Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hajar98
:thx :thx :thx :thx scheda del libro luna d' ottobre di michael scott
1
15 set 2010, 14:43

raffaella98
1:la preposizione con introduce molti complementi 2:A Sandra ho regalato il libro che le piaceva 3:Tutti lo consiederano un osso del tennis 4:Il poeta Leopardi ha scritto le poesie che preferisco 5:Si scatenò un terribile temporale: alcuni alberi di frutta erano sdraricati dal vento e cadevano bruscamente al suolo 6:Partì in gran fretta per motivi di lavoro
1
15 set 2010, 14:59

laurettaa
dovrei fare un tema sui promessi sposi..analizzando il personaggio di Lucia mettendo in luce tutti gli aspetti riguardo all'insidia k le è stata tesa da Don Rodrigo..sapete aiutarmi????? tante grz in anticipo! :) :)
1
15 set 2010, 14:49

la mejo
MEDIOEVO (52039) Miglior risposta
CHI REGNO A NAPOLI NELLA PRIMA METà DEL XIV SECOLO Aggiunto 44 minuti più tardi: XFAVORE RISP IL + PRESTO POSSIBILE
1
15 set 2010, 13:49

amoruccio4ever
Urgente!!!! (52025) Miglior risposta
quali sn i temi del libro sostiene pereira di antonello tabucci?
4
15 set 2010, 00:24

lucrezia24
saggio breve
2
15 set 2010, 11:20

lucrezia24
come si fa il saggio breve
1
15 set 2010, 11:23

Liceale..puh!
Avrei bisogno del vostro aiuto entro questo pomeriggio per tradurre queste frasette: 1) Si tu Sosia es,legiones cum pugnabant maxume/ quid in tabernaclo [=tabernacolo] fecisti? 2) De illo autem quem penes est omnis potestas,nihil video quod timeam,nisi quod omnia sunt incerta cum a iure discessum est. 3) Verum concedo tibi ut ea praetereas quae,cum taces,nulla esse concedis. 4) Produci ad supplicium necesse est. 5) Neque enim in hoc me hominem esse infitiabor umquam,ut me optimo ...
2
11 set 2010, 14:30

la mejo
MEDIOEVO (52033) Miglior risposta
KI FURONO I SIGNORI DI MILANO Aggiunto 54 minuti più tardi: XFAVORE RISP HO BISOGNO Aggiunto 1 minuti più tardi: GRAZIE
1
15 set 2010, 12:47

broth
Gli uomini nascono e vivono liberi e uguali nei diritti. Le distinzioni sociali non possono essere fondate che sull'utilità comune.
1
15 set 2010, 12:32

la mejo
Medioevo (52030) Miglior risposta
da chi era legittimato il potere del signore AL TEMPO DELL'ITALIA DELòLE SIGNORIE
1
15 set 2010, 11:33

mastro fulmine
come si traduce in latino la frase i giovani spartani giuravano alle loro madri e alle loro spose di non tornare dalla battaglia se non vincitori
1
14 set 2010, 21:45

carmydiko
cortesemente mi potreste aiutare con questa versione di greco? si intitola NUMA DIVIENE RE ed è di PLUTARCO Ὄτε ὁ Νομᾶς ἐπανέρχεται εἰς Ῥώμην, ἡ Βουλὴ μὲν καὶ ὁ δῆμος τῷ ἀυδρὶ ἀπαντῶσι· γίγνονται δὲ εὐφημίαι γυναικῶν, θυσίαι πρὸς τοῖς ἱεροῖς καὶ χαρὰ πάντων. τῷ Νομᾷ μὲν προσφέρονται τὰ βασιλικὰ παράσημα· ὁ δὲ λέγει ἀποδέχεσθαι τὰ παράσημα, εἰ οἱ θεοὶ τὴν βασιλείαν αὐτῷ ἐμπεδοῦσιν. Παραλαμβάνων οὖν μάντεις καὶ ἱερεῖς εἰς τὸ Καπιτώλιον ἀναβαίνει. Ἐνταῦθα τῶν μάντεων ὁ πρωτεύων, τῆς κεφαλῆς τοῦ ...
1
11 set 2010, 10:33

amoruccio4ever
i temi di sostiene pereira di antonio tabucci
1
15 set 2010, 00:16

-selena-
ciao a tutti...potete aiutarmi a svolgere un riassunto di storia molto corto dal 300 (quindi dalle crociare etc) fino al 600..so che è molto ma ve ne sarei davvero grata!! Insomma mi servirebbe un riassunto giusto con i punti chiave, nome dell'epoca, pensiero e massimi esponenti e qualche data! Grazie 1000
3
13 set 2010, 17:08

coldrina
Cosa sono le discipline classiche? O.o (primo giorno e ci hanno kiesto di portare il libro ma non ho la più pallida idea di quale sia xkè... nn ho proprio idea di ke kosa dovrebbe parlare. O.o rispondetemi presto pleeeeeeseee! è URGENTE! ) P.S= grazie
1
14 set 2010, 20:32

mikuzza
ciao qualcuno di voi potrebbe passarmi la traduzione della versione "Delenda Carthago" di Appiano?? quella di pagina 227 numero 32 del libro di greo campanini-scaglietti esercizi 2...
1
14 set 2010, 20:00

Memmy_Kaulitz
Salve a tutti! Potreste aiutarmi per favore a tradurre queste frasi di latino?Grazie in anticipo! 1 In multis Italiae regionibus colles vitium pleni sunt. 2 Maxime (=assai) varia est natura Italicorum montium et collium. 3 Splendore artium et litterarum Athenae inter Graecas urbes eminuerunt. 4 Severi erant mores antiquarum Germanarum gentium. 5 Viatori frigidarum fontium aqua et magnarum arborum umbra gratae erunt. 6 Antiquae Italiae gentes urbes moenibus circumdabant. 7 Deo Marti ...
3
14 set 2010, 15:31

biondina1995
mi potete aiutare con questo compito.. grazie immagine you are meriwether lewis and write about 35-45 words in your diary about: -the freezing winter weather in mandan territory -the building of fort mandan -the fur trapper and his wife. start like this: we didn't expect this terribly cold weather... se mi date una mano mi fareste un grandissimo favore grazie mille.
1
11 set 2010, 10:24

GiOrGiA97
me lo traducete??? L’organizzazione delle nazioni unite ha 192 paesi membri, è stata creata a scopo della promozione della pace il 24 giugno 1945, alcuni organi che ne fanno parte sono: la FAO, l'UNICEF, l'UNCTAD. L'articolo 1 e 2 della Statuto delle Nazioni Unite riassumono gli scopi e i principi che l'organizzazione internazionale si è prefissata di raggiungere: 1. mantenere la pace e la sicurezza internazionale; 2. promuovere la soluzione delle controversie internazionali e risolvere ...
2
14 set 2010, 13:17