Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
peppe_96p
Ragazzi tempo fa avevo chiesto la caratterizzazione di due personaggi del libro "Bianca come il latte rossa come il sangue" https://forum.skuola.net/italiano/bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sangue-55343.html Sfortunatamente ho sbagliato a scrivere la caratterizzazione dei personaggi è tra Silvia E Beatrice Quindi L'esercizio è: "Fare la caratterizzazione di Silvia e contrapporla a Beatrice" é urgente mi serve per domani :(
3
2 dic 2010, 14:57

Stefania Scarpa
Potete farmi due frasi per ogni figura retorica?:O -Perifrasi -Similitudine -Analessi E' urgentee Grazie:)
2
2 dic 2010, 17:01

stella 97
Salve so di chiedervi molto ma mi potreste dire l analisi dei personaggi e il riassunto del libro di Beatrice Masini bambini nel bosco devo consegnare il lavoro entro il 15 vi prego rispondetemi presto vi ringrazio in anticipo
1
2 dic 2010, 17:50

SognoAncora
Dante,smarrito nella selva, trova conforto insperato alla vista di un colle illuminato dal sole: cosa significa questa immagine?
2
2 dic 2010, 16:41

assilem
tre anni passati insieme alle medie come siamo cambiati?
1
2 dic 2010, 17:52

mabbaghina
ma e giusta la parafrasi?
2
2 dic 2010, 16:41

valentina487
devo fare un tema sulla fabbrica del consenso nello stato totalitario qualcuno può aiutarmi?
2
2 dic 2010, 16:22

gaga the best
1 la poesia può essere divisa in 4 sequenze , individuale e in ciascuna di esse riconosci i temi trattati 2 come viene rappresentato il fratello e la madre? 3 costruisci il tema del sonetto, la misura e il nome dei versi 4 i tre gerundi nelle quartine e l' uso enjambement che funzione hanno? 5 indica le figure retoriche presenti nel sonetto e spiegane il significato: a) la consapevolezza dell'esilio e delle peregrinazioni . b) la lotta contro il destino avverso c) l'amore di patria d) ...
2
2 dic 2010, 16:10

Felly
canto 7 gerusalemme liberata
1
2 dic 2010, 18:17

pietrocapezzera
si puo cambiare scuola adesso da un itis settore meccanico a un professionale meccanico? io sono al 3 anno?
2
2 dic 2010, 09:13

minny91
appunti sul età giolittiana
2
2 dic 2010, 15:45

youworld
io sto frequentando l'iti e sto facendo il corso d'informatica xrò ho il sogno di diventare un medico voglio sapere se pure gli allievi degli istituti tecnici hanno il diritto di iscriversi ad una faccoltà di medicina .
1
2 dic 2010, 21:48

anna.cat
tema sul terrorismo italiano in generale
2
2 dic 2010, 15:05

lulu992
potreste aiutarmi a cercare l'analisi o commento dell'infinito di g.leopardi?
3
2 dic 2010, 12:31

quelloknnsailLATINO
potreste farmi questa versione grz 10000000000000000 in anticipo primi latii incolae fauni et nymphae ,silvarum di deaque ,erant.et caprinam et viri naturam habent fauni ,umbrosas silvas et floridos campos habitant et regunt . nymphae autem non solum in limpidis aquis ,sed etiam humi in sacris lucis vivunt , atque in truncis antiquarum ulmorum et apud proceras fagos .loca incolunt indigenae quoque, rustici viri e duro plantarum corio nati: vitam sine curis laeti agunt nec agriculturae student ...
1
2 dic 2010, 15:19

brothh
hoc stoicis quoque placere ostendam che regola c'è in qst frase? grazie
2
1 dic 2010, 18:41

davide147
Ciao, come fareste voi il tema seguendo questa traccia: "Dire ciò che ti aspetti dalla scuola superiore, cosa avete riscontrato ,quanto è il vosto impegno, come pensi come arrivare alla fine dell' anno e quali sono i tuoi progetti per il futuro"... Aiutoooooooo, è urgente!! Non so k scrivere!!!!
1
2 dic 2010, 15:14

sedia90
qualcuno di voi ha per caso l'es 5 a pag 200 del libro nuovo comprendere e tradurre vol 2 e l'es 12?????
10
25 dic 2007, 14:48

princi90
Ciao a tutti...mi servirebbe un grande aiuto. Devo nuovamente scrivere una lettera in inglese!!! L'intestazione dice: you have been to an interview( colloquio) for a job recently. Write a letter to a friend telling her\him about the interview: 1) dire di che lavoro si tratta; a che ora si è svolto e qualsiasi altra cosa vi viene in mente...(potete fare anche una breve descizione dell'intervistatore); 2)dire come ti ha trattato l'intevistatore; 3)quali domande ti ha fatto; 4)come è andato il ...
1
2 dic 2010, 11:20