Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

buona sera a tutti..
c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi con l'analisi di questa versione?
chiedo scusa per il breve preavviso, ma sono stato assente è ho appena scoperto che domani la prof.ssa mi chiamerà su questa versione.
per analisi intendo: analisi del periodo + eventuali costrutti o ablativi assoluti, participi congiunti... regole generali che si trovano nella versione.
la versione è tratta dal de bello civili.
autore: cesare
Bibulus multos dies terra prohibitus et graviore ...

a che ora ti svegli????
Cercavo diversi modi di fare gli auguri in latino, per esempio
Buon Natale e Felice anno nuovo
Auguri
Buon compleanno
così come qualsiasi altra frase augurale possiate conoscere.
mille grazie

Religioni europee
Miglior risposta
quali sono le religioni k convivono in europa?
quali sono le diverse fedi cristiane?
rispondete per favore... grazie in anticipo
qual'era l'organizzazione politica nella roma monarchica?
Pyramus et Thisbe, iuvenum pulcherrimus alter, altera praelata omnibus puellis, quas Oriens habuit, tenebant contiguas domos ubi Semiramis urbem Babylonem cinxerat coctilibus muris. Notitia primique gradus vicinia fiunt; tempore crevit amor: iusto quoque matrimonio coire volebant, sed vetuerunt patres. At ambo pari amore ardebant, quod vetare non potuerunt parentes. Cum omnis conscius aberat, nutu signisque loquebantur et quanto magis tegebatur ardor, tanto magis aestuabat ignis. Fissus erat ...
salve, per favore c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a fare 10 frasi di inglese positive e negative ??

mi servirebbero esercizi in inglese sulla forma interrogativa
qualcuno mi sa dire quali sono i laghi più importanti :lol :lol :lol :lol ho bisogno per una verifica se mi sapete dire anche le grandezze e dove si trovano

Piccola traduzione..
Miglior risposta
i want to teel you abaut my favourite sport, ice hockey, the photo shows me in goal.
my father's the manager of a team.he bougt me a stik,gloves,a helmet and skotes. i started to play when i was 5 years old. i'm now in the junior team
i train twice a week. in the seansons we play a match every sothorday ot the ice rink...grazie in anticipo
che modo e tempo è fecisset? aiutooooooooo non mi ricordo + nulla

TRADUZIONE URGENTEEE PER FAVOREEE
Αι επιθυμία δακνουσi την φυκεην και τιτρώσκουσi την καρδίαν, αλλά αναγκη εστί νικαειν αυτάς τη αρετή και τη σοφία. Την εδονην ενίοτε θεραπευμέν και νομίζομεν ευρισκειν την ευδαιμονίαν, αλλά η εδονη πολλάκις τίκτει λύπην και άνευ εγκράτειας και σώφροσύνης πολλών Βλαβών ρίζα εστίν. Η μεν εδονη ούτε απαλλαττει εκ τον ατυκίων, ούτε δόξαν και ανδρείαν φέρει, η δε αρετή της σοφίας πηγχε εστί και τη σοφία φερόμεν τας λύπας και τας της δυστικίας βλάβας.
Per favore potreste tradurmi questa versione?e un altro favore potreste trovarmi le proposizioni interrogative indirette? :D :D :D thankss
Erat autem Philopoemem praecipuae in duecendo agmine locisque capiendis sollertiae atque usus,nec belli tantum temporibus sed etiam in pace ad id maxime animum exercuerat.Ubi iter quopiam faceret et ad difficilem transitu saltum venisset,contemplatus ab omni parte loci naturam,cum solus iret secum ipse agitabat animo,cum comites haberet ab his quaerebat ...

Phaedri poetae fabella nota est. Alta vinea agricolae casam circumdat et in vinea magna uvarum copia est Venit vulpecula esuriens et videt paedam sibi non ingratam. Tum salire incipit, sed frusta: vinea enim nimis alta est et vulpecula uvam capere non potest. Tandem, defatigata et maesta, discedit discend: .
Sic nos monet fabella:cum operae nostra irritae sunt, facile causam reperimus.

:hi xfavore mi servirebbero le frasi piu famose citate nei promessi sposi =)

Deva fare un tema ma non ci riesco la traccia è un po dificilotta : Da anni la televisione trasforma le tragedie vere in spettacoli di masse,in qanto dominato dal principio che "tutto quanto fu spettacolo" e volta unificamente ad aumentare gli ascolti,non distinguendo più ciò che è informazione da ciò che è invece fiction.
Esponi il tuo pensiero mettendo in luce il nesso profondo che lega che cosa si racconta al come si fa.
Questa è la traccia vorrei qualque spunto e idee per poter iniziare ...