Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Io non so se è giusta la mia scelta. voi da cosa avete capito se la scelta del liceo è giusta? ho troppi dubbi

secondo voi almeno una volta alla settimana si potrbbe fare una lezione che non sia nell'istituto scolastico...per esempio spiaggia...giardini... o altro del genere??
mi serve un tema su: Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso.
Devo fare una Brevissima Ricerca sulla Pressione Atmosferica di Torricelli.
Grazie a tutti.. se gentilmente potete scriverla entro stasera mi fate un favore enorme.. perchè gliela devo consegnare domani mattina. Grazie a tutti.:love :bounce
Aggiunto 57 secondi più tardi:
( è per mia figlia :giggle )
professore mi servirebbero delle frasi dall' libro oi ellenes(a.vanacore paggina 51 n41 frasi:3-5-10 poi a paggina 47 n33 frasi :4-7-12
( vi prego rispondete e cerkate di kapire vi suppliko help!!!!!!!!!!!!!!!!):thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx x domani plesa aspetto la vostra risp oggi pomeriggio
come si fa a trasformare una frase al passato prossimo (in francese indicativo)

Il titolo della tema..
Cantanti,attori,sportivi,i cui poster campeggiano nelle camere dei ragazzi e talora rallegrano anche le aule scolastico, sono i miti, cioè i'' campioni'' di un mondo giovanile che intende proprio attraverso questi personaggi esprimere valori diversi rispetto a quali degli adulti. Rappresentano modelli di esistenza possibile o solo un sogno ad occhi aperti??
per piacere aiutateci è per domani...
la scuola del stil novo quale fù il suo scopo per la crazione di essa
Aggiunto 5 minuti più tardi:
la scula ebbe un pricipio , quello di conoscersi tra loro e approfondire la loro conoscenza e assimilare ancora il senso del comporre in alternativa, da quello che si prefigevono .ossia migliorarsi e condividere l azione del comporre .
ragazzi qualcuno può aiutarmi a fare 10 frasi di analisi grammaticali...ke poi le dovrò trasformare...in logica...e ci deve essere in qualche frase il complemento di tempo, di mezzo,di modo....grz....! :(
dovrei fare un tema sul confronto tra la follia di Don Chisciote e la follia di adesso. Qualcuno saprebbe aiutarmi per piacere?

Traccia: Raccogli l'insieme dei contributi particolari alle affermazioni dell'età moderna che hanno dato Plotino, Sant'Agostino, I Nominalisti e Occam e affronta alcuni temi che avranno un importanza decisiva nei secoli successivi (San Tommaso...)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
No... è una specie di ricerca... e non so proprio come iniziare.. :(
Aggiunto 42 secondi più tardi:
No... è una specie di ricerca... e non so proprio come iniziare.. :(
ragazzi chi mi può aiutare facendo un tema in inglese sulle mie ambizioni ?? va bene qualsiasi cosa !!

Ciao!!
Avrei bisogno della traduzione della versione: "I convitati siano da tre a nove" del libro "Intellege et Verte".. Inizio: "Lepidissimus est liber Marci Varronis,qui inscribitur ,..", Fine " ait ."
Grazie in anticipo!! :satisfied

Sapreste dirmi qual'è la differenza tra la religione di Kant e la religione di Hegel e per quale motivazione l'ontologia e la logica si identificano nella filosofia hegeliana?

salve a tutti..vorrei sapere la differenza tra il metodo deduttivo/induttivo tradizionale(aristotele) e quello di bacone...grazie in anticipo

salve a tutti filosofi e scienziati di skuola.net
qualcuno sa spiegarmi il rapporto tra SCIENZA e FILOSOFIA?
la filosofia e soggetta alla scienza o il contrario? perchè?
vorrei sapere se una determinata scoperta in un qualsiasi campo parte dalla filosofia per poi arrivare alla scienza o viceversa.
esempio:
la scoperta dei buchi neri, si parte da qualcosa di filosofico o di scientifico?
chi predomina dei due?
Ps: non sono dei compiti per la scuola, ma puro interesse personale..
ci ...