Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno...mi serve disperatamente l'analisi del periodo di questa versione..di ogni singola frase..perchè mi serve per un compito..per favore Silmagister puoi aiutarmi?:thx:thx:thx
Grazie mille in anticipo
Draco leges, quibus Athenienses uterentur, primus omnium tulit. In illis legibus furem cuiusmodicumque furti supplicio capitis poeniendum esse et alia pleraque nimis severe censuit sanxitque. Eius igitur leges, quoniam videbantur impendio acerbiores, non decreto iussoque, set tacito ...
salve...sono nuova e avrei bisogno di un aiuto disperato sulla scoscienza secondo la piscologia...è un argomento che devo portare all'esame mi aiutate??

Cultura beat: ideali, opere e simboli
Miglior risposta
Cultura beat: ideali, miti e simboli.
parafrasi e costruzione del cavallo di legno dell'eneide
Ciao ragazzi,
domani ho una verifica riassuntiva su tutto il corpo umano,e la prof ci ha già anticipato che farà una mappa concettuale (quello schema dove tu devi riempire gli spazi vuoti) noi come libro abbiamo il "nuovo ls base"(è di scienze per chi non lo avesse ancora capito) e online (su questo sito) si possono trovare tutte queste mappe concettuali,tranne quella riassuntiva!
Visto che io con il programma di scienze sono rimasto un po' indietro,non è che qualcuno saprebbe appunto ...
Portata a termine la battaglia,il console, gravemente ferito, si allontanò per ultimo dal campo.
cesare non volle mai essere chiamato re,poiche sapeva che i romani odiavano questo nome
grazie in anticipo!

Ciao raga,
scusate sono alle prese con una parafrasi di un pezzettino dell'Odissea che riguarda un certo episodio del Ciclope Polifemo.
L'ho già scritta ma temo ci siano degli errori. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
Per comodità riporto qui il testo che mi hanno dato da sottoporre a parafrasi:
"Tornò il Ciclope da pascolo con un carico enorme
di legna già secca, da bruciare durante la cena,
e con alto fragore lo gettò nella grotta;
e noi spaventati cercammo un rifugio ...
io faccio la tesina sul muro di berlino, potete darmi dei collegamenti? Grazie
come posso iniziare una tesina che parla di danza hip.hop/musical(il mio sport)? P.s. x la terza media :dontgetit grz mille sn in crisi
tema sulla camorra, citando se possibile giancarlo siani ucciso a torre annunziata,giornalista. potete aiutarmi?

Tema argomentativo urgente sull'ambiente
Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi:
l'ho già fatto, ma purtroppo non c'è nulla, e ne ho urgente bisogno, essendo a fine anno, se va male sono spacciata!!!
nella "pazzia di orlando" di Ariosto,si possono riconoscere simmetrie e opposizioni spaziali?si puo' cogliere un'opposizione significativa tra spazio aperto e spazio chiuso?
simmetrie e opposizioni spaziali ne la pazzia di orlando

complotti ,congiure,segreti terrificanti o pericolosi... l'umanita comune sembra vivere la sua vita ignara di cio che gruppi ristretti conoscono e spesso tramano alle sue spalle. esemplificando il discorso rifletto sulle motivazioni che possono portare gli uomini a tacere la verita, e sulle possibili conseguenze a livello personale e collettivo...
Volevo chiedervi di avere un'analisi e se possibilie una traduzione di questa versione,perchè da sola non riesco.Mi servirebbe per domani mattina!
scusate e grazie mille in anticipo!:)
"Romam tantus terror ex hac clade perlatus est ut iam ad urbem Romanam crederent infestis signis hostem venturum nec quicquam spei aut auxilii esse quo portis moenibusque vim arcerent: uno consule ad Ticinum victo,altero ex Sicilia revocato,duobus consulibus ,duobus consularibus exercitibus victis,quos alios ...
Se il ministro si chiamasse Tizio e non Gelmini non direbbe o farebbe le stesse cose ?

qualcuno sa dove posso trovare del materiale sulla deforestazione??? (che nn sia wikipedia) grazie!!!
Aggiunto 42 minuti più tardi:
per favore, è davvero urgente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiunto 1 ore 23 minuti più tardi:
grazie mille!!!! XD
Quali argomenti di Italiano posso collegare all'Unità d'Italia?
Aggiunto 8 ore 50 minuti più tardi:
Intendo quali autori di antologia e anke quale periodo letterario???

mi servirebbe un tema urgentissimo sulla marea nera nel golfo del messico...help
Aggiunto 10 minuti più tardi:
grazie=)=)