Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nicios
salve a tutti ragazzi ho bisogno di aiuto devo fare un saggio breve sul Risorgimento...il fatto e che non so da dove iniziare...mi aiutereste??? Aggiunto 6 ore 24 minuti più tardi: grazie mille per l'aiuto... Aggiunto 17 ore 6 minuti più tardi: Scusate ancora ma oggi mi sono procurato la traccia del tema ke ci darà domani la traccia è la seguente: Ambito Storico-Politico Argomento:il risorgimento in occasione dei 150 anni dell'unità d'italia torna protagonista del presente per ...
2
4 ott 2010, 14:22

diego97
frasi con il congiuntivo indipendente :)
2
7 ott 2010, 15:30

cacchina
tema confronto tra la mia sera di pascoli e la sera di foscolo
1
7 ott 2010, 19:01

lukkipazzo
ragazzi devo raccontare con 10 righe una giornata faticosa per domani sono disperato help me deve essere un testo di una giornata faticosa ma per faticosa intendo tipo devo dire che prendo 8 in storia tanto per dirne una eh e poi che faccio qualche sport ci siamo capiti insomma deve finire con e alla fine vado a letto esausto dai vi prego ragazzi sono nuovo e conto su di voi
2
6 ott 2010, 18:14

MARTINA90
sto studiando le frane le colate i crolli e gli scivolamenti. le parole che nn conosco sn: pure slide? trovato come puro scorrere su internet ma non capisco a cosa fa roferimento pure flow è una colata di fango pure heave? l'ho trovato come tirare puro che mi sembra errato e non riesco a capire. aspetto una vostra risposta prima possibile vi ringrazio.
3
21 set 2010, 14:56

erikù
qual'è il senso della vita??
5
5 ott 2010, 15:56

MISTER_KILLER
Annibale sconfigge i romani al lago Trasimeno mi serve questa versione fatta nel modo migliore perchè sarà argomento di interrogazione. frase inizio: Hannibal, postquam per Etruriam.... frase fine: ... ,armis abiectis,in montes confugerunt. autore: da Livio. ringrazio anticipatamente per l'aiuto
3
11 ott 2008, 14:26

Luigi =)
Mi potreste dare informazioni sul sistema immunitario-Umoraleee???
1
6 ott 2010, 13:39

qwerty95
Ciao a tutti, quello che mi servirebbe oggi come aiuto è il seguente compito in inglese,che non sono molto bravo.. Il compito consiste nel fare una intervista in inglese ad una persona e chiederle cosa fa dalla mattina alla sera. Ad esempio : A che ora ti alzi la mattina, fai colazione? cosa ti mangi? e cosi via fino a cosa potrebbe fare di sera, tutto inventato ovviamente..vi ringrazio per la vostra disponibilità! =)
2
6 ott 2010, 13:58

smile :D
Magistra amica discipulis, non domina erit (o erimus) Non in abundantia, sed in sapientia verae divitiae sunt (o sumus) sarebbero da tradurre, ma non riesco, mi escono cose assurde :/
1
7 ott 2010, 16:46

francinaa
Latino?! Un aiutino? Die iam illustri signum e tabernaculo regis bucina dabatur; super tabernaculum,ex quo ab omnibus conspici posset, imago solis in crystallo inclusa fulgebat. Ordo autem agminis erat talis:ignis, quem illi sacrum et aeternum vocabant, argenteis lecticis portabatur. Magi apud eum patrium hymnum canebant. Post magos trecenti et sexaginta quinque iuvenes procedebant, diebus totius anni numero pares. Currum deinde Soli sacratum, albi vehebant equi. Post eum eximiae magnitudinis ...
1
6 ott 2010, 13:19

gio997
vorrei sapere l'arte barocca perke domani la prof interroga.......... mi sapete dire qualkosa di riassuntivo ma anke dettagliato grz
2
6 ott 2010, 16:02

Muguet
Mi serve un aiuto per studiare l'impero di Augusto! Mi servono appunti, appunti, appunti!!! GRAZIE M
6
21 set 2010, 16:42

PiccolaSua92
Mi servono queste frasi tradotte. Milites nostri ducis iussu in hostium sinistrum cornu impetum fecerant ecitumque proelii commutaverant. Senatus decreta utilia civitati fuerunt. Sagittorium manus collem occupaverat: intentos arcus habebant. Philosophi Graeci philosophiam docebant in publicis locis, praesertim in nota Asiae gentibus attulit Gymnasium appellabatur. Ultima : Senatus auctoritas magna apud antiquos Romanos erat: Senati enim omnes magitratus oboediebant. Grazie in ...
1
6 ott 2010, 14:57

GRETA..
MI SERVE LA VERSIONE DEL LIBENTER PAGINA 47 IL TITOLO è : LO SCONTRO TRA ORAZI E CURIAZI DI LIVIO
1
7 ott 2010, 13:28

tommy93x
Potete darmi la traduzione di questa piccola versione? :( Vi prego. Liber, Thracia digressus, cum in Tmolo monte iter ageret, Silenus, nutritor eius, a Phrygibus captus, ad Midam regem ductus est. Silenus autem, agnitus ab eo, acceptus est, et Libero aduenienti redditus. Et ob beneficium optanti deus arbitrium ei dedit, si quid uellet, a se petere.Ille uero petit, ut, quae contigisset, aurum fierent. Quod inutile fuit. Nam coepit sui uoti affectu torqueri; quia quicquid tetigerat, aurum ...
1
7 ott 2010, 14:38

kloe98
Tema sulle cose in comune con le amiche? Aggiunto 54 minuti più tardi: Anke su di voi
4
6 ott 2010, 17:53

nadi_uccia
soppravivono nel nostro mondo traccie di fedualesimo?
2
3 ott 2010, 08:59

sere...
Inglese happy prince Miglior risposta
queste sono 5 domande di inglese riguardanti the happy prince di oscard wilde mi date una mano: 1 what is the happy prince now who was sone years ago? 2 : why is the swallow still in the happy princes city and where would he like to go? what can the happy prince see from the top of this column? 4 when the swallow dies a strange crock comes forum the statue . what is it and why does it break? how does the swallow satisfy his request? 56 minuti fa - 4 giorni rimanenti per rispondere. ...
1
6 ott 2010, 15:58

stefylio
il 1 aprile sono stati presi in affitto locali al canone bimestrale di euro 1.800 da corrispondere posticipatamente il 1 aprile, il 1 giugno, il 1 ottobre, il 1 dicembre, il 1 febbraio
4
3 ott 2010, 17:00