Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1 dove si svolge la vicenda? 2 quali aspetti della mentalità e di costume caratterizzano l'ambiente? ci sono molte descrizioni? 3 in quale periodo storico è ambientato la vicenda? 4 quanto tempo dura? 5 la narrazione segue l'ordine temporali dei fatti o vi introduce manipolazioni? 6 ci sono sommari o ellissi? 7 chi è il protagonista? 8 quali sono gli altri personaggi e quale ruolo svolgono nel racconto (antagonista, aiutante del protagonista ecc.)? 9 quali personaggi sono visti a tutto tondo e ...

quale liceo è meglio scegliere se mi piacciono le lingue ma anke la mate? :hi

come si fa a tornare a scuola e pensare che a giugno si dovrà affrontare l'esame di terza media?
Aggiunto 23 ore 1 minuti più tardi:
grazie mille dei consigli a tutti! :bgiorno :bgiorno :lol

L'uomo un animale politico-----Aristotel
come la spiegate??? :stars

Aiuto!ho un giorno di tempo!
Miglior risposta
scusate qualcuno potrebbe darmi 10 domande-risposte con pourquo i e parce que?
ES:pourquoi tu ne prendes pas le croissant?parce que je suis à regime
VI PREGO DOPO DOMANI VADO A SCUOLA E NON MI VIENE NULLA IN MENTE!:beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :cry :cry :cry :cry :cry :beatin :beatin
la donna dalla poesia provenzale a boccaccio
mi potete dire un sito per l'analisi logica gratis? grazie mille...
Le mie paure (51940)
Miglior risposta
ho bisogno di un saggio breve sul tema "Le mie paure".min 15 righe.aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Aggiunto 9 minuti più tardi:
grazie mille
Tema, Aiuto!!
Miglior risposta
Traccia: Nella scala dei valori che danno un significato alla vita, quali sono quelli che per te ricoprono maggiore importanza?
Grazie..

Che liceo scegliereste se da grandi voleste fare gli archeologi?
_
Aggiunto 13 ore 9 minuti più tardi:
grazie!

ciao..mi servirebbe il riassunto di "Prepotente per forza" di Alberto Moravia.. :yes vi prego aiutatemiii..
SCHEDA SUL LIBRO MAL'ARIA DI ERALDO BALDINI

Buonasera gente, premetto che non so se è la sezione giusta per parlare di ciò di cui vi scriverò stasera.
Stavo pensando a quanti bambini e sottolineo bambini intorno agli 11/13 anni, che vanno alle medie, si trovano in questo forum, non è quello il male, il male è un altro.
Questo "male" è come i ragazzi di oggi pregano per ricevere un 6 cioè un 6, alle medie poi, io che mi arrabbiavo per un distinto (sarebbe un 8/9) e loro che ringraziano per un 6. Con ciò dicono che loro sono il futuro, ...

salve, x favore potreste aiutarmi a fare un saggio breve sulla famiglia? ho cercato in giro ma non c'era niente di simile a quello che vuole la prof
lo schema è questo:
-famiglia patriarcale
-maggior rispetto
-numerosi contributi economici(figli=forza-lavoro)
-minore permissivismo(figli meno viziati)
-maggiore unità familiare
-matrimonio indissolubile

Per favore, avrei bisogno della traduzione delle seguenti versioni entro sabato 11 Settembre, GRAZIE!
1) "Attilio Regolo" di Appiano
2) "Commodo, il principe gladiatore" di Erodiano
3) "I Cartaginesi, rifiutando di consegnare Annibale ai Romani, scelgono la guerra" di Appiano
4) "Eracle e Ila" di Antonino Liberale