Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
soniademarco
Potreste darmi una mano a svolgere quest'esercizio passo per passo? Calcolare il volume di NaOH al 30% in peso d=1,331 g/ml necessario per preparare a) 100 ml di una soluzione 1,75 M b) 100 g di una soluzione 5,2 m c) 150 g di una soluzione al 7,0 % in peso. Determinare la quantità di acqua da aggiungere nei tre casi. Grazie
1
30 set 2009, 14:39

fergie
ciao a tutti mi serve un'informazione urgentemente se qualcuno lo sa vi prego aiutatemi. allora ho un compito sperimentale da fare x casa ke consiste nel creare un piccolo cristallo di salgemma. so ke si deve mettere il sale a riscaldare e si forma un cristallino . xo io nn sono riuscita a creare sto cristallo ... ufff . vi prego aiutatemi , o dittemi in ke cosa ho sbagliato come ke si fa sto cristallo.... ciao risp al piu presto :hi grazie mille
1
11 ott 2009, 17:43

Cronih
Magna fuit Romanorum clades apud Cannas, ubi tum undique milites effuse fugiebant. Septem milia hominum in minora castra, decem in maiora, duo ferme in vicum Cannas perfugerunt, qui autem extemplo a Carthalone atque Carthaginiebsibus equitibus circumventi sunt. Consul alter cum quinquaginta fere equitibus Venusiam perfugit. Quadraginta quinque milia quingenti pedites duo milia et septigenti caesi sunt, in quibus ambo consulum quaestores, L. Atilius et L. Furius Bibaculus, et undetriginta ...
1
3 ott 2009, 17:49

stefyyy92
CIAO, VORREI un aiutino con questi 3 problemi... 1.il colore bruno dei suoli è principalmente dovuto al loro contenuto in ossidi di ferro di colore rosso. i suoli che si formano nelle torbiere completamente intrise di acqua hanno invece tinte bluastre anche se contengono anch'essi ossidi di ferro. la differenza nei due casi è dovuta al tipo di ossido che nei suoli bruni ha composizione Fe2O3 mentre nel secondo caso è FeO. sapresti spiegare perchè i terreni di torbiera sono ...
1
12 ott 2009, 17:02

giulianox
Salve Ragazzi, sono al 2 anno di un liceo scientifico, ma a dirla tutta mi sono rotto del latino e di questa matematica, geometria cosi pallosa..Di fronte la mia scuola c'è un istituto tencnico industriale, che è diventato il mio desiderio da un mese..Quindi vorrei passare dal liceo ad un istituto tecnico industriale (ITIS) e sono come tutti voi al 1 mese di scuola,e neanche.Devo affrontare qualche esame per passarvici?O basta solo il nulla hosta?Perchè c'è chi dice che devo affrontare un esame ...
4
1 ott 2009, 11:07

elasticgirl
ciao a tutti, qualcuno va al Salone dello Studente di ROma? lo fanno al Palalottomatica da mercoledì a venerdì...ci dovrebbero essere tutte le università e i master...qualche ospite tipo Carlo Verdone mi hanno mandato anche questo video...ma non ho ben capito il concorso msc
3
5 ott 2009, 07:47

basket
Mi potete aiutare a tradurre queste frazi dall'italiano al latino? 1.I cittadini romani, atterriti dall'arrivo di Annibale, correvano ai templi e supplicavano gli dei. 2. Nelle avversità è triste il ricordo della felicità perduta (usa amitto, ere). 3. Dopo la cruenta battaglia il console fu ritrovato fra i corpi dei soldati uccisi. 4. Annibale, dopo che fu richiamato in patria dall'Italia, condusse la guerra contro Scipione. 5. Il console conservò integro lo stato che gli era stato ...
1
13 ott 2009, 10:06

morPhine
mannaggia...forse sarà stata l'estate forse il nuovo amore in corso...ma dovè finita la mia voglia di studiare? il mio amore intrepido per il latino? la voglia di fare vedere a tutti chi sono? la super memoria di cui mi servivo nello studio? cosa mi è successo?:cry
2
8 ott 2009, 17:19

Diogens
gelmini colloca legge 369 vuole accorciare a 4 settimane le vacanze estive voi volete solo 4 settimane d' estate no allora tutti sciopero il 1 ottobre mi è arrivato questo messaggio su msn...n so se è vero..voi ne sapete qualcosa?
23
30 set 2009, 20:43

Lovely_pink
vi è mai capitato di formulare giudizi negativi su persone ke conoscete dei quali poi vi siete pentiti perchè alla luce dei fatti si sono poi rivelati infondati .raccontatemi p.s. a me è successo cn una persona ke prima pensavo fosse una snob e antipatica poi mi sn ricreduta dopo averci parlato.adesso siamo molto amiche. raccontatemi
5
12 ott 2009, 16:56

sarotty
analisi metrica della poesia la mia sera di giovanni pascoli!!!!!!!!!!!!!!!è per domani....aiutatemi x favoreeeeeeeeeeeeeeeee........thanks:cry:cry:cry:cry
4
12 ott 2009, 15:00

shomer
volevo sapere se è legale che un professore dia votacci per un comportamento scorretto in classe. mi spiego, una professoressa alle scuole medie ha minacciato i suoi alunni di dargli un 2 se dimenticano i libri per tre volte. ciao Shomer
2
12 ott 2009, 21:44

dony94
x piacere mi serve la parafrasi della descrizione di lucia personaggio dei promessi sposi urgente......x piacere...grz in anticipo..!!
4
11 ott 2009, 12:28

ubares94
:hiMi servirebbe il riassunto della parte in corsivo dell'introduzione de I Promessi Sposi di Manzoni, cioè la parte in cui trascrive pari pari il manoscritto. Se qualcuno sa aiutarmi, grazie mille in anticipo. Cioè il riassunto di questo: La storia si può definire una importante guerra contro il tempo, perché privandolo degli anni che sono ormai suoi prigionieri, già morti, li richiama in vita, li passa in rassegna e li schiera di nuovo in battaglia. Gli storici che in tale lotta ...
4
5 ott 2009, 18:01

Killzone
:cry:cry a me nn viene in mente nnt! x favore sono disperato!
1
12 ott 2009, 17:16

gianlu0000
Salve ragazzi,la prof di italiano ha assegnato per domani un saggio breve sulla primavera e non so proprio cosa potrei scrivere...Potete darmi qualche suggerimento???Grz
3
12 ott 2009, 16:24

Diogens
Mi servirebbe un tema che parli sull'importanza delle lingue straniere sui giorni odierni, vi ringrazio in anticipo!
4
10 ott 2009, 13:57

freddimercuri
Alla cortese attenzione degli egregi utenti del forum. Vi prego di poter aiutare il sottoscritto nella formulazione di un tema di attualità sui disastri di messina avvenuti recentemente. Chiedo inoltre che sia fatto per domani. Vi supplicoooooooooooooooooooooooooo Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii Cordiale saluti, In fede Federico, primo superiore
7
12 ott 2009, 17:29

amandak249
Quale sono le differenze? Che significa "l'arte" per la societa' italiana, per quella americana?
3
10 ott 2009, 20:25

Mimi15
ciao ragazzi...olevo 1 aiuto per una descrizione solo fisica di don Abbondio...anke immaginaria...voi cm ve lo immaginate???? grazie in anticipo per il vostro aiuto!! ciaooooo baci:)
3
12 ott 2009, 14:09