Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mary96*
Qualcuno può darmi gentilmente l'esegesi del Brano" Prudenza" del libro della Bibbia Proverbi 14,15-25 ?
1
29 nov 2010, 18:16

martins-98
posso avere aiuto per questa frase ... analisi logica!!! anticamenete si ornavano di fiori molti degli altari degli dei e la gente giudicando giusta tale usanza era contenta di farlo
3
29 nov 2010, 15:00

gaga the best
tema: conosci qualcuno che si comporta in modo debole e servile verso i prepotenti come don abbondio.Che sentimenti provi nei suoi confronti hai una certa comprensione e compassione , come il manzoni , di poko coraggioso , deve affrontare la violenza e la sopraffazione oppure vorresti ke tutti fossero degli eroi? rispondete in tanti
1
29 nov 2010, 16:19

meryem
questa poesia è stata scritta da Baudelaire
2
29 nov 2010, 16:46

gaga the best
chi definite come don abbondo e perchè? Aggiunto 19 minuti più tardi: aiutatemi Aggiunto 3 secondi più tardi: aiutatemi Aggiunto più tardi: aiutatemi Aggiunto 1 secondi più tardi: aiutatemi Aggiunto più tardi: aiutatemi Aggiunto più tardi: aiutatemi Aggiunto 1 secondi più tardi: aiutatemi Aggiunto più tardi: aiutatemi Aggiunto 1 secondi più tardi: aiutatemi Aggiunto più tardi: aiutatemi Aggiunto 3 secondi più tardi: aiutatemi Aggiunto più tardi: aiutatemi Aggiunto ...
1
29 nov 2010, 17:14

basket
Mi potete aiutare a tradurre queste frasi? 1.Pompeius Saturnius legit mihi nuper epistulas; uxoris esse dicebat. 2.Ardentissimo aestatis tempore exoritur caniculae sidus. 3.Sertorius, vir summae quidem sed calamitosae virtutis, malis suis maria terrasque permiscuit. 4.Verania, uxor Pisonis, graviter iacebat,huius dico Pisonis, quem Galba adoptavit. 5. His (=questi avvenimenti) cognitis, Roma dierum XX supplicatio redditur. GRAZIE!!!!!
1
29 nov 2010, 16:33

PASEKA
aviae caso latino per favore
1
29 nov 2010, 19:03

BALGY
8):satisfiedTRADURRE DALL'ITALIANO ALL'INGLESE 1- Simone non è affatto debole. è molto forte 2- l'esame non è andato bene. era piuttosto difficile. 3- il castello non è così vecchio come la cattedrale 4- il libro era così noioso che nessuno l'ha finito 5- ci sono tanti alunni nella mia scuola quanti nella tua. :hi:hi:hi:hi:hi:hi:lol:lol:lol:lol:lol:hi:hi:hi:hi:hi
1
21 mag 2008, 19:42

geyyboy
la morte di cleopatra di plutarco
1
29 nov 2010, 17:48

clari 98
quali argomenti trattare sulla scuola media? vi prego aiutooo! grazie ciao..
3
29 nov 2010, 14:59

kikka_tv1kdb
RAGAZZI QUESTA è LA TRACCIA MI AIUTEEEEEEEEEEEE??????????? L’impostazione di un sistema di contabilità gestionale richiede la definizione dell’oggetto di calcolo dei costi, delle modalità di calcolo degli stessi e del momento di effettuazione del calcolo. Commentare tale affermazione soffermandosi in particolare sulle metodologie di calcolo dei costi. GRAZIE MILLE Aggiunto 1 ore 30 minuti più tardi: ti giuro sei stato gentilissimo.... ora pero' ho un'altro problema... ho degli ...
1
29 nov 2010, 14:35

fioro97
raga mi servirebbe un brevissimo riassunto ( 5 6 o7 righe ) insommma piccolo della biografia di uligi settembrini... grazie in anticipo
1
29 nov 2010, 14:05

roxylove
mi potete scrivere il riassunto del brano l'arrivo del dipinto di oscar wilde x favore mi serve entro le 16:30... =) grz!!
1
29 nov 2010, 14:06

fiory
come viene rappresentato il fratello
1
29 nov 2010, 14:43

gaga x smp
traccia= Conosci qualcuno che si comporta in modo debole e servile verso i prepotenti come don abbondio?che sentimenti provi nei suoi confronti?hai una certa comprensione e compassione, come il Manzoni,di chi poco coraggioso,deve affrontare la violenza e la sovraffazione oppure vorresti che tutti fossero degli eroi?
1
29 nov 2010, 14:49

ciccetto
mi fate una analisi critica dell avvocato azzeccagarbugli promessi sposi? Aggiunto 2 giorni più tardi: grz
1
29 nov 2010, 14:57

renna
Potreste, per favore, farmi un riassunto sul Trentino Alto-Adige in epoca preistorica? Grazie :hi ** Domanda modificata in maniera consona al regolamento. Ricordo che questo sito non è una fabbrica di compiti su ordinazione ** _
1
29 nov 2010, 13:29

giuls9999
parafrasi iliade dal canto 135 al 250 Tacque, e s'assise. Allor l'Atride eroe il re supremo Agamennón levossi corruccioso. Offuscavagli la grande ira il cor gonfio, e come bragia rossi fiammeggiavano gli occhi. E tale ei prima squadrò torvo Calcante, indi proruppe: Profeta di sciagure, unqua un accento non uscì di tua bocca a me gradito. Al maligno tuo cor sempre fu dolce predir disastri, e d'onor vote e nude son l'opre tue del par che le parole. E fra gli Argivi profetando or ...
2
26 nov 2010, 16:10

ninnipudùXD
è bellissimo il commento !! ma nn si possono aggiungere le figure retoriche ?
2
26 nov 2010, 17:15

emik
mi potete fare una scheda di un libro?perfavore?
2
27 nov 2010, 08:14