Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Meravigliosa
1 dove si svolge la vicenda? 2 quali aspetti della mentalità e di costume caratterizzano l'ambiente? ci sono molte descrizioni? 3 in quale periodo storico è ambientato la vicenda? 4 quanto tempo dura? 5 la narrazione segue l'ordine temporali dei fatti o vi introduce manipolazioni? 6 ci sono sommari o ellissi? 7 chi è il protagonista? 8 quali sono gli altri personaggi e quale ruolo svolgono nel racconto (antagonista, aiutante del protagonista ecc.)? 9 quali personaggi sono visti a tutto tondo e ...
1
14 set 2010, 07:39

akim 96
immagina che ti abbiano regalato un diario
3
13 set 2010, 17:22

leli98
quale liceo è meglio scegliere se mi piacciono le lingue ma anke la mate? :hi
4
10 set 2010, 10:04

marta_logullo
come si fa a tornare a scuola e pensare che a giugno si dovrà affrontare l'esame di terza media? Aggiunto 23 ore 1 minuti più tardi: grazie mille dei consigli a tutti! :bgiorno :bgiorno :lol
1
13 set 2010, 07:46

Geo orange
L'uomo un animale politico-----Aristotel come la spiegate??? :stars
2
13 set 2010, 14:46

laura98
scusate qualcuno potrebbe darmi 10 domande-risposte con pourquo i e parce que? ES:pourquoi tu ne prendes pas le croissant?parce que je suis à regime VI PREGO DOPO DOMANI VADO A SCUOLA E NON MI VIENE NULLA IN MENTE!:beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :cry :cry :cry :cry :cry :beatin :beatin
2
13 set 2010, 14:36

martina.guerrinigvg7@alice.it
la donna dalla poesia provenzale a boccaccio
1
13 set 2010, 14:28

ippe!!!
paratassi sepolcri
1
13 set 2010, 12:44

nihallina
mi potete dire un sito per l'analisi logica gratis? grazie mille...
2
12 set 2010, 16:34

anisoara
Le mie paure (51940) Miglior risposta
ho bisogno di un saggio breve sul tema "Le mie paure".min 15 righe.aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Aggiunto 9 minuti più tardi: grazie mille
1
13 set 2010, 13:08

Padrino15
Tema, Aiuto!! Miglior risposta
Traccia: Nella scala dei valori che danno un significato alla vita, quali sono quelli che per te ricoprono maggiore importanza? Grazie..
1
13 set 2010, 11:53

marta_logullo
Che liceo scegliereste se da grandi voleste fare gli archeologi? _ Aggiunto 13 ore 9 minuti più tardi: grazie!
1
13 set 2010, 08:13

bettinaale
ciao..mi servirebbe il riassunto di "Prepotente per forza" di Alberto Moravia.. :yes vi prego aiutatemiii..
2
2 set 2010, 07:25

GETTA
SCHEDA SUL LIBRO MAL'ARIA DI ERALDO BALDINI
2
4 set 2010, 16:54

kiara93
Buonasera gente, premetto che non so se è la sezione giusta per parlare di ciò di cui vi scriverò stasera. Stavo pensando a quanti bambini e sottolineo bambini intorno agli 11/13 anni, che vanno alle medie, si trovano in questo forum, non è quello il male, il male è un altro. Questo "male" è come i ragazzi di oggi pregano per ricevere un 6 cioè un 6, alle medie poi, io che mi arrabbiavo per un distinto (sarebbe un 8/9) e loro che ringraziano per un 6. Con ciò dicono che loro sono il futuro, ...
7
10 set 2010, 21:52

inty
tra un pò inizia la scuola
2
6 set 2010, 18:32

fragolina_98
riassunto de " la storia di iqbal"
4
11 set 2010, 14:27

C.I.A.EMO.BOYS
salve, x favore potreste aiutarmi a fare un saggio breve sulla famiglia? ho cercato in giro ma non c'era niente di simile a quello che vuole la prof lo schema è questo: -famiglia patriarcale -maggior rispetto -numerosi contributi economici(figli=forza-lavoro) -minore permissivismo(figli meno viziati) -maggiore unità familiare -matrimonio indissolubile
2
12 set 2010, 16:06

alessandracavallini
sonetto shakespeariano
3
12 set 2010, 15:42

nikita93
Per favore, avrei bisogno della traduzione delle seguenti versioni entro sabato 11 Settembre, GRAZIE! 1) "Attilio Regolo" di Appiano 2) "Commodo, il principe gladiatore" di Erodiano 3) "I Cartaginesi, rifiutando di consegnare Annibale ai Romani, scelgono la guerra" di Appiano 4) "Eracle e Ila" di Antonino Liberale
3
9 set 2010, 17:13