Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lory__Potter
la prof di educazione fisica ci ha assegnanto queste domande, ma dato che io di pallavolo non capisco niente ho bisogno di aiuto... 1)descrivi il gioco della pallavolo 2)indica e illustra i ruoli 3)parla dei fondamentali di gioco 4)elenca i falli che conosci 5) come si costiusci l'attacco e come la difesa. vi prego, vi prego aiutatemi :thx grazie
2
4 mar 2010, 17:33

desantisdario
per favore ho bisogno queste frasi....le dovrei fare in latino: -miliziade,comandante,degli ateniesi,schierò l'esercito in ordine di battaglia nella pianura di maratona e attese l'attacco dei persiani. -la speranza di salvezza dei cittadini era affidata alla lealtà e al coraggio del consoli. -il saggio non presta fede all'apparenza delle cose. -se ne sarai onesto e sincero da giovane,vivrai giorni sereni. -A capua annibale concesse molti giorni di riposo ai soldati poichè erano ...
1
8 mar 2010, 16:49

saradolce*
ciao mi servirebbe la versione tradotta dal greco"esopo interviene in una questine politica a samo " da aristotele entro le 8 di stasera ..graziee=)
1
8 mar 2010, 17:09

lauraaa
Vorrei chiarire alcune cose di latino: - a proposito della concordanza degli aggettivi nel predicato nominale, quando in una frase i soggetti sono 2 uno femminile e l'altro neutro come si accorda l'aggettivo nel predicato nominale in quel caso? - In "Venne dei doni" "dei doni" si traduce in complemento partitivo o basta usare il cum+ablativo - Può essere considerata corretta la mia traduzione a questa frase? Ingenti corporis vi praediti erant Erano straordinariamente forti di ...
1
8 mar 2010, 14:40

lunamart91
tutta la filosofia di Hegel
2
7 mar 2010, 11:03

Guzzo
mi potete aiutare con le proposizioni dell'analisi del periodo?
4
7 mar 2010, 11:50

emanueladidio
non riesco a trovare un liceo coreutico che non sia privato,il mio sogno è solo questo visto che studio danza classica ormai da 9 anni, tutti i giorni minimo 2 ore, chiunque conoscesse licei coreutici nel territorio di napoli e provincia è pregato di scrivermi, help help
2
4 mar 2010, 21:59

kitty_93
quali reazioni suscita l nel poeta dante l apparizione di beatrice?
2
7 mar 2010, 15:59

Milenacapotondi
quale letterato italiano e non solo parla dell'orgoglio nelle sue opere Aggiunto 1 giorni più tardi: in realtà mi interessava + qlk letterato italiano xkè a jane austen avevo già pensato Aggiunto 1 giorni più tardi: come periodo storico preferivo più qualcosa tipo 800 900 , in realtà io avevo pensato a manzoni e all'orgoglip di don rodrigo, fra cristofolo e degli umili ma nn riesco a trovare informazioni ...
2
7 mar 2010, 16:07

katyla
devo raccontarmi come se vivessi nel feudo
2
7 mar 2010, 19:04

karmen 14
concilii vaticani
1
8 mar 2010, 00:35

giraffa10
Dove posso trovare un confronto tra la monarchia costituzionale inglese vecchia, attuale e l'attuale sistema politico italiano tabella?
2
3 mar 2010, 20:00

valyy
raga mi potete fare un riassunto di storia dal libro studiare storia saperi di base del trecento e seicento della crisi della chiesa p 83, marsilio da padova e la sovranità del popolo p 84, e wycliffe e i lollardi p 82....grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie ma nn c'è quello ke mi srve qualcuno puo aiutarmi? Aggiunto 28 secondi più tardi: grazie ma nn c'è quello ke mi serve....qualcuno mi può aiutare? Aggiunto 1 minuti più tardi: grazie ma nn c'è quello ke mi serve....qualcuno mi ...
1
7 mar 2010, 10:29

corinne1992
rivoluzione industriale
2
7 mar 2010, 07:56

Gledys
Molto brevemente, c'è qualcuno in grado di spiegarmi cosa siano filosoficamente gli elementi naturali, quali siano e le loro caratteristiche? Grazie Aggiunto 21 ore 2 minuti più tardi: Nessun autore, mi serve per chimica perché devo trovare la differenza tra elementi naturali filosofici e quelli chimici della tavola periodica XD
4
6 mar 2010, 15:15

canappione
confronto fra la politica di lenin e quella di stalin
3
5 mar 2010, 18:48

PRiNCì_
Domani ho una verifica importante e sono bloccata sulla riv francese. Vorrei sapere di Robespierre, qualcuno mi può aiutare?Grazie.
2
5 mar 2010, 18:40

Luigi2000
mi serve una lettere con il titolo le regole e l'abbigliamento a scuola
1
7 mar 2010, 11:41

artistique
come si fa un saggio breve
1
7 mar 2010, 12:14

pecchia
la natura cme viene vista in questi 2 movimenti