Domande (55975)

piccola anna
.Aiuto intervista rivolta ad un' infermiera !!! (serie di 10 domande )?
1 che tipo di lavoro svolge?
2 quale tipo di studio e necessario x svolgere il suo lavoro ??
3 sono necessario delle specializzazioni speciali x svolgere il suo lavoro ?
4 in che consiste il suo lavoro ? puo descriverlo ?
5 perche ha scelto proprio questo tipo di lavoro ?
6 quali capacita , abilità personali e professionali sono necessarie , sono richieste x svolgere bene il suo lavoro ?
7 quali sono gli aspetti positivi del suo lavoro ?
8 e soddisfatto del suo lavoro
9 a un giovane ke desiderasse intraprendere la sua stessa professione quali consigli darebbe ?
10 secondo lei la sua sarà una professione rikiesta nei prossimi 10-15 anni ????

Risposte
Francy1982
provo a risponderti in base all'esperienza indiretta di una mia amica che è infermiera di sala operatoria:
1 che tipo di lavoro svolge? Sono ferrista in sala operatoria
2 quale tipo di studio e necessario x svolgere il suo lavoro ?? la laurea triennale in scienze infermieristiche e poi una formazione sul lavoro specifico in Sala operatoria
3 sono necessario delle specializzazioni speciali x svolgere il suo lavoro ? devo essere formata a lavorare in sala
4 in che consiste il suo lavoro ? puo descriverlo ? io sono la mano che passa i ferri al dottore, quindi devo conoscere bene i ferri ed essere molto veloce, non sono ammessi errori, inoltre devo tenere il conto di tutti i ferri e le garze per evitare spiacevoli inconvenienti. Tengo il contro di quanto dura un'operazione e assito tutto il lavoro del chirurgo.
5 perche ha scelto proprio questo tipo di lavoro ? perchè amo aiutare gli altri e quest'attività mi fa sentire vicina a chi soffre.
6 quali capacita , abilità personali e professionali sono necessarie , sono richieste x svolgere bene il suo lavoro ? secondo me una grande forza, un grande senso di aiuto verso il prossimo, nel mio caso servono nervi saldi e sangue freddo e non devo mai farmi prendere dal panico.
7 quali sono gli aspetti positivi del suo lavoro ? Tutti amo il mio lavoro!
8 e soddisfatto del suo lavoro direi di si
9 a un giovane ke desiderasse intraprendere la sua stessa professione quali consigli darebbe ? Di studiare molto e di essere umile.
10 secondo lei la sua sarà una professione rikiesta nei prossimi 10-15 anni ???? Penso proprio di si

tiscali
Secondo me se leggi attentamente ciò che riporta questo link riesci a rispondere alle domande che hai fatto tu:

http://orientamento.regione.fvg.it/senzaconfini/sito/profili_dettaglio.aspx?L=1&ID=50

Se non riesci a risolverne qualcuna chiedi pure. Aspettiamo risposte.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.