Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
victorinox
buona sera a tutti.. c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con l'analisi di questa versione? chiedo scusa per il breve preavviso, ma sono stato assente è ho appena scoperto che domani la prof.ssa mi chiamerà su questa versione. per analisi intendo: analisi del periodo + eventuali costrutti o ablativi assoluti, participi congiunti... regole generali che si trovano nella versione. la versione è tratta dal de bello civili. autore: cesare Bibulus multos dies terra prohibitus et graviore ...
1
5 nov 2010, 17:35

danilo77
a che ora ti svegli????
89
11 gen 2009, 19:41

livia.monti
Cercavo diversi modi di fare gli auguri in latino, per esempio Buon Natale e Felice anno nuovo Auguri Buon compleanno così come qualsiasi altra frase augurale possiate conoscere. mille grazie
1
7 nov 2010, 17:08

aLesSi@98 HelP mE!!!
Religioni europee Miglior risposta
quali sono le religioni k convivono in europa? quali sono le diverse fedi cristiane? rispondete per favore... grazie in anticipo
2
7 nov 2010, 16:01

Fia95
qual'era l'organizzazione politica nella roma monarchica?
1
7 nov 2010, 14:59

nina94nina
Pyramus et Thisbe, iuvenum pulcherrimus alter, altera praelata omnibus puellis, quas Oriens habuit, tenebant contiguas domos ubi Semiramis urbem Babylonem cinxerat coctilibus muris. Notitia primique gradus vicinia fiunt; tempore crevit amor: iusto quoque matrimonio coire volebant, sed vetuerunt patres. At ambo pari amore ardebant, quod vetare non potuerunt parentes. Cum omnis conscius aberat, nutu signisque loquebantur et quanto magis tegebatur ardor, tanto magis aestuabat ignis. Fissus erat ...
2
7 nov 2010, 14:22

rosy98
salve, per favore c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a fare 10 frasi di inglese positive e negative ??
4
6 nov 2010, 16:37

LaFede
Salve a tuttii :D Qualcuno potrebbe aiutarmii? Mi serve un breve dialogo in inglese, per inserirlo in un test di verifica. Qualche idea? Grazie in anticipoo :) Aggiunto 45 minuti più tardi: Thank You a lot :)
5
3 nov 2010, 16:52

GABRO96
mi servirebbero esercizi in inglese sulla forma interrogativa
1
7 nov 2010, 13:30

mariagentile
fauna
4
6 nov 2010, 18:56

Bebina98
qualcuno mi sa dire quali sono i laghi più importanti :lol :lol :lol :lol ho bisogno per una verifica se mi sapete dire anche le grandezze e dove si trovano
2
5 nov 2010, 16:05

bRuNeLlObFlegiT
Piccola traduzione.. Miglior risposta
i want to teel you abaut my favourite sport, ice hockey, the photo shows me in goal. my father's the manager of a team.he bougt me a stik,gloves,a helmet and skotes. i started to play when i was 5 years old. i'm now in the junior team i train twice a week. in the seansons we play a match every sothorday ot the ice rink...grazie in anticipo
1
7 nov 2010, 12:26

rosy98
verbo moneo indicativo
1
6 nov 2010, 15:59

Calipace
che modo e tempo è fecisset? aiutooooooooo non mi ricordo + nulla
2
7 nov 2010, 11:01

kia.kia96
TRADUZIONE URGENTEEE PER FAVOREEE Αι επιθυμία δακνουσi την φυκεην και τιτρώσκουσi την καρδίαν, αλλά αναγκη εστί νικαειν αυτάς τη αρετή και τη σοφία. Την εδονην ενίοτε θεραπευμέν και νομίζομεν ευρισκειν την ευδαιμονίαν, αλλά η εδονη πολλάκις τίκτει λύπην και άνευ εγκράτειας και σώφροσύνης πολλών Βλαβών ρίζα εστίν. Η μεν εδονη ούτε απαλλαττει εκ τον ατυκίων, ούτε δόξαν και ανδρείαν φέρει, η δε αρετή της σοφίας πηγχε εστί και τη σοφία φερόμεν τας λύπας και τας της δυστικίας βλάβας.
1
7 nov 2010, 10:33

smile:D
Per favore potreste tradurmi questa versione?e un altro favore potreste trovarmi le proposizioni interrogative indirette? :D :D :D thankss Erat autem Philopoemem praecipuae in duecendo agmine locisque capiendis sollertiae atque usus,nec belli tantum temporibus sed etiam in pace ad id maxime animum exercuerat.Ubi iter quopiam faceret et ad difficilem transitu saltum venisset,contemplatus ab omni parte loci naturam,cum solus iret secum ipse agitabat animo,cum comites haberet ab his quaerebat ...
1
6 nov 2010, 16:02

kia.kia96
Phaedri poetae fabella nota est. Alta vinea agricolae casam circumdat et in vinea magna uvarum copia est Venit vulpecula esuriens et videt paedam sibi non ingratam. Tum salire incipit, sed frusta: vinea enim nimis alta est et vulpecula uvam capere non potest. Tandem, defatigata et maesta, discedit discend: . Sic nos monet fabella:cum operae nostra irritae sunt, facile causam reperimus.
2
7 nov 2010, 10:53

96Laura
:hi xfavore mi servirebbero le frasi piu famose citate nei promessi sposi =)
4
5 nov 2010, 18:54

sissi95
Deva fare un tema ma non ci riesco la traccia è un po dificilotta : Da anni la televisione trasforma le tragedie vere in spettacoli di masse,in qanto dominato dal principio che "tutto quanto fu spettacolo" e volta unificamente ad aumentare gli ascolti,non distinguendo più ciò che è informazione da ciò che è invece fiction. Esponi il tuo pensiero mettendo in luce il nesso profondo che lega che cosa si racconta al come si fa. Questa è la traccia vorrei qualque spunto e idee per poter iniziare ...
1
7 nov 2010, 08:43

zena
peste nera
4
4 nov 2010, 16:18