Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao..mi potreste scrivere in parole semplici la prova di guglielmini??grazie..un bacio =)
Ciao a tutti. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano con la traduzione di questa versione di latino di Plinio il Giovane? E' tratta dal versionario Lintres. Potrei averla in giornata? Mi serve assolutamente per domani, ho l'interrogazione e non riesco a farla, anche se in latino me la cavicchio (ma questa evidentemente è più difficile di quelle che facciamo di solito). Grazie in anticipo!
C. PLINIUS CORNELIO TACITO SUOS S.
Frequens mihi disputatio est cum quodam docto homine er ...
Analisi logica e traduzione di una versione di latino!! (40815)
Miglior risposta
CHI MI AIUTA A FARE L'ANALISI LOGICA E LA TRADUZIONE DI QST VERSIONE?????????:
UNA QUESTIONE PER SOCRATE...(CICERONE)
Socrates, cum a discipulo interrogaretur nonne beatissimum putaret Archelanum(ARCHELAO, RE DELLA MACEDONIA), Perdiccae filium, qui tum potentissimus erat et fortunatissimus putabatur, respondit:. Cui discipulus:

Κόνων ἀτυχήσας γὰρ ἐν τῇ ναυμαχίᾳ τῇ περὶ Ἑλλήσποντον οὐ δι' αὑτὸν ἀλλὰ διὰ τοὺς συνάρχοντας, οἴκαδε μὲν ἀφικέσθαι κατῃσχύνθη, πλεύσας δ' εἰς Κύπρον χρόνον μέν τινα περὶ τὴν τῶν ἰδίων ἐπιμέλειαν διέτριβεν. Aἰσθόμενος δ' Ἀγησίλαον μετὰ πολλῆς δυνάμεως εἰς τὴν Ἀσίαν διαβεβηκότα καὶ πορθοῦντα τὴν χώραν οὕτω μέγ' ἐφρόνησεν, ὥστ' ἀφορμήν οὐδεμίαν ἄλλην ἔχων πλὴν τὸ σῶμα καὶ τὴν διάνοιαν ἤλπισε Λακεδαιμονίους καταπολεμήσειν ἄρχοντας τῶν Ἑλλήνων καὶ κατὰ γῆν καὶ κατὰ θάλατταν. Καὶ τί δεῖ τὰ πλείω ...
dove posso trovare versioni greco divise per difficoltà
Religioni
Miglior risposta
ki mi sa dire la differenza fra islam e israele?
esiste l'imperativo di il faut?
esiste l'imperativo di il faut?
saggio breve di giovanni pascoli

Lettera in Francese
Miglior risposta
Rieccomi anche questa settimana carico di compiti e con una lettera in francese da fare... :con: Aiuto!!!
Questa è la traccia...
Tu invits un copain ou un copine pour le week-end. Tu ecris une gentille lettre. Suis le plan ci-dessous.
- Tu es en vacances dans ton chalet à la montagne.
- Tes parents t' ont preposé d' inviter quelqu' un pour le week-end.
- Tu serai trés heureux si cette personne pouvait venir.
- Ce serait une bonne occasion puor faire de belles promenades dans le ...
avevamo studiato;commento , analisi e parafrasi
x favorisssimooooooooooooo...mi servirebbe sta versione x dmn,,mi potete aiutare??!
Dum ea res geritur, L. Sulla quaestor cum magno equitatu in castra venit. Sed quoniam nos tanti viri res admonuit, idoneum visum est de natura cultuque eius paucis verbis dicere. Neque enim alio loco de Sullae rebus dicturi sumus et L. Sisenna, optime et diligentissime omnium, qui eas res dicere, parum mihi libero ore locutus videtur. Igitur Sulla gentis patriciae nobilis fuit, familia prope iam extincta ...
Guerre di religione (40870)
Miglior risposta
ki mi può fare una relazione sulle più importanti guerre di religione?
ciao a tutti mi servirebbero risposte a queste domande sull'incontro tra nausicaa e Odisseo :
riassunto...
descrizione dell'incontro tra nausicaa e odisseo
con quali parole è descritta la nobile figura della principessa ?
a cosa è paragonata la sua fiorente bellezza?
quale condizione vive ulisse all'inizio dell'episodio ?come si evolve in seguito ?
con quali mezzi e con quali parolo Ulisse ottiene la benevolenza della principessa dei feaci ?
ragazzi per favore mi servirebbe un testo con le differenze del lavoro ieri e oggi...grazie in anticipo!!

CLELIA E PORSENNA--libro "alfa beta grammata 2"
Ῥωμαιοι Τυρρηνοις πολεμοῢντες ποιησάμενοι συνθὴκας ἒδωσαν αὐτοις ομὴρους τὼν εὐγενεστὰτων ἀνδρὼν θυγατὲρας παρθὲνους. αἱ δὲ ὁμηρευουσαι προελθον επὶ τον ποταμον του θὺβριν λουσὸμεναι. Μὶα δε εξ αὐτὼν Κλοιλὶα προὔτρεψεν ἀπὰςας αναδὴσασθαι τους χιτωνὶσκους περὶ τας κεφαλὰς και διανεξασθαι το ρεὺμα του ποταμου δὶναις βαθεὶαις δὺσπορον. Ἐπεὶ δε διενὴξαντο Ῥωμαιοι τὴν μὲν αρετὴν και τὴν ανδρὶαν εθαὺμασαν, ανὲπεμψαν δε αυτὰς Τυρρηνοις τὸ πιστὸν τον ...
qualcuno mi saprebbe dire le differeze del lavoro di ieri e quello di oggi?
ciao a tutti mi servirebbero risposte a queste domande sull'incontro tra nausicaa e Odisseo :
riassunto...
descrizione dell'incontro tra nausicaa e odisseo
con quali parole è descritta la nobile figura della principessa ?
a cosa è paragonata la sua fiorente bellezza?
quale condizione vive ulisse all'inizio dell'episodio ?come si evolve in seguito ?
con quali mezzi e con quali parolo Ulisse ottiene la benevolenza della principessa dei feaci ?