Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
libel.lula
tema lettera ad un amico
1
13 giu 2010, 11:13

warmboy1991
Un tema sulla privacy per favore..per piacere!! :'(
1
14 giu 2010, 11:44

the best23
ki può farmi entro le 4 e mezza per favore, un testo argomentativo???? questa è la traccia: come usano il loro tempo libero gli adolescenti? in quali valori credono? qual'è il loro rapporto con la tecnologia? esponi in un testo argomentativo!
1
14 giu 2010, 12:43

Luca996
poetica di giuseppe ungaretti
1
14 giu 2010, 12:51

annalisa_fl
mi serve new york da inserire nella tesina collegandolo con wall street grazie e un tema su pascoli
2
13 giu 2010, 11:17

ami!
Ragazzi vi prego potete controllare se e scritto x bene senza errori di ortografia!! The United States is a federal republic consisting of 48 continental states and the two outlying states of Alaska and Hawaii for a grand total of 50 plus the federal. The main part of the United States extends from the Atlantic ocean in the east to the Pacific Ocean in the west. It covers the middle of the North American continent. This area is called "the continental United States". The continental United ...
3
13 giu 2010, 14:14

megadance1996
scusate lo so che le cheerleader nn sn un'argomento sulla scuola ma la prof. di inglese ci ha detto di fare una ricerca sulle cheerleader mi potete aiutare?
1
27 mag 2010, 11:32

zaraja
per favore potete aiutarmi con questo problema di tecnologia di terza media per mia sorella che si sta esercitando per gli esami? calcolare il consumo e il costo delle seguenti apparecchiature collegate alla rete elettrica: 1-gruppo di lampade la cui corrente totale assorbita e di 1,5 A 2-forno elettrico la cui resistenza è di 32 ohm si conoscono i seguenti dati: a) le apparecchiature sono in funzione per un tempo complessivo di 150 minuti al giorno ciascuna, per un totale di 10 ...
0
13 giu 2010, 20:41

elgiovo
This is a nice problem from semiconductor devices theory. The depletion layer (DL) capacitance of a one-sided p-n diode is often used to determine the doping profile of the lightly doped side. Consider an [tex]$n^+ - p$[/tex] diode, with a nonuniform p-side doping concentration [tex]$N_a(x)$[/tex]. The capacitance per unit area at bias voltage [tex]$V$[/tex] is by definition [tex]$C=\frac{\text{d}Q_d}{\text{d}V}$[/tex] ([tex]$Q_d$[/tex] being the DL charge per unit ...
3
22 mag 2010, 19:52

FrA lOvE.. <3
Help me (48996) Miglior risposta
Raga x l'estate la prof di greco ci ha dato 10 versioni dal libro "verso itaca". I titoli e le pagine sn questi: - i troiani incendiano le navi dei greci (pag 115 n 67 - l'acropoli di sparta (pag 115 n 68 - la dimora del gran re (pag 117 n 69 - un'isola meravigliosa (pag 117 n 70 - l'arrivo di enea nel lazio (pag 118 n 71 - gli antichi abitanti del lazio (pag 118 n 72 - stranezze dei seleniti (pag 119 n 73 - la tela di penelope (pag 119 n 74 - una capra allatta un fanciullo abbandonato ...
2
13 giu 2010, 12:39

Babysarina93
Ciao!! Avrei bisogno di un aiuto,xkè non so cosa scrivere nel tema,con il titolo seguente ....Help! Ecco il titolo: "La vita quotidiana spesso ci induce a rifugiarci nel sogno,molti artisti hanno usato l'aspetto unico come fonte di ispirazione e fuga dalla realtà. Spiega cosa rappresenta per te,l'arte di sognare e chiarisci se ritieni che la vita vada vissuta ,calandosi fino in fondo nella realtà o cercando rifugio,di quando in quando nell'immaginazione o nel sogno". Mi potreste anke dare un ...
6
16 dic 2009, 14:09

ladonna
figure retoriche proemio orlando furioso
0
13 giu 2010, 10:44

bassotta
ciao ragazzi...vorrei solo un chiarimento sulle cariche di questi aminoacidi dato ke ho consultato 3 fonti ed erano tutte e 3 diverse... chi mi sa dire quali aminoacidi tra gli acidi e basici sono carichi positivamente e quali negativamente?
1
9 giu 2010, 13:42

pimpy91
The first attempts to add synchronized sound to projected pictures used phonographic cylinders or discs. The first feature-length movie incorporating synchronized dialogue, The Jazz Singer (USA/1927), used the Vitaphone system which employed a separate disk to replay the sound. ho già provato a tradurla con il traduttore google...ma nn ha molto senso!!qlkn potrebbe aiutarmi?grz..
6
7 giu 2010, 16:24

gladiatore93
ciao raga, sapreste dirmi quali potrebbero essere i temi dell'esame di terza media? grazie
4
28 mag 2007, 12:43

froby
operazione overlord (sbarco in normandia) come posso collegarlo con economia politica... io vorrei provare a mettere la spesa pubblica durante il D- day ma non trovo nulla... perfavore ho bisogno di una mano...... allora ho fatto storia (d-day), italiano (letterario durante 2 guerra mondiale), economia aziendale ( la logistica) adesso ho bisogno di economia politica..... non so cosa mettere in riferimento allo sbarco in noemandia...... AIUTO SOLO QUESTOOOOOOOOOOOO
1
11 giu 2010, 11:29

alessandrucciola
parafrasi
3
12 giu 2010, 11:43

steficor
tema su lettera o pagina di diario
1
12 giu 2010, 07:25

diablino
Salve raga avrei bisogno di un chiarimento riguardo : - Gli anni trenta del fascismo - il corporativismo e l'autarchia del regime fascista Grazie in anticipo! Aggiunto 3 ore 54 minuti più tardi: non me lo fa aprire il file in pdf!
2
11 giu 2010, 13:46

lexietta
definizione di costi marginali e costi medi
2
9 giu 2010, 17:47