Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Stop93
ragazzi..qualkuno di vuoi sa dirmi la descrizione de phmetro da banco, da cosa è caratterizzato e km si utilizza???
1
11 feb 2010, 10:37

Medde
Gentilmente devo risolvere questo quesito: Confronto tra la Prima Epistola a Lucillo e il Primo capitolo del De Beatitate Vitae di Seneca. Grazie ,domani ho compito e ne ho bisogno urgeente.
1
11 feb 2010, 11:45

grazythebest
COSTRUISCI UN RACCONTO DIVERTENTE IN CUI I PROPRIETARI SIANO ALLE PRESE CON UN IMPIANTO INTELLIGENTE MA IMPAZZITO raga aiuto x domani un bacione in anticipo!!!
6
10 feb 2010, 16:03

Spicy
1. Graecorum insidiae Troianos terrebant 2. Marci eloquentia saepe patriam servabat 3. Romani templa et sacrificia deabus vovebant 4. Antonius patriam, non amicorum commòda, defendebat 5. Tuba viros in proelium vocabat 6. Tribuni populi animos agitabant 7. Pòpùli, fraxìni, ulmi fluviorum ripas ornabant 8. Pòpùli ira tynnorum animos terrebat 9. Sociorum copiae Romanis auxilium praebebant 10. Vallum fossaque oppidorum romanorum munimenta erant please me lo ...
1
10 feb 2010, 18:43

19sara93
ciao, mi riuscite a spiegare il mito di Teuth???? :thx grazie in anticipo.....
4
9 feb 2010, 17:59

C L A U
Qual è l'effetto della sera sulla natura?Equale sul poeta? (la sera fiesolana)?????GRAZIE
3
10 feb 2010, 16:43

stellina94gavoi
è un po tardino ma mi ero dimentikata.. se qualkuno mi puo aiutareee.. domani ho un interrogazione e non trovo proprio delle cose sui promessi sposi!! IL FALLIMENTO DEL MATRIMONIO è INTESSUTO DI IMPRESSIONI ILLUMINISTICHE! TROVALE E SPIEGA LO STATO D'ANIMO DEI PERSONAGGI! ANKE LE IMPRESSIONI UDITIVE IN QUESTA SEQUENZA HANNO UN NOTEVOLE RILIEVO. RIPORTALE IN ORDINE CRONOLOGIKO E SPIEGA QUALE RILEVANZA ABBIANL NELLA NARRAZZIONE. QUALI OSNO LE CAUSE DEL FALLIMENTO DEL MATRIMONIO A ...
2
10 feb 2010, 20:19

IloveExeter
Chi ha voglia di leggere il mio tema? Mi dite cosa ne pensate? L'ho già consegnato, sto aspettando il voto, è solo per avere un parere :) Firstly I have to say that this is a very subjective topic, but speaking in general the truth of this short sentence depends on different aspects of your life. To be honest I think that is really unfair. How could I speak? I mean, actually I am a teenager right now, I do not know anything about being an adult or something that it’s not what I am at the ...
2
18 gen 2010, 16:44

NicoTae
per favore mi potete aiutare doma ho un saggio su Haiti mi potreste dare un consiglio????grazie
4
10 feb 2010, 19:22

fedex28
Mi fate gentilmente una relazione sull'EUROPA di tutto e di piu perfavore!! vI STIMOOOOO :love
2
10 feb 2010, 19:24

blakman
nella prima strofa dove sono collocate le proposizioni principali?e nella seconda?Nella prima qurtina a che punto sono posti i verbi delle due proposizioni principali?i gruppi di versi coincidono con i periodi sintattici? Si puo avvisare un analoga suddivisione binaria anche nelle due terzine:ma dove cade in entrambe la divisione tra i due membri? si notano molte pause forti o fratture all'interno dei versi?
1
10 feb 2010, 19:23

BlackAngel
Ciao ragà ho svolto questo commento al libro Orgoglio e Pregiudizio e vi chiedo per favore se potreste verificare la correttezza grammaticale e se potreste darmi qualche consiglio per ampliarlo.... Pride and Pregiudize. This is a great novel of Jane Austen. The principal themes of novel were pride of Mr Darcy and prejudice of Elizabeth Bennet towards him. Infact Mr Darcy , in spite of his love for Elizabeth, was conditioned by his social class, which leave him away form her, but not ...
2
9 feb 2010, 17:27

joik
il titolo è IGNOMINIOSA FUGA DI LEOCRATE di LICURGO è a pag 273 n.266 del libro KLIMAX inizio : λεωκρατης δε τουτων ουδενος φροντισας fine : αυτος δε μολις διασωθεις ηκοι Aiutooo mi serve x le 4.30 aiutooooooo Aggiunto 49 secondi più tardi: pero va bene anke se me la scrivete in qualsiosi orario basta che è entro stasera
2
10 feb 2010, 15:04

pikkolafarfalla
1 Arcesilas perpetua oratione disputabat contra eum, qui ita dixit: Voluptas mihi videtur esse summum bonum 2 Milites eunt insignes armis animisque ut premi maxime peditum copias vident 3 Stupebant improviso malo pedites: tutissimum ex praesentibus vedebantur expectare potius quam movere fortunam 1 Mi sembra che Cesare sia preoccupato per la battaglia 2 Mi sembra che Manio Acilio Glabrione sia stato eletto console; durante la battaglia delle Termopili 3 Non mi sembrate adatti a questo ...
1
10 feb 2010, 08:48

alepinkstar
1-consul pugnae signum daturus erat 2-de bello Gallico Caesar scripturus erat 3-Augustus legatos pacem petituros accepit 4-Romae Cincinnatus, postquam hostes fugavit, arans et serens vitam in agris agebat grazie
1
10 feb 2010, 13:10

alessandroass
Ho tradotto la frase: Femina senum saepe sunt invalida La moglie dei vecchi spesso sono deboli Sembra strana, ho tradotto correttamente? Grazie!
1
9 feb 2010, 14:15

kekkuxx
BUONGIORNO A TUTTI... MI SERVIREBBE AIUTO PER 4 FRASI DALL'ITALIANO AL LATINO. SONO POCHE MA ABBASTANZA LUNGHINE... SE MI POTETE AIUTARE VE NE SARO' GRATO. 1 SEI VENUTO IN TRIBUNALE CON UN INSIPIENTE:IL TUO AVVERSARIO INVECE VERRA' CON UN UOMO SAPIENTE, MEMORE DEGLI ANTICHI PRECETTI, E CERTAMENTE VINCERA' LA CAUSA. 2 CON CHI DICE LA VERITA' VIVIAMO IN UN'AMICIZIA FELICE,(IN UN'AMICIZIA) SEMPRE SOSPETTOSA E INFLEICE PER CHI INGANNA. 3 ENEA CON LA FLOTTA SUPERSTITE GIUNSE AL LIDO DI ...
1
10 feb 2010, 14:30

ALESSANDRINA91
Buon pomeriggio:) Avrei bisogno di aiuto per delle frasi..Ho gia chiesto aiuto ieri,e vi ringrazio tanto del supporto..Per domani ho altre 10 frasi di greco da tradurre e spero possiate aiutarmi,e comunque sia vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la pazienza!:) 1) Ο Ξενοφων απεκρινατο τοις στρατιοταις ·ʹʹΘεσθε τα οπλα εν ταξει ως ταχιστα’’. 2) Πορευετεον ημιν τους πρωτους σταθμους ως αν δυνωμεθα μακροτατους, ινα ως πλειστον αποσπασωμεν του βασιλικου στρατευματος ...
1
10 feb 2010, 13:59

chokawai
Tunc Valerius hostem territum talis prodigii visu oculisque ac mente turbatum obtruncat. Corvus demum e conspectu evolavit et Valerium Romani postea Corvinum appellaverunt.
1
10 feb 2010, 15:36

salvino
per favore aiutatemi in queste domande ..... 1) componi un reassunto scritto del racconto .puoi seguire due strade :o presentere i fatti nello stesso ordine in cui sonoo esposti nel testo ,seguendo l'intreccio o rimontarli nell 'ordine in cui si sono svolti effettivamente,seguendo ,in questo caso , lo sviluppo della fabula 2)utilizzando gli stessi motivi presenti nel raccontodi Puskin(amore , contrasto , nozze segrete,fuga , scambio di persona ), prova a scrivere tu una novella, con diversi ...
1
10 feb 2010, 15:57