Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mirkomaio
parole latine che usiamo anche nella lingua italiana
1
14 nov 2010, 15:34

antoantoanto
Paride nespeca Miglior risposta
volevo info su paride nespeca nacita ecc...magari anche foto grazie Aggiunto 49 minuti più tardi: ma non e lui quello è corona!so ke è un campione di ciclismo
1
15 nov 2010, 14:53

e.manu
Art Nouveau, in tutti i campi arredo, tessuto,sedie, lampade, ecc
1
15 nov 2010, 10:24

palazzo marilena
devo fare un tema su vari aspetti dell'emarginazione Aggiunto 3 giorni più tardi: grazie tanto, ora lo vado a leggere ciao
1
14 nov 2010, 16:14

juniorliga
ci si puo innamorare su internet?
1
14 nov 2010, 17:18

giulia campailla
analisi grammaticale di no
3
13 nov 2010, 16:09

MartinaSasso
:( Ricerca su come vive la popolazione nel secondo dopoguerra. Come cerca di sopravvivere e dove viveva la gente che non aveva più soldi.
2
15 nov 2010, 14:41

dennycool
come si scrive un commento su caronte?
1
15 nov 2010, 14:24

gialg
per quale motivo l'ordine di partire è impartito da anchise e non da enea?
1
15 nov 2010, 14:33

peppe_96p
Per domani ho da fare un riassunto, il titolo che da il mio libro non è giusto però c'è una didascalia che c'è sempre prima di un testo epico: "Diverso tono ha il ritorno sulla scena di Andromaca che per esortazione di Ettore abbiamo visto tornare a casa e alle occupazioni domestiche dopo l'incontro alle porte scee. A conclusione del poema nel libro XXII dopo che il marito è stato ucciso e oltraggiato da Achille. la vedova di Ettore dà sfogo a un dolore senza speranza" Nel mio libro il ...
1
15 nov 2010, 14:35

girotti
il caso della domestica perfetta(riassunto) pleaseeeeeeeee!!!!! vi scongiuro mi serve subito!!!! grz!! ;) l'autrice è agatha christie!
1
14 nov 2010, 17:32

enzadecaprio
helpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
1
14 nov 2010, 17:34

mainila
stavo cercando proprio le figure retoriche di significato dove una è iperbole e poi non conosco le altre!
1
14 nov 2010, 17:56

giuliaspriz
mi servirebbe una DETTAGLIATISSIMA recensione del libro "idodici abati di challant" di laura mancinelli! GRAZIE! =)
2
14 nov 2010, 18:18

brothh
Pentecoste Miglior risposta
ciao a tutti dovrei fare queste domande: 1)Elenca quali sono i cambiamenti radicali portati dallo Spirito Santo. 2)in quale persona verbale è espresso l'oggetto dell'invocazione dei versi 81-144? che cosa può indicare questo uso? 3)individua le iterazioni dell'aggettivo .come spieghi l'insistenza di questo termine? 4)spiega le due similitudini presenti ai vv. 41-48 e ai vv. 103-112. Madre de’ Santi, immagine Della città superna, Del sangue incorruttibile Conservatrice eterna; ...
2
13 nov 2010, 21:22

Ekkolina93
in quali punti ariosto utilizza la tecnica dell'entrelacemet
1
14 nov 2010, 19:37

4everDanY96
Mi aiutate a fare l'analisi logica di queste frasi. (GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MILLLEEEEEEEEE!!!) Le frasi sono: 1)In questa città in estate ci sono molti turisti. 2)Oggi al ristorante ho incontrato la mamma di Maria. 3)Domenica siamo abdati in moto da Milano a Venezia. 4)Il mio gatto ha dormito tutto il pomeriggio sul letto di mia sorella. 5)Domani devo andare dall'occulista alla 16:00. 6)Le mele di quell'albero maturano ad ottobre. 7)Sabato sccorso ho festegiato con i compagni il ...
1
14 nov 2010, 21:09

IoooMe
mi date una mano a cercare almeno 10 frsi, spunto per iniziare un saggio breve a proposito di: Origine e sviluppi della cultura giovanile vi prego
1
14 nov 2010, 20:03

theboss.insane
Since the second half of the 20th century overpopulation and industrial and economic growth have brought about many serious environmental problems. Toxic waste and chemicals relased into the atmosphere from factories and cars have caused dangerous effects. Carbon dioxide from fossil fuels and other gases, especially CFCs (cloroflourocarbons) produce global warming and deplete the ozone layer. Some scientists say that the world climate is changing and the planet is becoming hotter. More and ...
3
11 nov 2010, 18:43

schad
superare i limiti umani
3
14 nov 2010, 14:16