Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iuge
confronto tra la poesia di dante "tanto gentil e tanto onesta pare" e "chi è questa che ven, ch'ogn'om la mira" di cavalcanti
1
23 nov 2010, 15:52

cassandrina
saggio breve sul bullismo nelle scuole mi aiutate x favore? grazie
1
23 nov 2010, 15:11

Dsl22
canto terzo Purgatorio,mi serve il commento e la parafrasi mi serve per domani,mi serve dal verso 105 al 132 Grazie mille
1
23 nov 2010, 14:24

lukas sarre
descrizione di antonio jose bolivar
1
23 nov 2010, 12:42

giammigio
tema su Sarah scazzi
1
23 nov 2010, 13:20

paol3404652
cki mi aiuta a fare un articolo sulla donazione degli organi
2
23 nov 2010, 12:29

djnino
Il partito è totalitario: di diritto, non di fatto; poichè politicamente il diritto prevale sul fatto, non viceversa. Volete spiegarmi per favore questa frase? Grazie
2
23 nov 2010, 11:12

peppe_96p
Ho bisogno della caratterizzazione del personaggio:Leo, e contrapporlo a Beatrice Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? In attesa di vostre risposte vi porgo i miei più cordiali saluti Aggiunto 1 ore 41 minuti più tardi: Grazie mille come sempre sei la migliore :) :)
1
23 nov 2010, 13:39

sevin92
tipologia "b" ambito artistico letterario "la giovinezza"tema di riflessione emotiivo di ispirazione poetica della letteratura nell'arte
2
23 nov 2010, 13:40

marcogiuseppe
gli ideali di solidarietà e di pacifica convivenza tra gli uomini esigono che le differenze tra gli individui e quelle tra i popoli vengano riconosciute e rispettate come un irrinunciabile patrimonio civile.Quali allora le origini dei sentimenti di profonda avversione e di invincibile ripulsa che caratterizzano spesso gli odierni rapporti tra differenti comunità nazionali e gruppi etnici diversi?
1
23 nov 2010, 14:07

Ericamor
critiche sull abolizione delle gite scolastiche
2
23 nov 2010, 07:19

anto9
nascere bambini e un diritto non una colpa....
1
22 nov 2010, 14:23

Paolo958
I giovani e la società Miglior risposta
in questa società, dove tutti si dicono solidali con i giovani e dove tutti affermano di volerli capire o di capirli, cosa manca ai giovani, di cosa sentono il bisogno?
2
22 nov 2010, 19:01

cigno64
per ariosto la scrittura è un mondano strumento di autodifesa e un'arma d'attacco (Satire); è anche, nel suo grado più impegnativo e più alto, il tentativo di mettere ordine in una realtà complessa e ambivalente (l'Orlando Furioso). Ma comunque anche la scrittura è sottoposta alle leggi della relatività generale; e di qui nascono il distacco e l'ironia che dominano la pagina ariostesca. Mi si può spiegare in parole semplici cosa significa?
2
22 nov 2010, 19:51

Ludovicapirino
:( :( é urgente: scaletta x tema------> sto svolgendo un testo argomentativo sui social nettwork e avrei un Urgente bisogno di una scaletta e cioe di alcuni punti chiave x poi svilupparli!! x favore aiutatemi DEVO CONSEGNARLO DMN MATTINA!! HELPP :( :( :( Aggiunto 22 minuti più tardi: grz mille mica potresti dirmi altre parole kiave x la tesi?? Aggiunto 16 ore 4 minuti più tardi: grz mille.. se ce qualc1 altro disposto ad aiutarmi..ben venga:D Aggiunto 5 ore più tardi: avrei bisogno di ...
3
22 nov 2010, 20:06

crema96
la partecipazione dei giovani nella politica
1
22 nov 2010, 17:14

monkeydzoro
Cerco appunti sulle origini della lingua e letteratura Italiana. Sullo sviluppo dei volgarizzamenti e del volgare. Indovinello Veronese. Premesse francesi. Grazie in anticipo!!! Aggiunto 18 ore 33 minuti più tardi: OK!!! grazie!!!
1
22 nov 2010, 17:13

dannyzippo
salve a tutti sono nuovo ;) mi servirebbe un commento anche corto del libro "il giorno della civetta" o se volete anche solo delle tracce da cui prender spunto. tenete conto del fatto che non devo scrivere un rassunto ma un commento! una cosa tipo: "questo libro mi è piaciuto poichè blablabla e ho trovato interessante il fatto che blablabla e penso che questo voglia dire che blablalba" ok? come vi ho già detto anche cortissimo basta che abbia significato per potermelo arrangiare da me ...
3
22 nov 2010, 14:02

Albidona
decadentismo
3
22 nov 2010, 16:52

lusyavril
Tema episodio di cronaca..
1
22 nov 2010, 16:43