Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
benedettaprettico
chi era pro e chi era contro la gande guerra?
1
15 nov 2010, 18:33

jessica in cerca di aiuto
tutta la parafrasi "la causa dell'ira" nell'ilide è urgente..per favore
2
15 nov 2010, 15:35

dadoplay
tema sull'umanesimo
2
15 nov 2010, 16:05

Fefe...!
Potete farmi xfavore il riassunto di "L'anello di Policrate" ? Grazie =)
1
15 nov 2010, 16:48

La Pikkola Reby
Tema sull'estate
2
15 nov 2010, 17:39

silly my
le nostri notti riassunto di primo levi
1
15 nov 2010, 18:29

pusolina
1.spiegate la frase dio vi ha visitate. 2.a quale soluzione pensa fra cristoforo x aiutare lucia? 3.cosa vuole dire renzo con le parole " ed ora se vedesse come si ritirano.... ". 4.che cosa e chi vede fra cristoforo davanti alla porta del palazzotto di don rodrigo? 5.qual'è l'atteggiamento di fra cristoforo alla presenza di don rodrigo? 6.quali sono gli ospiti di don rodrigo?
1
15 nov 2010, 18:44

gogusa
tema svolto sui protestanti in boemia dopo la sconfitta della montagna bianca
2
15 nov 2010, 19:25

genniemena
le critiche di guicciardini a machiavelli
2
15 nov 2010, 21:02

baldo111
cos'è l'apposizone del complemento
1
16 nov 2010, 06:18

daly93
mi servono appunti sulla sintesi proteica
1
16 nov 2010, 07:46

dadoplay
tema sull'umanesimo
3
15 nov 2010, 16:06

teclius
per favore qualcunpo può scrivermi la traduzione di latino Punizione dei ladri nelle leggi di dracone e nelle dodici tavole :hi :( :cry
1
15 nov 2010, 20:16

nefa
per favore, qualcuno mi può aiutare a trovare i complementi di stato in luogo, espressi anche da particelle avverbiali delle seguenti frasi. grazie anticipatamente. All'ombra degli alberi,qua fuori il viaggiatore sente raccontare una storia sulla costruzione di un tempio. Da queste parti ci sono alcune località definite "paesi restaurati". A Roma c'è il museo.Vi si trova tutto:auto,mobili, carrozze,pianole, ecc. Il viaggiatore è arrivato in un albergo privo di fantasia, ma di ...
1
15 nov 2010, 18:25

vanessa cesar
ho scritto una lettera alla cugina di giacomo
1
15 nov 2010, 18:32

pusolina
1. spiegate la frase " dio vi ha visitate". 2. A quale soluzione pensa a fra Cristoforo per aiutare Lucia? 3. Cosa vuole dire renzo con le parole " ed ora, se vedesse come si ritirano... "? 4. Che cosa e chi vede fra Cristoforo davanti alla porta del palazzotto di don Rodrigo? 5. Quali sono gli ospiti di don Rodrigo? 6. Qual'è l'atteggiamento di fra Cristoforo alla presenza di don Rodrigo?
0
15 nov 2010, 18:23

hakunamatata
Aiuto sulla politica Miglior risposta
salve a tutti... vorrei chiedere se qualcuno mi può scrivere tt le cose che sono sucessse in qst giorni(una settimana)che riguardano la politica(fini, bossi,berlusconi,borse,napoli....)qualunque cosa... grazie in anticipo a chiunque saprà aiutarmi Aggiunto 21 ore 18 minuti più tardi: si... grazie mile adna..... mi hai evitato di scrivere il testamento!!!
1
15 nov 2010, 17:37

strangegirl97
Salve a tutti, ho svolto un esercizio di latino in cui bisognava tradurre delle frasi dall'italiano, ma credo di aver commesso degli errori. Me lo potreste correggere voi per favore? Grazie! 1. I contadini lavoravano la lana delle caprette. Agricolae capellarum lanam laborabant. 2. Con la sapienza e la dottrina procuriamo gloria alla patria. Sapientā et doctrinā patria gloriam paramus. 3. La pioggia rovina le rose. Pluvia rosas ruinat. 4. O ancella, chiama mia figlia! Ancilla, ...
1
15 nov 2010, 16:30

Maga Magò
costruisci 3 frasi o 3 periodi in cui espoini altrettanti episodi di vandalismo attuale
1
14 nov 2010, 15:49

Lovely_pink
mi potreste dare la parafrasi "la fuga dalla citta" dell'eneide. grz in anticipo Aggiunto 42 minuti più tardi: Disse; e già per le mura il fuoco più chiaro si ode, e in volute si approssima l'ardore degli incendi. Su dunque, diletto padre, salimi sul collo; ti sosterrò con le spalle, e il peso non mi sarà grave; dovunque cadranno le sorti, uno e comune sarà il pericolo, una per ambedue la salvezza. Il piccolo Iulo mi accompagni, e la sposa segua discreta i miei passi. Voi, o servi, ...
1
15 nov 2010, 15:05