Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikkalavi
il più grande uomo scimmia del pleistocene mi servirebbero i riassunti separati dei primi 6 capitoli de Il più grande uomo scimmia del pleistocene!!! xfavore nn ce loa faccio a leggerlo!!!! nn mi opiace!!1 me lo ha dato la prof!!!! mi scongiuro aiutatemi!!!
1
8 dic 2010, 11:14

azzurra12
letteratura realistica e borghese del 200
1
8 dic 2010, 12:21

mister eiei
ragazzi devo fare un saggio breve per domani sull'umanesimo e il rinascimento con riferimenti ad ariosto, qualcuno potrebbe darmi suggerimenti riguardo al rapporto tra l'autore e le due correnti facendo esempi nellesue opere??? Grz in anticipo
2
8 dic 2010, 11:26

dark knight
testo informativo-espositivo su una attività tipica dell'uomo moderno grazie
1
8 dic 2010, 15:55

k121
Devo fare un testo confrontando l'episodio dell'Iliade della morte di Ettore con l'episodio della morte di Patroclo. Devo spiegare le analogie relative alla struttura degli episodi, all'uso delle formule fisse, agli atteggiamenti e alle parole dei personaggi. è urgente mi serve per domani!!!
1
8 dic 2010, 16:40

fauna
social network, internet, new media tema
1
8 dic 2010, 16:47

Faraone
a)Che cosa è il Romanticismo? b)Limiti cronologici c)Che cosa vuol dire Romantico? d)Il Romanticismo in Germania, in Inghilterra, in Francia e)Caratteri distintivi o aspetti della cultura Romantica
1
8 dic 2010, 16:53

Occultum
Aiuto sull'analisi del testo del Proemio dell'Orlando furioso di Ludovico Ariosto. Ecco le richieste e il canto: Orlando Furioso - CANTO I, 1-4 Proemio 1 Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese io canto, che furo al tempo che passaro i Mori d'Africa il mare, e in Francia nocquer tanto, seguendo l'ire e i giovenil furori d'Agramante lor re, che si diè vanto di vendicar la morte di Troiano sopra re Carlo imperator romano. 2 Dirò d'Orlando in un ...
1
8 dic 2010, 17:39

davi99
Spunti su un tema basato sulle punizioni di oggi (nota sul libretto...)se sono giuste o no, che effetti producono sugli alunni. AIUTATEMI QUALSIASI COSA VA BENE è URGENTE!!! Aggiunto 1 minuti più tardi: :verysad
1
8 dic 2010, 17:42

Occultum
QUALI SONO I MODELLI CUI SI ISPIRA ARIOSTO PER COSTRUIRE IL PROEMIO DELL'ORLANDO FURIOSO?
1
8 dic 2010, 22:25

manuela89
mi servirebbe un tema di italiano che riguarda l'amicizia e devo mettere in evidenza l'amicizia tra ragazze e ragazzi esempio alle ragazze piace andare a fare compere e quindi un amico maschio non si sentirebbe a proprio agio viceversa per un'amica femmina con degli amici maschi...vi prego aiutatemi
1
9 dic 2010, 11:23

Giuliia
puoi scrivere una breve relazione/riflessione sulla situazione attuale della scuola e delle varie occupazioni? Prendendo informazioni da giornali ecc.. aggiungendo delle opinioni personali. Grazie milleee! :D
2
7 dic 2010, 11:56

Masterguy
un esercizio sul primo capitolo dei promessi sposi dice: ne capitolo si alternano scene, sommari e pause: cita un esempoi per ciascuna di queste forme. Non so da dove cominciare Ki me le puo dire?
1
9 dic 2010, 16:52

TeDdY07
sintesi da "fino a quel giorno:::" a "figli prediletti di Dio
2
9 dic 2010, 13:01

arek
nella frase possedre molti ori e brandelli di muro ke figura retorica è presente
2
9 dic 2010, 09:30

alessandro92
chi mi aiuta a fare un tema sull'infinito come lo vedo io?
1
9 dic 2010, 16:41

ilenia rosati
sostenitori dell'intervento e del non intervento dell'italia in guerra
2
8 dic 2010, 20:39

asola
sintesi delle crociate
3
8 dic 2010, 10:37

Shadow95
si servirebbe un tema sul cambiamento della mobilità sociale dal periodo dei patrizi e plebei fino alla fino a caracalla ultimo principe grazie mille a chi mi aiuterà
1
7 dic 2010, 12:26

anna.cat
riflessioni sulla prima guerra mondiale e sulla guerra di trincea
3
5 dic 2010, 11:39