Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
brothh
ciao a tutti caso sapte quali sono state o è stata in francia le-a lettere-a semiserie? ad esempio: in italia la lettera semiseria di grisostomo, mentre in inghilterra the lyrical ballads... GRAZIE
1
10 ott 2010, 17:36

matteo_99
vi prego aiutatemi parafrasi versetto per versetto da 150 200 odisseo e nausica n Aggiunto 1 ore 14 minuti più tardi: si
1
11 ott 2010, 17:32

elcacia7
ho bisogno di un testo valutativo di un film qualsiasi!!
1
11 ott 2010, 17:24

sima XD
costruzione dell'ira di giunone ( vv. 12 - 52 )
1
11 ott 2010, 15:01

Bestfrancy
Aiuto devo fare un tema su un episodio curioso avvenuto durante una gita scolastica ..chi mi può aiutare??????
1
11 ott 2010, 15:24

GiuGiu2705
l'ira di giunone parafrasi vv. 20-55
1
11 ott 2010, 15:35

ilenia92
saggio breve giacomo leopardi
1
11 ott 2010, 16:07

CongaPlayer
devo compore una tabella per ogni preposizione e x ogni cogiunzione fare 5 frasi preposizioni e 5 frasi congiunzioni. e rispondere a queste domande: 1)cosa significa sintassi? 2)cosa intende per sintassi semplice e composta? 3)cosa si intende per proposizione? 4)cosa si intende per preposizione cordinante e subordinata? E mi potete cercare il significato delle seguenti parole: ipotesi , modelli e teoria
2
11 ott 2010, 15:37

lizzy the best
Ho urgente bisogno di aiuto per fare l'analisi morfosintattica di un brano... Il brano è il seguente: Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. Hi omnes lingua, institutis, legibus inter se differunt (= sono diversi). Gallos ab Aquitanis Garumna flumen, a Belgis Matrona et Sequana dividit. Horum omnium fortissimi (= i più forti) sunt Belgae, propterea quod a cultu atque humanitate ...
1
11 ott 2010, 15:56

ilenia92
saggio breve giacomo leopardi
1
11 ott 2010, 16:07

ily96
descrizione di un ambiente
1
11 ott 2010, 14:04

pikkolafarfalla
1 Chi sono gli stregoni della tribù oggi per te: la moda, la televisione, internet, il gruppo degli amici? In che modo possono giungere a limitare la capacità critica? 2 è possibile appartenere a una determinata cultura e, contemporaneamente, riuscire a guardarla in modo critico? 3 Che cosa significa a tuo avviso, "curiosare pericolosamente tra le altre culture"?
2
8 ott 2010, 08:13

marikant
riassunto de" l'anello"
1
10 ott 2010, 20:14

Taty@taty
CIAOOO QUALCUNO PUò DIRMI LE MATERIE DI 5 ANNO RAGIONERIA??GRAZIEEEEE
2
11 ott 2010, 11:02

lafra93
ciao mi serve la traduzione di questa versione :i buoni legislatori e i buoni generali...inizia cn plerique homines arbitrantur res bellicas maiores esse quam urbanas e finisce cn solon est semper profuturus est...urgentissima...grz in anticipo
1
11 ott 2010, 09:38

liliana19465
come si pronuncia aout (agosto)?
2
6 ott 2010, 14:27

erikita
piacere e piaceri
1
10 ott 2010, 12:13

ravenMony
Ciao, ieri la mia prof ci ha dato un tema in classe di una tipologia che non avevamo mai affrontato e di cui lei non ci ha detto nulla. vorrei sapere se secondo voi l'ho impostato bene, ed intendo proprio come struttura: era un saggio breve argomentativo-di argomento letterario. avevo dei documenti, tesi opposte di romantici e neoclassici, e dovevo ricostruire il dibattito "esponendo in modo argomentato le diverse posizioni in discussione". io non ho fatto le tre tesi a sostegno e quella in ...
1
10 ott 2010, 14:53

Petru69
sistemi elettorali
1
10 ott 2010, 10:32

ducolano
cerco versione di greco eliano il vino passione antica
1
10 ott 2010, 18:43