Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
arrembaggio é un nome concreto o astratto?
IL DILUVIO UNIVERSALE
Iuppiter, in sententia firmus humani generis deldendi, convocatis ad concilum diis, propositum suum ostendit iuravitque, depositis fulminibus ne in communi incendio Olympus quoque delerentur, se universo diluvio ab imis fundamentis ad altissima montium calcumina terras cunctas subnersurum esse.
Proinus Notus, terribilem vultum caligine tectus, madidis alis ex antris evolat: barba est gravis nimbis, e capillis unda fluit, in fronta sedent nebulae, alarum pinnae et vestis ...
per favore qualcuno mi sa dire se le parole "cima", "banchetto" e "pranzo" sono astratte o concrete? Grazie mille
mi serve il paragone di due poesie di pascoli.. in pratica devo fare l'arano paragonato tra una d qste 3 poesie assuolo,novembre o il gelsomino notturno..qlcn mi può aiutare?? un breve confronto
mi serve il paragone di due poesie di pascolo.. in pratica devo fare l'arano paragonato tra assuolo,novembre o il gelsomino notturno..qlcn mi può aiutare??

qualcuno mi spiega le azioni di tutela?
Pleaseee. Ho bisogno di questo per domani.
Miglior risposta
Imagine you are back from an incredible journey. Write a paragraph in your notebook about your experience.
Describe:
-how you travelled
-which places you visited
-who you travelled with
- what you liked
Confronto tra Boiardo e Omero!
Miglior risposta
Confronto tra Boiardo e Omero! Entro la sera 3 Dicembre 2010.
:hi

Salve! Avrei urgentemente bisogno della traduzione delle seguenti frasi di greco:
1)Τους πολλους φοβους εξαιρει τῷν πολιτῷν, και μη βουλου περιδεεις ειναι τους μηδεν αδικουντας; οπῷς γαρ αν τους αλλους προς σαυτον διαθῇς, αυτῷ και συ προς εκεινους εξεις.
2)αναλαβωμεν ουν εξ αρχής τìς ἡ κατἡγορια εστιν εξ ἡς ἡ εμἡ διαβολη γεγονεν, ᾗ δη και πιστευων Μελητος με εργαψατο την γραφην ταυτην.
3)γιγνου προς τους πλησιαζοντας ομιλητικος, αλλα μη σεμνος; τον μεν γαρ τῷν υπεροπτικων ογκον μολις αν οι ...

Annibale alle porte di Roma
Miglior risposta
Chiedo aiuto per qst versione, mi servirebbe per lunedì........grazie
Ploratus mulierum non ex privatis solum domibus exaudiebatur; sed undique matronae, in publicum effusae, circa deûm delubra discurrunt, crinibus passis aras verrentes, nixae genibus, supinas manus ad caelum ac deos tendentes, orantesque ut urbem romanam e manibus hostium eriperent, matresque romanas et liberos parvos inviolatos servarent. Senatus magistratibus in foro praesto est, si quid consulere velint. Alii accipiunt ...

1-Theseus pollicitus est se Minotaurum necaturum esse et victorem Athenas reversurum
2-Nessuno oserà difenderti a causa delle tue scelleratezze
3-Il comandante avendo radunato tutti i soldati prima della battaglia li esortò a confidare nella vittoria
4-I nemici spaventati dal grande numero dei Romani non osarono uscire dall'accampamento
5-non so che cosa abbiano osato fare
6-è noto che le sirene erano solite ammaliare i marinai col loro canto
GRAZIE MILLE :):):):)
mi potete dare uno schema riassuntivo delle proposizioni latine

Dovrei scrivere un breve testo in inglese..
Dovrei cercare di vendere un prodotto a scelta... nn so da dove iniziare
Aggiunto 24 minuti più tardi:
devo presentare un prodotto e convincere la gente a comprarlo
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto. Domani ho una presentazione sulla borghesia inglese del 600. Solo che non riesco a trovare niente di dettagliato. Perchè tutto è legato comunque alle guerre civili ma io ho solo 15 minuti per esporre la borghesia inglese, francese, spagnola e italiana, e dell'olanda. Un'aiuto sulla boghesia inglese.
Quali tratti del discorso di Renzo alla folla si adattano meglio al modo di ragionare e di esprimersi di una persona semplice e senza cultura?
Quali tratti del discorso di Renzo alla folla si adattano meglio al modo di ragionare e di esprimersi di una persona semplice e senza cultura?
ci sono i temi probabili per la maturita 2011?
saggio breve francesco d'assisi e jacopone da todi