Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
depe 96
Domanda 1 Miglior risposta
quali sono i gruppi linguistici principali parlati in europa
1
7 ago 2010, 15:01

OmgRealM4ddyPiranha
Ho bisogno di aiuto. Entro la fine delle vacanze devo fare la rencensione del libro "Amicizia e altri racconti" di Hermann Hesse. Attenzione, però, da non confondere con "Amicizia". In pratica questo libro è composto da quattordici storie, vi dico i titoli: Hans Amstein Karl Eugen Eiselein Il liceale Il miglioratore del mondo Sacrificio d'amore Una sonata La prima avventura Frammento di gioventù Bella è la gioventù Amicizia Taedium vitae Il fidanzamento Ladidel Emil ...
1
7 ago 2010, 09:27

stellagalante
esegesi canto VI inferno
1
7 ago 2010, 14:01

MARTINA90
Qualcuno saprebbe trovarmi un elenco cn tutti i simboli che si usano nel disegnare un profilo altimetrico? perchè sn diversi gg che cerco ma nn trovo nulla. io in pratica ho una cartina topografica e ne devo fare il profilo di una parte di essa. i simboli che cerco sn ad esempio strade fiumi laghi cascate ruscelli boschi vallate depressioni ecc ecc aspetto una vostra risp prima possibile. vi ringrazio
2
10 lug 2010, 22:45

ashi
il tempo rafforza le amicizie e indebolisce l'amore
3
4 ago 2010, 14:30

Xx_bubba_stewart_95_xX
tema :scrivi una lettera ad un tuo amico descrivendo il luogo dove stai srascorrendo le tue vacanze
3
6 ago 2010, 12:46

lauralauralaura
mi tradurreste la versione di APOLLODORO "urano e i suoi discendenti"?
1
5 ago 2010, 14:42

delfino999
mi potete aiutare a fare un tema sul l'importanza del pc nel lavorio d'ufficio e le contradizioni
2
6 ago 2010, 10:44

fullmoon92
Ciao ragazzi!! Ho disperato bisogno di un consiglio: ci è stata assegnata una tesina per le vacanze, l'argomento generale è il Settecento. In pratica noi dobbiamo scrivere una sorta di tesina che tocchi italiano, letteratura inglese,storia, filosofia, storia dell'arte e storia della musica, ma ci devono essere dei temi trasversali (es. il ruolo dell'intellettuale...) Piccolo problema:di letteratura inglese abbiamo fatto poco/niente, storia della musica non si fa (-.-"") e con storia dell'arte ...
2
5 ago 2010, 17:29

Federico Caleca
Me la potreste tradurre la versione "Gobria si affida a Ciro per vendicare la morte del figlio"? E' nel libro e kale attike vol. primo tomo secondo a pagina 234
1
6 ago 2010, 11:00

CATTERINA90
abbiamo trascorso giornate di vacamza molto intense e assai piacevoli
1
6 ago 2010, 10:29

Poggio dei Salici
il più bello dei mari parafrasi e commento
2
5 ago 2010, 18:45

Nellik12
Neptunus inter antiquorum deos, Neptunus, Saturni et Rheae filius, aquarum imperium habebat. Itaque non solum pelagi, sed etiam fluviorum, rivorum, stagnorum et lacunarum dominus erat; tamen amplum et profundum pelagus regnum prprium ac praecipuum dei erat. Neptuni domicilium in caeruleo palatio(1), gemmis et margaritis(2) splendido, antiqui collocabant. Inde Oceani dominus movebat atque vehiculo(3) immensa spatia peragrabat. Equi marini divinum vehiculum raptabant; equis iubae caeruleae ...
5
10 gen 2008, 15:10

martynaaa
nostlinger ora di crescere riaaunto
1
31 lug 2010, 20:17

sarahdivito
I Demoni di Dostoesky
3
3 ago 2010, 21:49

emanuela94
Parla di un fatto di attualità che ti ha colpito nell'ultimo periodo.
2
5 ago 2010, 12:48

saracicci
Ciao ragazzi :-) potreste tradurmi meglio che potete in inglese questi brani?? 23. Io penso che Jane scapperà lontano da T.H., che andrà in un posto dove poter ricominciare una nuova vita senza Mr r. Secondo me lei vivrà in una famiglia accogliente che la aiuterà e si troverà un buon lavoro. 24. 1) io penso che l'uomo della figura sta parlando con jane perchè vuole aiutarla, dato che lei sembra essere triste e impaurita. 2)in questa immagine l'uomo sta guardando jane con ...
5
5 ago 2010, 10:41

marcoiannettiiannetelli
45 Vien poi Tancredi, e non è alcun fra tanti (tranne Rinaldo) o feritor maggiore, o piú bel di maniere e di sembianti, o piú eccelso ed intrepido di core. S'alcun'ombra di colpa i suoi gran vanti rende men chiari, è sol follia d'amore: nato fra l'arme, amor di breve vista, che si nutre d'affanni, e forza acquista. 46 È fama che quel dí che glorioso fe' la rotta de' Persi il popol franco, poi che Tancredi al fin vittorioso ...
1
4 ago 2010, 15:01

elfy
cos'è il finito per hegel?
1
5 ago 2010, 12:07

Brando
Grazie l'ho finita da solo.
5
1 ago 2010, 14:40