Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
approfondimento helppp
arei bisogno di un approfondimento sull'africa rigurdanti la condizione dei minori e lo sfruttamento del lavoro minorile..aiutatemi grz!!!!
Aggiunto 21 ore 20 minuti più tardi:
grz:)
Perchè Keats con " La belle dame sans merci" è collegato a Coleridge?

Cum exprimere imaginem consuetudinis atque vitae Epaminondae velimus nihil videmur debere praetermittere, quod pertineat ad eam declarandam. Quare dicemus primum de genere eius, deinde quibus disciplinis et a quibus sit eruditus. Natus igitur patre quo diximus, pauper iam a maioribus relictus, eruditus est autem sic ut nemo Thebanus magis . Nam et citharizare et cantare ad chordarum sonum doctus est a Dionysio, qui non minore fuit in musicis gloria quam Damon aut Lamprus, quorum pervulgata sunt ...
braking dawn
Aggiunto 2 minuti più tardi:
breaking dawn Stephenie Meyer
Aggiunto 8 minuti più tardi:
scheda libraria ! urgente

Ricostruire il quadro politico ed economico-sociale delimitala alla vigilia della prima guerra mondiale, soffermandovi sugli orientamenti del governo Giolitti, sulle scelte da esso compiute e sulle conseguenze che ne derivarono nella vita politica italiana di quegli anni.
Maturità 1998

tema sulla solidarietà e la beneficenza
Traduzione da italiano a francese
Miglior risposta
Ci sono diversi servizi postali.La raccomandata semplice che garantisce la ricevuta;la raccomanda con avviso di ricezione che offre gli stessi servizi della raccomandata semplice ma ha anche un avviso di ricezione.L'espresso che opera solo nelle grandi città e che fornisce la distribuzione per portare pacchi speciali.
La posta elettronica invece ha parecchi vantaggi:si puo fare 24h su 24,è veloce,ha la sicurezza di ricezione,costi bassi e si può spedire in tutte le parti del mondo.
I fax ...

Chi mi può spiegar, con parole abbastanza semplici, in cosa consistono la Glicogenolisi e la Glicogenositesi?

Aiuto sul Proemio dell'Orlando furioso di Ludovico Ariosto :cry
Ecco le richieste e il canto
Orlando Furioso - CANTO I, 1-4
Proemio
1
Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori,
le cortesie, l'audaci imprese io canto,
che furo al tempo che passaro i Mori
d'Africa il mare, e in Francia nocquer tanto,
seguendo l'ire e i giovenil furori
d'Agramante lor re, che si diè vanto
di vendicar la morte di Troiano
sopra re Carlo imperator romano.
2
Dirò d'Orlando in un medesmo tratto
cosa ...

Dagli atrii muscosi
comprensione
1 Sintetizza le vicende dei tre popoli.
2 Indica qual è la speranza dei Latini.
3 Riassumi il contenuto delle ultime due strofe in cui
l'autore si rivolge direttamente ai Latini.
4 Individua quale immagine ci rivela la pietà dell'au¬
tore nei confronti dei Longobardi.
analisi
5 Fai l'analisi metrica delle prime due strofe.
6 Spiega perché, nell'indicare i Latini, Manzoni usa il
termine «volgo» anziché «popolo».
I Individua il soggetto di «vede» ...

Dooomandaaa
Miglior risposta
secondo voi riprendere a studiare dalla 4^ superiore a28 anni è da pazzi ? qualcuno mi dice di si !!!!!!!!!!!!!!
Aggiunto 18 ore 10 minuti più tardi:
grazie per l'incoraggiamentoo
Aggiunto 2 secondi più tardi:
grazie per l'incoraggiamentoo
devo fare un tema per affrontare bene il futuro è meglio conoscere i propri punti di forza.quali sono i tuoi?considera le tue qualità,conoscenze e abilità
Scusate a tutti lo so che quello che vi chiedo è un po' difficile ma x domani la prof di italiano mi ha dato da fare un tema su un racconto in prima persona di un oggetto che viene riciclato qualquno mi sa dire qualche idea graziee
Aggiunto 10 minuti più tardi:
esatto
puo' il dirigente scolastico accogliere la richiesta di trasferimento da un istituto all'altro?

Salve a tutti. Mi piacerebbe sapere per quale motivo gli studenti scioperano? Le riforme della gelmini credo siano i motivi principali. Mi sapete quindi dire quali sono le riforme adottate dalla gelmini?? Mi piacerebbe saperle tutte, grazie.
formula della reazione di combustione

E' giusto che l'insegnante decida cosa mangiare per merenda? dopo tutto nessuno di noi è obeso...
Formulate le domande IN ITALIANO per piacere!!
_
chi possiede belle cose per poter studiare bene, intendo fascicoli, cd su tutte le domande di itas dirigenti di comunità x gli esami? grazieee un MEGA BACIO E X CHI HA QUALCOSINA hahah :D hehehh ihihih