Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deni 92
sicurezza sul lavoro
1
2 dic 2010, 13:10

antonio99
tema su una perosna che non dimenticherai mai !!!!urgente
1
2 dic 2010, 13:56

marcotatina
Saggio breve (55772) Miglior risposta
ki mi può spiegare x favore cm si fa un saggio breve passo x passo? e anche un esempio di saggio breve svolto?? grazie mille mi serve x dmn...
2
1 dic 2010, 20:38

marcotatina
qualcuno x favore mi può svolgere un tema su shekspear?????? cn critiche finali...grazie in anticipo mi serve x dmn
1
1 dic 2010, 20:36

nicom
come si distinguono i verbi servili da quelli fraseologici?Qualcosa di capibile!
3
1 dic 2010, 18:12

silvana101
operatore socio sanitario
1
1 dic 2010, 18:50

farfallasenzali
avrei bisogno URGENTEMENTEE della parafrasi dei vv 1-120 del primo libro dell'iliade help please Aggiunto 1 ore 43 minuti più tardi: please
3
1 dic 2010, 14:30

giuy1609
avrei bisogno della parafrasi di qst poesia : Come due dolci bocche ansiose, prese A un tratto da la febbre di baciarsi, Attendono l'union soave, accese Dal desiderio; come umani arsi Di sete, con le braccia al ciel protese, Attendono con rabbia stanca, sparsi Per il deserto, con le membra offese Da un sole ardente, di che dissetarsi; Come ogni foglia attende il suo fiore Come ogni fiore attende il suo frutto Come ogni notte attende il suo sole; Così, così col cuore che mi ...
1
1 dic 2010, 17:43

pivello
se l'uomo supera il limite della sostenibilità ambientale la natura torna a prendere il sopravvento, a che prezzo? si pò immaginare di cominciare una fase storica di "ritorno indietro" del progresso?
1
1 dic 2010, 16:08

1aA-
l'indiano nell'armadio
1
1 dic 2010, 20:53

*MiSs*
dv fare 20 frasi con la parola ARTIFICIO(=artefatto,manipolato)
1
1 dic 2010, 16:05

mr.gaga15
Mi potete dare una mano con questo compito? ( poesia )? Non sono affatto bravo in questecosa e ho davvero bisogno di una mano perchè domani dovrei andarci interrogato! La consegna è: Fai un confronto tra la poesia "Alla Sera " di foscolo e "L'infinito" di Leopardi aiutandoti con queste tracce : quali immagini naturali inducono i due poeti alla riflessione esistenziale? quali riflessioni suscita in foscolo la contemplazione della sera? che cosa prova leopardi contemplando il colle e la siepe? ...
1
1 dic 2010, 15:47

mr.gaga15
Mi potete dare una mano con questo compito? ( poesia )? Non sono affatto bravo in questecosa e ho davvero bisogno di una mano perchè domani dovrei andarci interrogato! La consegna è: Fai un confronto tra la poesia "Alla Sera " di foscolo e "L'infinito" di Leopardi aiutandoti con queste tracce : quali immagini naturali inducono i due poeti alla riflessione esistenziale? quali riflessioni suscita in foscolo la contemplazione della sera? che cosa prova leopardi contemplando il colle e la siepe? di ...
1
1 dic 2010, 15:46

anna.cat
terrorismo italiano
1
1 dic 2010, 21:03

gabri17
mi trovo in una isola sperduta
1
1 dic 2010, 15:35

enzinho
x favore....mi serve x dm....do il massimo dei punti a ki mi risponde