Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
letizia96
aiutoooo !!!!!!! devo fare per domani tema su i libri che mi lasciano senza fiato, quelli che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono ogni volta che ti gira. commenta questa frase aiuto io odio leggere che cosa scrivoooo ????
2
16 nov 2010, 16:38

ciottolina1994
Ciao a tutti!!! volevo chiedervi se mi potreste aiutare a fare la recensione/riassunto del libro TU,MIO...il commento l'ho già scritto ma la trama proprio non mi riesce...grazie mille!!! X.X Scusate se vi metto fretta ma è abbastanza URGENTE!! devo consegnare la scheda domattina!!! Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie va benissimo!!! grazie!! mi piace questo sito! :)
2
16 nov 2010, 15:33

titti6speciale
aggettivi che descrivono la bocca
3
16 nov 2010, 19:04

lafra217
quali sono gli aggettivi riferiti al cielo nella poesia x agosto?
2
16 nov 2010, 22:03

brothh
mi aiutate con qst domande?perfavore lettera a monsiuer chauvet: 1)rintraccia le fasi del ragionament esposto ed esprimilo in maniera schematica. 2)nel testo sono presenti molte interrogative e alcune frasi esclamative: spiegane valore e significato. 3)nell'ultimo capoverso c'è un periodo molto lungo (da ''Perchè, infine'' riga 39 fino a ''dominio della poesia'' riga 46): analizzalo e indica se le frasi sono prevalentamente coordinate o subordinate e specifica quale legame le unisce.quale ...
3
16 nov 2010, 16:02

gabri109
Perfavore (55012) Miglior risposta
prendendo spunto dai uno di questi tre proverbi mi potreste dare due favole i proverbi sono quella che una rondine non fa primavera e l' altro proverbio è quando il gatto non c' è i topi ballano perfavore domani mi servono
2
17 nov 2010, 09:12

Funghetta
Ciao raga, giovedì ho fatto un saggio breve sulle catastrofi naturali e cose varie...volevo farvelo leggere e mi piacerebbe un vostro parere se vi piace o no, se ci sono errori o orrori...però purtroppo non ho la fine del saggio perchè ce l'ha la mia prof.... L’uomo a confronto con la natura La Terra, pianeta internamente incandescente che gira intorno al Sole, ci permette di avere il giorno e la notte e l’alternarsi delle stagioni. E’ bene ricordarsi di ciò, perché la natura va ...
14
25 apr 2009, 16:01

nikobellic94
Potete farmi un tema? traccia: hai vinto un viaggio fantastico. dove vuoi andare e perchè p.s. è urgentissimo Aggiunto 33 minuti più tardi: LA TRACCIA è QUELLA COS'è KE NN è KIARO Aggiunto 4 minuti più tardi: COSA NN è KIARO? Aggiunto 20 ore 18 minuti più tardi: ADESSO NN SERVE + Aggiunto 1 secondi più tardi: ADESSO NN SERVE +
3
14 nov 2010, 17:50

Stefy98
mi potresti dire 2 frasi con il verbo potere.....pero una in cui sia usato come servile e nell'altre in cui abbia valore proprio???.......grazie in anticipo
1
16 nov 2010, 16:24

Ragazza_Occhi_Cielo
Devo fare un video per un concorso sul diritto alla vita.. Di cosa potrei trattarlo? Quali frasi potrei scriverci? In modo ke sia un bel video che farebbe commuovere.. Come musica quale andrebbe bene?? Vi prego consigliatemi.. ci conto! ;) Grazie mille! :)
2
16 nov 2010, 15:38

basket
Riassunto film Miglior risposta
qualcuno ha visto il film "Il mare dentro" e può farmi un riassunto in inglese? GRAZIE!!!!!
1
16 nov 2010, 16:09

loris4532
parafrasi ira di achille
0
16 nov 2010, 15:44

spagnola1950
simone weil e la didattica, CERCO QUALSIASI COSA CHE RIGUARDI LA DIDATTICA DI QUESTA AUTRICE PER UN APPROFONDIMENTO UNIVERSITARIO GRAZIE
2
14 nov 2010, 14:06

bellisario simona
personaggi femminili unità di italia
2
15 nov 2010, 20:16

crema96
Urgenteeee (54980) Miglior risposta
autoritratto in forma denotativa
1
16 nov 2010, 15:17

paff
romanticismo
1
16 nov 2010, 15:00

multicucciola
carme 3 catullo ? qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un commento ? o almeno darmi una specie di spiegazione ? su internet non trovo nnt perpiacereeee
2
15 nov 2010, 18:01

loris4532
perfavore me la poui fare parafrasi dell' ira di achille
2
16 nov 2010, 14:31

theboss.insane
Latino - Italiano 1. Bona mater familias cara est filiis et filiabus. 2. Cornelia familiae fortunas servat. 3. Syracusae in Sicilia sunt, Pisae in Etruria. 4. Divitiarum gloria fluxa est. 5. Athenae Graeciae gloria sunt. 6. Filiae deliciae sunt patris familias. 7. Thebarum copiae strenuae sunt. 8. Piratarum insidiae nautas terrent. Italiano - Latino 1. Il ricordo della nonna è caro alle figlie. 2. Le valorose sentinelle di Tebe finiscono il turno di guardia.
2
15 nov 2010, 16:36

brutta @
salve mi potreste fornire l'analisi del testo in inglese " the balcony scene" di w. shakespeare grazie in anticipo
4
7 nov 2010, 14:27