Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ELIIISETTA
duello tra ettore e aiace
1
23 nov 2010, 16:32

lamejo93
ciao a tutti scusate se è tardi xo nn sono riuscita a connetermi prima.. potreste dirmi se questo testo puoandare bene come saggio breve?? IL SENSO DELLA STORIA La storia è comunemente definita come "l'accadere delle vicende umane, lo svolgersi delle civiltà" ma analizzando più a fondo questa parola ci si accorge che le interpretazioni sono le più svariate. Ad esempio si può partire da Cicerone che nel De oratore considera la storia come "Testimone dei tempi... maestra i vita" per poi ...
1
23 nov 2010, 16:49

R4cho92
ragà qualkuno sa le caratteristiche dei personaggi del romanzo inglese del XVIII secolo? o x lo meno dove trovare alcune notizie???
1
23 nov 2010, 21:01

rcmatviolaogimail.com
Scrivi qui la tua domanda vorrei una descrizione di un paesaggio autunnale come faccio a descivere un paesaggio autunnale? mi aiutate a descrivere un paesaggio autunnale?
1
23 nov 2010, 17:50

miceli
mi servirebbe la trama ,i ruoli di tutti i personaggi,la caratterizazione dei personaggi principali,il tippo di romanzo ..... Tutto Questo dal capitolo 1 promessi sposi!!!!!!!!!GraziE :-))))))))
2
23 nov 2010, 18:23

Pippo 9
quale significato ha la sostituzione dell'oggetto del desiderio per tutti i personaggi eccetto che per Orlando?
1
23 nov 2010, 18:58

vecchia scuola
tutto su giovanni pascoli
2
23 nov 2010, 17:23

<-,,,chiccaa_p_p
tema sull'amore
2
23 nov 2010, 20:04

valebossi
Si possono inviare temi oltre agli appunti su skuola.net? come?
2
23 nov 2010, 19:16

LoSte
CIAO.... MI SERVONO INFORMAZIONI FONDAMENTALI SUL ROMANZO DI OSCAR WILDE..... "IL RITRATTO DI DORIAN GRAY"
2
23 nov 2010, 18:53

brothh
Manzoni (55385) Miglior risposta
Chi potrà della gemina Dora, della Bormida al Tanaro sposa, del Ticino e dell’Orba selvosa scerner l’onde confuse nel Po; chi stornargli del rapido Mella e dell’Oglio le miste correnti, chi ritorgliergli i mille torrenti che la foce dell’Adda versò, quello ancora una gente risorta potrà scindere in volghi spregiati, e a ritroso degli anni e dei fati, risospingerla ai prischi dolor: una gente che libera tutta, o fia serva tra l’Alpe ed il mare; una d’arme, di lingua, ...
1
23 nov 2010, 21:48

annalois
precariato
1
23 nov 2010, 22:02

Dandelion
Ciao! Qualcuno può spiegarmi le differenze tra impresa ristorativa collettiva e quella commerciale? Magari facendo anche qualche esempio inerente i due tipi. Cioè,il bar è un'impresa collettiva o commerciale? e il ristorante? Ho guardato anche tra gli appunti del sito,ma purtroppo non mi è bastato.. Grazie a chi mi aiuterà!
1
22 nov 2010, 16:07

lusyavril
Salve,mi potreste dare qualke appunto di diritto,riguardante lo stato e i suoi elemnti costitutivi....le varie forme di governo...
2
22 nov 2010, 19:37

hhggf
Tema (55338) Miglior risposta
tema soggettivo su un ambiente qualsiasi :doh
1
23 nov 2010, 11:47

PuLcE_____xD
1)αι δεσποιναι πραειαι χαιρουση τη τον θεραπαινών εργασία 2)Δειμαίνω την φοβεράς θάλασσες θελλαν 3)Ω θεραπαιναι κάτεχετε την γλωσσακαι την δέσποινες δειμαινετε 4)Η στρατιά βονθειαν φέρει και την χώρας σώζει 5)Εν τη της στρατιάς ανδρεία ε σωτηρία τη χώρα εστίν 6)Η μεν ομόνοια ελευθερίαν και ευδαιμονίαν, ε δε διάφορα δουλείαν και ατυχιαν τίκτει 7)Η μεν φιλία ευφραίνει ε δε έχθρα την καρδίαν τρίβει 8)Η μεν διαφορυ δουλείαν ε δε δουλειά συμφοράς φέρει
0
23 nov 2010, 20:13

antonino610
Mi serve questa versione entro domani ore 15.00 per favore :D http://i49.tinypic.com/nvsffb.jpg Grazie in anticipo. Vi voglio bene
3
1 feb 2010, 19:42

antonino610
Cerco la versione "Serse si prepara a invadere la Grecia" di Ps. Lisia... Aiutatemii... mi serve entro oggi *_* INIZIO: Μετά ταῢτα δὲ Ξέρξης ὁ τῆς Ασίας βασιλεύς, καταφρονήσας μὲν τῆς Έλλάδος, ἐψευσμένον δὲ τῆς ελπίδος... FINE: αλλὰ τῶν μὲν ακόντων υπακουόντων, τῶν δὲ εκόντων προδιδόντων. Grazie in anticipo... però aiutatemi per favore xD
3
25 mag 2010, 15:02

Francy :)
Testo argomentativo : contro il maltrattamento degli animali. Ho trovato due argomentazioni : gli animali da circo e gli animali venogno sottoposti ad alcuni trattamenti per le ricerche.Sono giuste queste argomentazioni?
1
23 nov 2010, 10:20

La puffetta...
Mi serve aiuto devo fare un tema con qst traccia: Voi siete gli artefici della vostra vita. Speranze di un giovane adolescente...
1
23 nov 2010, 09:45