Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alecalviati
le fatiche di sisifo...sisypphum,aeoli,filius,rex,crudelissimus fuit..NN LA RIESKO A TROVARE!!
1
15 mar 2010, 10:40

Annina4e
sapete dirmi qualcosa su Vasco Pratolini?
0
15 mar 2010, 13:37

deby-94
crocifisso in classe
1
14 mar 2010, 21:22

vale62
stavo facendo asciugare
1
15 mar 2010, 12:19

valessio
Qualcuno mi sa dire perchè l'arte noveou è definita l'arte della belle epoque? Perchè si parla di realismo sociale a proposito della pittura di giuseppe bellizza? per cortesia è urgentissimo :) grazie Aggiunto 57 secondi più tardi: scusate è giuseppe pellizza :)
2
14 mar 2010, 10:38

cry.bionda
mi servirebbe la parafrasi della vita nova ... e un po di sintesi... ps: a scuola mi hanno dato un piccolo pezzo no tutta l'opera
1
15 mar 2010, 08:47

mark930
Salve, per favore mi spiegate come si trovano le caratteristiche di sollecitazione delle travi reticolari? E come si usa il metodo di Ritter? Grazie.
1
14 mar 2010, 21:38

salvino
come posso aiutare gli altri
1
14 mar 2010, 20:24

misteriosa97
Perchè? Miglior risposta
perchè l'otto è considerati il simbolo dell'infinito e non lo zero?
1
14 mar 2010, 19:04

_Angus_Young_
raga mi potete dare una mano a fare questi es di tedesco... 1.) Herr Weigel fährt morgen nach Berlin. ich weiß, dass........ 2.) Tina will Tennisspielerin werden. Weißt du, dass..... 3.) Die Arbeit eines Managers ist anstrengend. Ich finde, dass.... 4.) Markus spricht sehr gut Italienisch. Der Lehrer sagt, dass... 5.) Tina ist krank.... Stefan hat mir erzählt, dass.... 6.) Tina und Stefan wohnen in Augsburg. Wir wissen, dass.... 2 poni la domanda 1.) ...
1
29 dic 2009, 11:20

Br91
Mi potreste aiutare...domani ho un interrogazione sul pre-romanticismo e neoclassicismo, foscolo e romanticismo, e mi sto preparando x le possibili domande... -Come era la figura dell'intellettuale nel settecento e poi durante l'epoca del romanticismo....? oltre a rispondere a questa domanda ke mi sono posto...potreste propormi delle possibili domande...grazie mille...
1
14 mar 2010, 18:37

Kathii
Cosa ne pensate riguardo al liceo socio psico pedagogico?
1
14 mar 2010, 13:27

Giugina04
ciao a tutti, mi potreste aiutare a tradurre queste frasi con il doppio accusativo? sono soolo sei...ringrazio tutti in anticipo =) 1. Existimo bonos beatos, improbos miseros 2. Me hebetem molestiae reddiderunt 3. Senatus te, consenties cum populo Romano, consalutat patriae patrem 4. Augerem Tiresiam sapientem figunt poetae 5. Populum Romanum disceptatorem non modo non recusom sed etiam deposco 6. Sextius duxit uxorem optimi viri filiam Aggiunto 1 ore 51 minuti più tardi: aiutoooooo
1
14 mar 2010, 12:40

sentenced
Salve, ho bisogno della traduzione del seguente testo per domani: Urbem Syracusas maximam esse Graecorum, pulcherrimamque omnium saepe audistis. Est ita ut dicitur. Ea tanta est urbs, ut ex quatuor urbibus maximis constare dicatur. Quarum una est ea quam Insula appellatur, in qua domus est quae Hieronis regis fuit, qua praetores uti solent. In ea sunt aedes sacrae complures, sed duae quae longe ceteris antecellunt, altera Dinae et altera Minarvae. In hac Insula estrema est fons aquae dulcis, ...
1
14 mar 2010, 17:46

centrone
versione greco il vecchio e la morte
1
14 mar 2010, 14:33

bimba97-96piccola
ki mi fa l'analisi logica di queste frasi? questa statua è stata attribuita allo scultore toscano jacopo della Quercia -all'amalfitano Flavio Gioia si attribuisce l'invenzione della bussola -Orazio,grande poeta latino,dedicò le sue odia mecenarie -Marco polo riferì agli europei le meraviglie dell'oriente -all'assessore comunale fu comunicata la convocazione della giunta -hai risposto alla domanda del professore? -questo vesitio è adatto a giuliana -All'allenatore della nostra squadra è ...
2
14 mar 2010, 15:22

divi95
1. si vultis pacem servare homines amicitiam concordiamque inter nationes colite atque aliorium mores observate 2. milites ducis victoris virtutem celebrabant 3. caesar in ponte praesidium ponit et in altera ripa fluminis rheni quintum titurium sabinum legatum cum sex cohortibus relinquit 4. sub versperum marcus brundisium pervenit et brundisio dyrrachium navigat 5. civium discordiae semper litium et controversiarum causa sunt 6. piscatores cotidie retia in mare demittunt sed non ...
2
14 mar 2010, 10:47

brothh
perfavore mi potete aiutare in qst lavoro: il tema dell'umiltà (canto 11) è proprio di tutto il canto. dopo aver rintracciato tutti i passi in cui vi si accenna, illustra le ragioni pe cui i vari atteggiamenti e comportamenti di uperbi, costituiscono motivo di peccato e punizione divina. perfavore perfavore perfavore :( GRAZIE Aggiunto 3 ore 32 minuti più tardi: dovrei anche parlare ,nel canto ottavo, del serpnte tentatore..... Aggiunto 2 ore 20 minuti più tardi: ????:(
2
14 mar 2010, 09:32

MaTeMaTiCa FaN
ragààà sto in 2 liceo e faccio il trinity 6 livello... mi servirebbero delle idee su cosa fare il topic!!! vi prego nn m viene nnt in menteeeeeeeeee!!!! anke xke un sacco d cose fanno parte d domande ke ci farà l esaminatore durante la conversation e quindi nn possono essere argomenti di topic!!! ciao a tuttiiiiiii e rispondete in tantiii
9
11 feb 2008, 17:14