Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
djd4
qualcuno mi può tradurre lla versione di latino aristide il giusto??? x favore è urgenteee...
1
27 lug 2010, 15:18

Bimbetta Fashion
Ciao a tutti...scusate il disturbo..avrei bisogno di un vostro grande aiuto...Chi di voi ha mai letto il libro di Antonio Giustacuore "Il ragazzo venuto da lontano"??Gentilmente chi l'ha letto mi può aiutare a fare il riassunto..non riesco proprio a farlo..scusate non è mia abitudine pubblicare i miei compiti su Internet ma oggi ho proprio bisogno di voi.. Il mio libro parla di un bambino bielorusso di nome Andrej che viene ospitato da una famiglia italiana..non é quello che c'è su ...
3
26 lug 2010, 16:45

CHiARAPoP
quali sono i popoli barbarici che giunsero fino a roma? Forse sono gli Unni e i Franchi? Mi serve per una scheda che mi hanno dato...devo mettere Vero O Falso...e se potete poi mi mettete quali sono arrivati a Roma..
1
27 lug 2010, 13:36

vale99
descrizione di un amico
4
25 lug 2010, 15:44

lamejo93
ciao a tutti mi servirebbe questa versione e mi chiedevo se potreste darmi una mano a fare qualcuna visto che ne ho una marea da fare e lavoro... non ho fretta ad ogni modo... grazie mille in anticipo Ἀπικομενος δε εξεινιζετο εν τοισι βεσιλειοισι υπò του Κροισου· μετἀ δε, ἡμἑρῃ τριτῃ ἤ τετἁρτῃ, κελευσαντος Κροισου τον Σολωνα θεραποντες περιῆγον κατα τους θησαυρυς και επεδεικνυσαν παντα ἐοντα μεγαλα τε και ὄλβια. Θεησαμενον δε μιν τα παντα και σκεψαμενον, ως οι κατά καιρον ἦν, ειρετο ὁ ...
0
27 lug 2010, 15:08

Cyppo
mi serve un aiuto per tradurre dall'italiano al latino queste 2 frasi: 1:"sempre insieme tu ed io senza dirci mai addio,la mia terra il mio cielo sarai,vai avanti perchè ogni ostacolo che ce non ci dividerà ora e mai" 2:"la mia terra il mio cielo sarai" è per un tatuaggio,può sembrare una cavolata ma ha un significato importantissimo x me. grazie
1
23 lug 2010, 16:38

biondina4ever
mi potreste perfavore aiutare a fare un tema di italiano su questa traccia? la crisi dell'istituto familiare nella società contemporanea. questa è la traccia riscite ad aiutarmi possibilmente nn copiando cose da internet ma mi vanno bene anche quelli.. per ora grazie e un bacione!!
2
22 lug 2010, 20:06

camilla93
temi fatti di cronaca di giornali
2
23 lug 2010, 15:21

01gaspare
Si chiede gentilmente l'analisi logica della seguente frase ed in particolare se "comunque destinati" è da riferirsi ai fabbricati oppure al piano seminterrato e interrato: Sono altresì consentite le sopraelevazioni come disciplinate al secondo comma di fabbricati anche dotati di piano seminterrato ed interrato, comunque destinati
1
24 lug 2010, 10:00

elprincipe94
Ciao a tutti! Qualcuno sa di cosa parla questo libro? :beatin Il Mistero del gatto scomparso di Vitagliano Paola Chi mi fa un breve riassunto del libro? Pure una mini recensione mi va bene... Grazie a tutti in anticipo!!! :lol
3
24 lug 2010, 09:46

Cesena_Padova
Ullisse nella caverna di Polifemo
4
25 lug 2010, 20:08

valeria1996
mi servirebbe uno schema scritto sulle società segrete (corto) grazieeee =)))))
2
26 lug 2010, 19:11

kikkathebest97
come faccio per ricordarmi tutte le preposizioni???
2
24 lug 2010, 11:12

rikyjuve93
Salve a tutti. Studiando l'arte Romanica in Francia, mi sono imbattuto nello studio dell'Abbazia di Cluny; nella sua descrizione si dice che essa abbia ricevuto negli anni, diversi atti di vandalismo e sia stata distrutta e decimata; tuttavia in un passo del libro c'è scritto: "Tuttavia il rapporto armonicodelle parti e l'altezza delle volte lasciano intuire le straordinaria MAESTA' che essa doveva possedere originariamente..." "MAESTA'"? Non si dovrebbe dire "MAESTOSITA'"?
4
26 lug 2010, 17:17

kiaretta19
NELLA POESIA DI PETRARCA IO AMAI SEMPRE ET AMO ANCHORA A che cosa fa riferimento il poeta con l'espressione "questi dolci nemici" al verso 11 ?
2
26 lug 2010, 09:52

VALERIANA12345
TEMA DI ATTUALITà SULLA MAREA NERA
1
26 lug 2010, 15:33

biondina4ever
mi potreste aiutare a fare il riassunto del libro: il ritratto di dorian grey (di oscar wilde)? grazie possibilmente nn copiato da internet ma se nn avete altro accetto anche da internet.. grazie per adesso e un bacione..
12
22 lug 2010, 19:58

aaabbbccc
vorrei la traduzione di Atene è in ginocchio. di Giustiniano grazieee:)
1
26 lug 2010, 08:49

Bimbetta Fashion
Ciao a tutti...scusate il disturbo..avrei bisogno di un vostro grande aiuto...Chi di voi ha mai letto il libro di Antonio Giustacuore "Il ragazzo venuto da lontano"??Gentilmente chi l'ha letto mi può aiutare a fare il riassunto..non riesco proprio a farlo..scusate non è mia abitudine pubblicare i miei compiti su Internet ma oggi ho proprio bisogno di voi.. Spero tanto che qualcuno di voi sia così bravo/a da aiutarmi...Grazie in anticipo 10 punti al migliore P.s:Su internet c'è ne uno ma non ...
1
26 lug 2010, 13:56