Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
leone alessia
quali sono le figure retoriche della lirica di Giambattista Marino "Pon mente al mar , Cratone? "
1
7 nov 2010, 17:05

Tissy
Che cosa significa scrivere versi "d'occasione" e "su commissione"? Riferito alla poesia "andate a la malora" di Giuseppe Parini.
1
8 nov 2010, 09:10

patriziamanto
cerco la divisione in sequenze del 2° capitolo dei Promessi sposi grazie
1
8 nov 2010, 12:38

rosypinto
salve ki mi potrebbe aiutarmi a fare l'anlisi logica di alcune frasii??
1
8 nov 2010, 14:38

lukinho93
motivi più significativi della lirica provenzale
1
8 nov 2010, 14:39

peppe_96p
Avrei bisogno urgentemente del riassunto del 3 Libro dell'Iliade Nel mio libro il titolo è Elena:La bellezza funesta ma non credo che sia questo il titolo... Che inizia: " Iris intanto venne messaggera ad Elena dalla bianche braccia nelle sembianze d'na cognata,la sposa di Antenoride...." Spero che riuscite a trovarla altrimenti metto qui il testo In attesa di vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti :)
2
8 nov 2010, 14:46

PiCcOlAsTeLlA94
commento alla canzone della lodoletta di bernarb de ventadorn
1
8 nov 2010, 14:33

pietroromano
come eseguire un saggio breve sull'uso del cellulare
2
8 nov 2010, 12:43

Alessia!12
Scusami, Mi Potreste Aiutare Nella Parafrasi Della Poesia " Settembre " Di Hermann Hess ? EntrO Oggi è urgente
2
8 nov 2010, 14:31

andreaaresta
un tema se dovesse scomparire il computer per favore!!!
1
8 nov 2010, 13:57

puISA
Aiutooooooooo! una LETTERA DOVE RACCONTO IL GIORNO PIù BELLO DELLA MIA VITA AD UN AMICO E PERCHè LO è STATO! PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Aggiunto 8 ore 30 minuti più tardi: ECCOLA! Cara Teresa, io e la mia famiglia stiamo bene! Mi ha fatto piacere ricevere una tua lettera. Tu come stai? Comunque, per rispondere alla tua domanda, il giorno più bello della mia vita è stato sicuramente il giorno del mio diciottesimo compleanno: è stato davvero fantastico! Già dalla mezzanotte il mio ...
1
8 nov 2010, 11:20

saretta92
ciaao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per una versione di greco..inizia così: Παρά τοἰς στρατιὼταις εγιγνετο μεγιστε ταραχὴ.......e finisce così:.απερχομαι αρχετω τις αλλος. è di senofonte e si intitola: senofonte si difende da una voce malevola! grazie in anticipo..vvb!!
3
24 set 2007, 06:52

orial
la ricerca della felicita
2
7 nov 2010, 17:42

chia.chia
descrizione oggettiva paesaggio autunnale...urgentissimaaaaaaa! grazie in anticipo
1
8 nov 2010, 00:35

anita06
parafrasi XI canto dell'orlando furioso
2
8 nov 2010, 08:52

sarina94
Economia!!! Miglior risposta
Ciao ragazzi, Mi sapete dire quali sono le caratteristiche dell`economia?? Grazie a tutti in anticipo :) Graziee mille ^^
1
7 nov 2010, 16:13

gugo82
Exercise: 1. Let [tex]$f(z) =\text{Ln }\frac{1+z}{1-z}$[/tex], where [tex]$\text{Ln}$[/tex] is the principal branch of the complex logarithm. Find the power series expansion of [tex]$f(z)$[/tex] centered in [tex]$z_0=0$[/tex]. 2. Use the answer to 1. to prove that the following summation identity: (a) [tex]$\sum_{n=1}^{+\infty} \frac{\sin (2n+1)\theta}{2n+1} =\frac{\pi}{4}$[/tex] holds true for all [tex]$\theta \in ]0,\pi[$[/tex]. 3. Can you prove (a) using Fourier series methods?
11
28 ott 2010, 01:28

rosypinto
Aiutooo (54451) Miglior risposta
ciao salvee ki mi può aiutare su ingleseee??? Aggiunto 1 minuti più tardi: come si studiaa in inglesee x fvr aiutatemiii nn so fr nnt di inglesee x fvrr
1
7 nov 2010, 23:12

Hally-93
Metodo studio Miglior risposta
Che metodo di studio avete?? Riuscite a studiare velocemente??
2
7 nov 2010, 17:57

emily__!
coste frastagliate?
2
7 nov 2010, 15:23