Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tuttii!!
tra un po' di giorni ho l'esame di terza media, e per il test di inglese ho scelto la comprensione scritta perchè avrei delle insicurezze nel produrre un testo. Vi chiederei quindi se avete del materiale su comprensioni (oppure dove posso trovarlo) Grazie MiIleeee!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie milleee!! veramentee xD!! ce l'ho martedì ingleseee!!
Ciaoo a tutti…mi servirebbero le seguenti versioni...sareste cosi gentili da mandarmele??
Tantissime Grazie in anticipo !!! un bacione !!!
TITOLO: “Se sai qualcosa, parla!”
AUTORE: Andocide
TESTO INIZIALE: Επειδε δε εδεδεμεθα παντες εν τω αυτω και νυξ τε ην και το δεσμωτηριον συνεκεκλητο
TESTO FINALE : προθυμοττος δε πραγματα ειμι, ο τι αν δεη ποιειν
Il libro da cui l’ho presa è κατα λογον pag 457 n°366
TITOLO: “Intervento determinante di Demostene “
AUTORE :Demostene
TESTO ...
Ciao a tutti!
Dovrei fare il collegamento tra queste materie:
Italiano: Brano "non mi voglio sposare" Diritti negati alle donne
Storia: Dichiarazione Universale dei diritti umani, Onu, organizzazioni Gov e Non
Geografia: Brasile
Inglese: Doctors without Borders
Francese: Le droit des Enfants
Musica: Brano U2 - Pride.
Tecnologia: Lavoro
Arte: slogan sui diritti
Scienze motorie: Discriminazione della donna nello sport
Scienze: L'evoluzione
So tutti gl'argomenti solo che ho qualche ...

Sono molto preoccupato che mi bocciano. Sono in primo superiore e ho un 4 e mezzo, un 5, e due materie con il 5 e mezzo. Che dite?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Non vi affollate, eh..

Ciao ragazzi, mi sto esercitando per l'esame di stato provando a scrivere qualche saggio breve: potreste per favore dare 1 parere??
Romanticismo inglese e italiano: espressione di mondi diversi.
In Europa con l'avvento della Rivoluzione Industriale e della Restaurazione dell' ancien regime si viene a creare uno strano "clima", caratterizzato dal tentativo di conciliare "vecchio e nuovo", affiancando Monarchia e Progresso. Ciò avvenne in Inghilterra, un paese prevalentemente agricolo, che ...

qualcuno sa spiegarmi l'introspezione psicologica di Menandro ( dei suoi personaggi)? come tesina porto l'inquietudine.... :puzzled davvero! nn ho trovato molto! >.< aiuto!
Aggiunto 3 giorni più tardi:
purtroppo questo è quello che ho :( :beatin grazie comunque ;) :pp
Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada. sapreste tradurre in greco questa frase di eraclito? grazie.
Correzione Brano Francese?
Miglior risposta
Salve a tutti. Ho bisogno di una mano! Ho scritto un testo in francese e l'ho fatto vedere alla prof, me lo ha corretto, però ho perso il foglio con le correzioni! Ho gl'esami di qui a poco! Potete correggerlo? Grazie mille! Eccolo.
Les droit des enfant
La convention des enfants, proclamée par l’ONU en 1989, reconnaît les enfants comme des personnes à part entière. C’est la premier fois que en texte de loi considère les enfants sans aucune discrimination . Par exemple l’article 28 reconnaît ...
Qualcuno ha la recensione del libro di matilde serao LA BALLERINA????????????????..

Analisi logica (48857)
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Sto facendo i compiti delle vacanze di italiano e ho bisogno del vostro aiuto: mi potreste fare l'analisi logica delle parti in grassetto di questa frase? Grazie mille!
Egli / ora era molto curioso / di conoscer / ne/ il contenuto
Salve a tuttii!!
tra un po' di giorni ho l'esame di terza media, e per il test di inglese ho scelto la comprensione scritta perchè avrei delle insicurezze nel produrre un testo. Vi chiederei quindi se avete del materiale su comprensioni (oppure dove posso trovarlo) Grazie MiIleeee!!
con un solo 5,25 ad inglese prendi il debito??
ALLORA IO HO SOLO QUESTA INSUFFICIENZA MA LA MIA PAURA è CHE MI DIA IL DEBITO!....RICORDO CHE AD INGLESE HO 5,25 DI MEDIA. RISPONDETE GRAZIE IN ANTICIPO. :puzzled
analisi grammaticale dei vv 35-123 dell'eneide di virgilio
Salve a tutti sto cercando di inserire il penultimo collegamento della mia tesina riguardante italiano.
Frequento il tecnico industriale specializzazione Fase e la mia tesina è incentrata sul protocollo di kyoto vi riporto gli argomenti
Diritto: Protocollo di Kyoto in italia
Fisica Amb: Effetto serra
Fisica Applicata: Corpo nero
Storia: Unione europea
Sistemi: Trasduttori di temperatura e gas
Matematica?
Italiano: Pascoli e la natura o il futurismo (Progresso)
Secondo voi qual è il ...
salve aragazzi ....mi servirebbe un aiuto...devo fare un saggio breve sulle catastrofi naturali e nn so da dove partire...mi potete dare una mano??? grz
Qualcuno mi può fare un riassunto sulle origini del romazo inglese?
Grazie!!