Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MixMortale
Devo fare un breve tema rispondendo a queste domande: quali impressioni hanno destato in te i due infelici amanti? Qualè la tua opinione sulla loro vicenda? Condividi il giudizio di Dante? Perchè? Mi serve entro stasera Grazie anticipatamente Aggiunto 2 ore 7 minuti più tardi: grazie mille il tuo intervento mi è stato utilissimo =D
1
9 dic 2010, 17:46

piccola anna
ricerca sulla lingua e religione dei paesi andini abbastanza lunga xkè dovrei essere interrogata ma trovo solo poki righi aiutatemiiiiiiiiiiiii
2
9 dic 2010, 14:40

gaga the best
tema: la riflessione del poeta sugli affetti familiari è da considerarsi una sua vicenda personale o valida pure per gli altri uomini? esponi le tue considerazioni
4
3 dic 2010, 15:55

july91figo
tema cronaca nera
2
6 dic 2010, 12:29

Andrenisepersempre
Potete aiutarmi per un tema? La traccia è: il problema della liberazione della donna Dovrei fare un saggio breve o un articolo di giornale! Aiutatemi per favore.
2
6 dic 2010, 13:42

gaga the best
aiutatemi x favore la prof mi ha assegnato una lettera su mio padre quindi io dovrei scrivere una lettera a mio padre ma non lo mai fatto quindi ho bisogno del vostro aiuto rispondete in tanti x favore
2
6 dic 2010, 14:42

erbe97
chi sa darmi l'idea su un testo espositivo sui diritti?!?! per favore..è URGENTE!
1
6 dic 2010, 15:38

cristina colombo98
:lol riassunto del decalogo di renzo
2
6 dic 2010, 16:17

giòrdi93
mi serve il riassunto della disperazione di simplicio
2
6 dic 2010, 18:47

stayla_chica
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua deven tremando muta, e li occhi no l'ardiscon di guardare. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d'umiltà vestuta; e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che de la sua labbia si mova un spirito soave pien d'amore, che va dicendo ...
4
6 dic 2010, 12:57

Hope97
UNITA D ITALIA Miglior risposta
LA PROF CI HA CHIESTO PER DOMANI UN RIASSUNTO SULLA FORMAZIONE DELL UNITA D ITALIA CHE è STATA FATTA CON LE 3 GUERRE D INDIPENDENZA
2
9 dic 2010, 17:34

giumaro
gli umili e i vinti in manzoni e verga
1
7 dic 2010, 11:51

sarah91
commento pioggia nel pineto
2
7 dic 2010, 15:56

macu
Recenzione Miglior risposta
qualcuno sa farmi la recensione del libro "l'amico ritrovato"?
2
9 dic 2010, 17:49

xbox 360 king of the war
commento INFERNO III CANTO caronte
1
7 dic 2010, 17:02

Fede Jackson
fortuna vitrea est, cum splendet fragitur ... qualcuno può tradurla grazie è urgente è x domanii !!!
1
9 dic 2010, 16:42

Flowergio
la professoressa ha chiesto di parlare di qualche area della letteratura Medioevale. Mentre giravo in Wikipedia ho trovato un articolo che mi ha incuriosito e sorpreso molto: Letteratura femminile Benché la donna nel Medioevo sia ancora socialmente inferiore all'uomo (la misoginia è diffusissima, anche se certe correnti di pensiero, come il catarismo, concedono alle donne uno status e dei diritti più grandi), nella Provenza dell'amor cortese le donne riescono ad avere successo sfruttando ...
2
7 dic 2010, 17:40

الاسد في براثنه
che e l'umanesimo?
3
7 dic 2010, 13:49

piccola anna
.Aiuto intervista rivolta ad un' infermiera !!! (serie di 10 domande )? 1 che tipo di lavoro svolge? 2 quale tipo di studio e necessario x svolgere il suo lavoro ?? 3 sono necessario delle specializzazioni speciali x svolgere il suo lavoro ? 4 in che consiste il suo lavoro ? puo descriverlo ? 5 perche ha scelto proprio questo tipo di lavoro ? 6 quali capacita , abilità personali e professionali sono necessarie , sono richieste x svolgere bene il suo lavoro ? 7 quali sono gli aspetti ...
2
7 dic 2010, 18:55