Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SlashGuitar
cerco un tesina in inglese sul golf facile Aggiunto 21 ore 43 minuti più tardi: grazie tantissimo Aggiunto 2 minuti più tardi: Grazie tanto mi serviva per l'esame che faro dopodomani grazieeeeeeeeee
1
15 giu 2010, 16:17

marika0712
potete tradurmi qst lettera in inglese???? cara rita sono marika e ho 14 anni . sono alta e simpatica . mi piace stare con i miei amici e ora frequento la terza media infatti sto facendo gli esami di stato che per me sono un po difficili. ho paura per il voto finale perchè sono brava a scuola e spero di uscire con un bel voto. non vedo l'ora che tu vieni qui a pizzo a trovarmi perchè mi ha fatto piacere conoscerti. mi farebbe piacere se tu mi mandassi una lettera per dirmi come stai. un ...
1
15 giu 2010, 17:41

mimzy
tematiche in dr jekyll and mr hyde??
1
15 giu 2010, 15:36

kiketta.....
ciao a tutti=) domani ho il test di inglese....qualkuno sa dirmi su che cosa trattera`???grazie
1
15 giu 2010, 16:50

diablino
Perchè il cristianesimo,nell'impero romano,si diffonde prima nelle zone orientali e poi in quelle occidentali e perchè più facilmente in quelle orientali rispetto a quelle occidentali?! Grazie in anticipo!
1
10 giu 2010, 16:08

nikodesi
dopoguerra seconda guerra mondiale per l'italia, situazione economica ,sociale..
2
13 giu 2010, 15:35

kacio
quali sono le due fasi del colonialismo??
3
13 giu 2010, 19:12

anonima91
ciao a tutti, vorrei dei chiarimenti su queste due farsi che ho letto sul racconto The Dead di Joyce: ".In queste poche ore, Gabriel è assente, sfuggente, insofferente a quel falso clima di festa che ogni anno è costretto a subire per amore di una tradizione che si rinnova, simbolo dell’ospitalità irlandese e, nello specifico, delle zie,le signorine Morkan, personaggi musicali e specchio della mediocrità di una società legata a valori ormai del tutto svuotati della loro essenza." Perchè ...
1
15 giu 2010, 08:21

lica91
ki è disponibile as aiutarmi a fare una breve diapositiva in power poi su marx e ''il capitale''???grz a tutti ne ho urgente bisogno
1
15 giu 2010, 11:33

milenaportelli
Ciao a tutti mi servirebbe una traduzione fedele di tutto il I libro del miti di Apollodoro, Biblioteca di Alessandria, acetto anche delle parti varie, grazie Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi: Su internet ho cercato anche io, speravo che qualcuno per diletto le avesse fatte, ....che disperazione
1
15 giu 2010, 12:07

sabrina66
parafrasi della poesia Ad un vincitore del pallone di Leopardi
3
14 giu 2010, 10:24

Luanita
buona sera ragazzi/e!! potete spiegarmi gentilmente il concetto degli umili e dei vinti in Verga e Manzoni?? un bacio...! ciaooo!!!
2
14 giu 2010, 14:04

mimmobari
Per gli esami di terza media porto come argomento principale lo sviluppo Sostenibile; Come posso collegarlo con italiano e inglese? mi avete già suggerito altri collegamenti con altre materie tranne che italiano e inglese!! XFAVORE Mi Date qualche suggerimento Aggiunto 5 ore 45 minuti più tardi: qualke suggerimento?
3
13 giu 2010, 09:01

Little Bimba
I problemi sociali dell'africa, ma sociali nel senso di.. uhm.. Sfruttamento minorile, emigrazione, cose così, ve ne prego ho urgente bisogno! Graziee
3
13 giu 2010, 12:00

Bababu
Salveee...:D Martedì iniziano gli esami :S.... La prima prova sarà Italiano...Secondo voi che tracce potrebbero uscire di attualità e di altro...?? Potrebbe uscire una traccia sui mondiali 2010 e sulla Marea Nera nel golfo del Messico??? In percentuale, quale potrebbe essere la probabilità ?? e la probabilità di altre tracce?? O quale altro argomento attuale potrebbe uscire??? E le altre traccie?? Non è detto che ci sia la traccia di attualità giusto??? RISPONDETE::KISS :) Grazie x la ...
4
13 giu 2010, 14:59

lessetta
Esiste un sito dove ti alleni sulla lettera di tedesco e il computer te la controlla e ti dice com'è andata?? Cioè il voto che hai preso, come nell'esame?? X favore se no domani sono rovinata Aggiunto 4 minuti più tardi: VOi sapete dove si trovano le traccie d'esame?? Su un sito?? mi servono di tedesco Mi potete fare una lettera??
2
14 giu 2010, 17:47

giuliagiampieri
mi serve il paragrafo numero 7 di "contro eratostene", lisia Aggiunto 4 ore 35 minuti più tardi: ciao mi serve il testo in greco!grazie
2
14 giu 2010, 09:26

vittoriaalfieri
unità d'italia
2
14 giu 2010, 11:36

cRisStiaN
vi prego mi serve materiale di comprensioni scritte di inglese x esame di terza media!! graziee in anticipoo!!:pp
1
14 giu 2010, 15:43

Giovanna97
Salve ragazzi. Mi serve che mi cerchiate la biografia della scrittrice Galila Ron-Feder. Grazie in anticipo! Aggiunto 1 ore 6 minuti più tardi: Grazie. Per la traduzione non ho problemi. Grazie :D
2
11 giu 2010, 11:10