticipo!
1
7 set 2009, 15:43