Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
roxenne
ecco le frasii... *la menzogna é odiosa e procura inimicizie.. *le favole dilettano l'animo del tenero fanciullo e dell'uomo *il padrone temeva l'inganno del servo astuto *le treppe dei Galli occupavano la riva sinistra del fiume. ...non mi piace il latino e non capisco niente.. Aiutatemi=)!!!!!
3
9 feb 2008, 14:12

valebella
ciao mica avete la traduzione di MELEAGRO è di apollodoro....grazie
3
5 gen 2009, 15:09

morPhine
Tum rursus aestus commutatio exspectanda fuit et remis contendendum ut eam partem insula caperet,quam optimam esse ad egressum aestate superiore cognoverat. Qua in re admodum fuit virtus militum laudanda, qui vectoriis gravibusque navigiis, remigii laborem non intermiserunt ut longarum navium cursum adeaquarent.
2
8 nov 2009, 10:11

pikkolafarfalla
La battaglia fu talmente ardua, che il comandante disse di sacrificare vittima agli dei per ottenere benefici
1
8 nov 2009, 10:58

MATTEPPA
Salve a tutti...mi servirebbe la traduzione di questa versione per domani!! La posto qui e grazie in anticipo: Prudentissimus quisque maxime negotiosus erat, ingenium nemo sine corpore exercebat, optimus quisque facere quam dicere malebat.Igitur domi militiaeque boni mores colebantur; concordia maxima, minima avaritia erat; ius bonumque apud eos non legibus magis quam natura valebat. Iurgia, discordias,simultates cum hostibus exercebant,cives cum civibus de virtute certabant.In suppliciis ...
1
8 nov 2009, 11:22

lyukk92
Devo fare un saggio breve sul Barocco, allego il file.. Grazie rispondete in tanti..Grazie..!!..
3
5 nov 2009, 21:56

Diddle
ciao raga.....mi potete aiutare?!?!?!?! allora devo fare un tema sull'anniversario della caduta del Muro di Berlino.........mi aiutate......???? GRAZIE MILLE......
3
7 nov 2009, 10:36

concy_co
Mi servirebbero due versioni di greco di Plutarco..La Morte di Alcibiade 1 e La morte di Alcibiade 2(dal libro phrasis:sintassi greca e versioni per il triennio con quesiti e nuclei tematici per l'esame di stato)le ho cercate ovunque ma non le trovo..aiutatemi please :cry :cry :( :( GRAZIE IN ANTICIPO :)
3
8 nov 2009, 12:22

matty96_juve
allora raga mi servirebbe un file rappresentante la vita di Leopardi e Foscolo. poi il commento di in morte al fratello giovanni di ugo foscolo. e dell' infinito di leopardi grz 1000 a ttt
1
7 nov 2009, 18:58

stellina3
mi serve allegoria della selva oscura verso 3-5-13-14 e 15 cioè selva - diritta via - colle- valle che m'avea di paura il cor congiunto... GRAZIE IN ANTICIPO...
3
6 nov 2009, 18:58

megghina
avrei bisogno di un breve riassunto sulla storia in generale dei greci usi, costumi, dov'è nata, quando e cose così purtroppo sono senza libro e quindi non posso riassumerla di testa mia perchè sennò lo farei volentieri...mi aiutate? grazie
3
5 nov 2009, 15:25

ppsh
QUALCUNO MI PUò SPIEGARE CM RISPONDERE NEL FORM?????
1
7 nov 2009, 17:26

ppsh
ho già guardato ma nn ho trovato.mi puoi aiutare a farlo???
1
7 nov 2009, 17:24

Twix
:hi a tutti. già io cn il latino non ho un buon rapporto poi per come stò :ill non connetto proprio. qualcuno mi potrebbe aiutare con queste frasi? grazie in anticipo 1) nec me pudeat tenuisse videntem aut stimolo tardos increpuisse boves. 2) quintus ait se paenitere, quod animum tuum offenderit. 3) me pudet nequitiae tuae, cuius te ipsum non pudet. 4) non me vixisse paenitet, quoniam ita vix ut non frustra me natum existimem. 5) neque me tui neque tuorum liberorum, quos tu miseros in ...
1
20 dic 2007, 19:51

cocolito
vi prego domani mi deve interregorare su queste frasi aiutatemi 1: me non solum piget stultitiae tuae,sed etiam pudet 2: non pigebit memoriam prioris servitutis ac testimonium praesentium bonorum composuisse 3: consulum dictatorumque nec virtutis nec fortunae ullo die populum Romanum paentuit 4: eorum nos magis miseret,qui nostram misericordiam non requirunt quam qui illam flagitant. 5: mihi paenitendum puto consilii mei x favore ve lo kiedo da amico datemi una mano ve ne sarei devvero ...
1
2 dic 2008, 16:29

emilu
e sul apparato locomotore grzie tanto buona giornata bye bye emi
3
6 nov 2009, 11:08

emilu
ciao salve volevo sapere siccome avrò una verifica sul tessuto connettivo se ce qualke interessante sito grazie melli emi
2
6 nov 2009, 11:01

savell
ciao a tutti...mi servirebbe al più presto 1 tema svolto dalla seguente traccia: è vero che il grado di evoluzione di una popolazione si misura anche nel suo raqpportarsi con gli animali??argomenta la tua opinione... grazie a tutti ciao savell
4
30 ott 2009, 18:58

***Sissy***
ciao! mi servirebbe una riflessione di "volevo volare come una farfalla". Aiutatemi, grazie!
4
6 nov 2009, 15:02

Babysarina93
Siccome che non so cosa scrivere ,vorrei kiedere se gentilmente potreste darmi uno spunto tramite questo titolo " Questa è la linea comportamentale scelto dal nuovo preside del liceo classico di Napoli "niente piu jeans e vita bassa,ne pinocchietti,ne scollature. Ovviamente niete più fumo,stop alle pizzette e all'ipod". Qualè ritieni la funzione e il valore e i limiti della scuola?" Grz aspetto riposte al piu presto. Ciau ciau
12
29 ott 2009, 18:17