Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
studente scelto
Qualcuno mi fa la parafrasi de Il proemio dell'Illiade... x favore
1
12 nov 2010, 13:51

paolamicocci
TRACCIA..:la musica italiana degli anni 80 Aggiunto 21 minuti più tardi: ora vedo grazie milleeee :pp
1
12 nov 2010, 14:15

negro 2 d
chi ha 12 hanni Aggiunto 3 minuti più tardi: io
1
12 nov 2010, 13:26

aki1992
Cerco il riassunto del primo capitolo di Lezioni Americane di italo Calvino.qualcuno può darmi una mano? grazieee:)
1
10 nov 2010, 20:37

cipriana
non so come cominciare?
1
10 nov 2010, 22:13

kèèè
la vita è una battaglia difficile dove non si salva chi fugge ma chi affronta coraggiosamente il nemico.
1
11 nov 2010, 15:55

kikiniki97
chi mi farebbe un tema sull'adolescenza di 3 media ki me lo farebbe in regalo sono 10 punti
2
11 nov 2010, 15:31

Celeste93
potete dirmi i temi principali facendo una relazione dell'opera "conclusione" di voltaire, e dell'opera " il primo che, cinto un terreno, affermò questo è mio" di Rosseau..... entro gg mi raccomando... grazieeeee Aggiunto 21 ore 25 minuti più tardi: conclusione è presa da candido di voltaire e l'altra opera è tratta dal discorso sull'origine della disuguaglianza, ma a me interessano i temi dei pezzi k ho scritto =)
1
11 nov 2010, 16:32

pippo80
Fiabee Miglior risposta
fiabe popolari italiane a cui modificare il finale
3
11 nov 2010, 17:29

salvolux
chi mi può fornire il riassunto del brano "il treno ha fiskiato" di luigi pirandello?
2
11 nov 2010, 19:11

superme
nn ho mai capito come si fa (anche se so quasi tutti i complementi e le altre robe)
2
11 nov 2010, 17:58

luciana.altieri
qual'era il motivo dell'ira di achille
1
11 nov 2010, 21:47

cice09
digressione sui bravi (promessi sposi) aiuto!
1
11 nov 2010, 22:03

luciana.altieri
quali sono le parti del proemio dell'odissea
1
11 nov 2010, 22:41

alessandra0009
Aiuto! chi mi sa tradurre questo in inglese? come tutte le ragazze vorrei sposarmi ma sono ancora troppo giovane e poco matura per un passo così importante. Preferirei una cerimonia intima con gli amici più stretti e i parenti. La cerimonia si svolgerebbe sulla spiaggia o su un posto circondato dal verde. Il mio vestito sarebbe bianco e naturalmente senza scarpe. Non mi piacciono le cose troppo formali.
8
9 nov 2010, 19:53

Alessia duci
significato della parola libertà nel purgatorio
5
7 nov 2010, 15:19

l'arabo mc
ciao ragazzi o bisogno una mano kiunque legge questo mex ü pregato di risp quali sn x te gli svantaggi di fb? thx
4
10 nov 2010, 13:56

ferro21
tema berlusconi e la minorenne
5
9 nov 2010, 16:41

Ludovicapirino
COM è IL rapporto tra grnitori e figli adolescenti??
1
11 nov 2010, 18:42

studente tricase
postquam eo pervenerat, remi, belgis proximi, ad eum legatos primos civitatis miserunt, qui dicerent se suaque omnia in fidem atque in potestatem populi romani permittere, neque secum belgis reliquis consensisse neque contra populum romanum coniurasse, paratosque esse et obsides dare et imperata facere et frumento ceterisque rebus iuvare. illi confirmabant tamen omnes belgas in arnis esse, germanisque sese cum his coniunxisse, magnumque esse eorum omnium in romanos furorem.
1
11 nov 2010, 15:58