Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MeryC
Parafrasi poesia "Achille e Priamo" URGENTIXIMAA
2
24 nov 2010, 14:58

effy97
mi fate per favore questo tema mi serve per domani quindi e urgente Aggiunto 4 giorni più tardi: un viggio vi prego rix ditemi voi cmq fatemelo vi prg
2
24 nov 2010, 20:04

seppe69
Perchè per Machiavelli nel cap 6 del principe non c'è cosa più difficile che farsi a capo ad introdurre nuovi ordini?
2
24 nov 2010, 15:22

leonore
sto fancendo la tesina che ho gli esami alla fine dell'anno " Il Senso della Vita"? per favore ho bisogno di aiuto grz se qualcuno mi riesce dare una mano
2
24 nov 2010, 17:43

danny1993
ragazzi mi serve urgentemente il riassunto di fabrizio a waterloo ma nn il libro solo il primo pezzo fino dove dice k non è lui k voleva andare là,k era il suo cavallo ad andare dietro ai generali....fino qua mi serve il riassunto vi prego è urgentissimo
1
24 nov 2010, 19:52

princi90
ciao a tutti...devo inventare una lettera in inglese: sei sato recentemente in un concerto. Scrivi una lettera ad un tuo amico\a parlandogli del concerto: 1)breve introduzione 2)parlare del concerto; di dove ha avuto luogo 3)dare informazioni riguardo la performance( reazioni proprie e del pubblico) 4)conclusioni potete aiutarmiiiiii......grazieeeeeee
1
24 nov 2010, 20:14

Donaz
mi servono degli esempi sugli articoli della costituzione dal 15 al 34 qualcuno sa dove posso trovarli grz?
1
21 nov 2010, 13:38

Memmy_Kaulitz
Salve a tutti!Mi dareste una mano con queste sei frasi? Grazie in anticipo:) 1Graecorum legati frusta Achillem oraverunt ut Agamemnoni veniam daret 2Sapientes nos omnes menent ne deorum cultum neglegamus 3Pater filios admonuit ut a malis societatibus abstinerent 4Caesar stationes disposuit ne hosestes impetum in castra facerent 5Carthaginienses Hannibalem ab Italia revocaverunt ut cum Scipione decertaret 6Croesus rex filuim suum mittit ut aprum ferocissimum opprimat
1
24 nov 2010, 18:57

George93
Codro Rex Atheniensium Codrus, cum ingenti hostium exercitu Attica regio debilitabatur ferro ignique vastabatur, diffidentia humani auxilii ad Apollinis Delphici oraculum confugit perque legatos rogatus est quonam (in quale) modo tam grave illud bellum discuti posset. Respondit deus: >. Cum hoc non solum totis Athenis, sed in aliis castris percrebuit, accidit ut ediceretur ne quis (= che nessuno) Codrui corpus vulneraret. Id postquam rex cognovit, insigna imperii deposuit, famularem cultum ...
2
24 nov 2010, 15:58

ALESSANDRINA91
Buongiorno! Avrei gentilmente bisogno della traduzione di un passo tratto dalla Retorica di Aristotele intitolato i beni della vita.La versione si trova a pag 306 del libro di testo triakonta.Spero di essere stata abbastanza dettagliata:) Vi allego il testo.Mi serve entro oggi che devo studiarla per domani ,spero possiate aiutarmi. Ος δε καθ'ευ ειπειν,αναγκη
1
25 nov 2010, 11:03

brothh
che cosa è profuturus? grz
1
24 nov 2010, 18:33

-PiccolaSognatrice-
20 frasi con "so"????
4
23 nov 2010, 18:09

-PiccolaSognatrice-
potete aiutarmi con fare 20 frasi con "gli-le" in funzione di pronome???.. vi pregoooo vi scelgo come migliore risposta!
3
23 nov 2010, 18:11

-PiccolaSognatrice-
mi potete dire 20 frasi con "sta"???... xfavoreeeee.. aiutatemii... nn so ke frasi fare!!
2
23 nov 2010, 18:07

cesar21
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe aiutarmi a fare l'analisi del linguaggio, il commento stilistico e riconoscere le figure retoriche di questa versione? quid est,patres conscripti,in antonio praeter crudelitatem,petulantiam,effrenatam audaciam? quis tam prave,tam turpiter in cives se gessit? num monstrum magis horrendum et impuim in terris esse putatis? num vobis spes est antonium mitiorem fieri posse? quousque igitue is,qui omnes hostes scelere superavit,nomine hostium carebit?quando,di ...
1
21 nov 2010, 12:43

96Laura
Protocollo di kyoto Miglior risposta
:hi ragazzi mi sapreste dire qualcosa sul protocollo di kyoto??? Aggiunto 16 minuti più tardi: :pp grazie molto gentile :hi
1
24 nov 2010, 16:44

Moon96
Ciao :hi devo tradurre delle frasi dal latino all'italiano. Fin ora abbiamo fatto la prima e la seconda declinazione, indicativo presente e forma passiva. Grazie anticipatamente a chiunque cercherà di aiutarmi. :gratta ANALIZZA E TRADUCI 1)propter puerorum morbos 2)vesperi umbrae 3)decemvirorum superbia 4)in oleastri ramo 5)in dabrorum officinis 6)cum puellarum libris TRADUCI IN ITALIANO 1)Lacrimas terge, puer 2)In Sardiniae silvis apri et cervi habitant 3)In oleastri ramo ...
1
24 nov 2010, 15:21

laziale98
una paginetta di diario titolo:la mia adolescenza potete dirmelo ho il compito in classe lunedi...al più presto grazie :)
1
24 nov 2010, 13:58

erikarossi93
Salve (55395) Miglior risposta
Salve sono nuova di qui, domani dovrei portare un saggio breve al mio prof ma nn so come si fa perche e la prima volta ke lo faccio mi potete aiutare?? il titolo e incomprensioni in famiglia. oppure la donna nel terzo millennio Aggiunto 15 minuti più tardi: grazie mille :) xo nn saprei proprio come fare xk e la prima volta e neanke c e lo ha spiegato
3
24 nov 2010, 13:46

rosy12
salve ki mi potreste aiutare a fare 10 frasi di inglese con la forma to bi con la forma affermativa e negativa ? Aggiunto 8 minuti più tardi: NN SO A ME MI HANNO DETTO KE DEVO FARE QUESTO UFFàà PER FVR AIUTAMI Aggiunto 1 giorni più tardi: SKS ME LE TRADUCI??
1
24 nov 2010, 11:46