Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Vasilica
mi potete fare queste frasi di latino?Per piacere !!! Libro maiorum lingua pag 197 n 3a (1-8) 1.Aliud tempus agendi est,aliud consulendi. 2.Magis peccat qui alterum ad peccandum incitat. 3.Vigilando pericula vitabimus. 4.Nulla res tantum ad dicendum proficit quam scriptio. 5.Caesar dando et ignoscendo gloriam adeptus est,Cato nihil largiendo. 6.Industria in agendo ,celeritas in conficiendo,consilium in providendo imperatorum virtutes sunt. 7.sapere est principium et fons scribendi ...
2
10 dic 2010, 18:45

Alex94
ciao sono alex!!!ho tanta antologia mi aiutate??x favore!! Conoscete il brano "Camarade!" di Erich Maria Remarque?? io nn riesco a capire questi esercizzi...mi aiutate x favore?? 1)In che modo il protagonista si propone di riscattare la di aver assassinato il soldato francese? 2)In quale esiguo spazio si svolge il drammatico episodio? 3)Quali elementi portano gradualmente il protagonista a prendere coscienza del fatto che il soldato francese è un uomo in tutto uguale a lui,reso ...
3
29 gen 2008, 15:33

au94
mi serve la traduzione di questa versione di latino di Svetonio per domani. é urgenteee!!! Vi prego aiutatemi!! domani sono interrogata!!! :thx LE MOGLI DI NERONE Uxores praeter Octaviam duas postea duxit, Poppaeam Sabinam quae quaestorio patre nata erat et equiti Romano antea nupte, deinde Statiliam Messalinam Tauri bis consulis ac triumphalis abneptem. Qua ut potiretur [il verbo potior regge l'ablativo] ut, virum eius Atticum VEstinum consulem in honore ipso trucidavit. Octaviae ...
1
11 nov 2009, 16:33

andreeaC
saggio breve sulla prima guerra mondiale??? mi serve un titolo :(
3
6 dic 2010, 19:50

volpeluigi74
tesina sull'unità d'itala
1
10 dic 2010, 13:11

marti.mi
Sapete dirmi qualcosa Susan Harter (la psicologa che ha fatto il diagramma sulla motivazione alla competenza)??? Mi serve per una ricerca... :dontgetit Grazie in anticipo... :hi
1
5 dic 2010, 16:55

ritaschipani
la versione di greco è di polibio.....la vesione di chima gli storici hanno il dovere di essere imparziali.mi serve per oggi.
0
10 dic 2010, 13:10

baldo95
quali elementi della natura il poeta dice di scegliere come protagonisti della poesia?
1
10 dic 2010, 12:25

lallitrandy
parafrasi proemio iliade
1
10 dic 2010, 10:25

Camila
promessi sposi
1
10 dic 2010, 09:47

danielita02
gli adolescenti di oggi tra studio, lavoro e dissocupazione: quali sono i loro valori più importanti? e in quali personaggi ritieni si incarnino?
1
10 dic 2010, 02:04

stellina cometa
quali sono gli usi e i costumi nel' epoca cretese?
1
9 dic 2010, 20:05

vitto98
mi serve il riassunto del libro 5 dell'Iliade,ki me lo procura x lunedì?
2
9 dic 2010, 19:11

svampy vany
recensione del libro "la grande divergenza" di k . pomeranz
1
10 dic 2010, 08:27

MoNgOlUs
1)Camminando attraverso i campi bagnati di pioggia, sporcò gli stivali che aveva ai piedi. 2)Tutti gli esseri viventi sentono il bisogno di essere amati e rispettati 3)in India, durante alcune cerimonie sacre, i fedeli camminano sui carboni ardenti. 4)Mia madre mi ha chiesto, prima di darmi il permesso di uscire, chi mi avrebbe riaccompagnato 5)vorrei sapere se parteciperai alla gara fissata per la prossima settimana 6)non capisco perchè Luca non mi restituisce il libro che gli ho ...
3
21 gen 2010, 18:14

lorenzo 134
Formicae cavernas subterraneas construunt et ita multas insidias et pericula vitant. Cum agricolae industrii metunt et aristas in area terunt, formicae consueta loca relinquunt et in angusta semita ambulant. Parva grana diligenter colligunt, deinde in subterraneas aedificatiunculas transportant: sic in cibi inopiam non incidunt. Itaque formicae divitias diligenter servant et magnum providentiae et parsimoniae exemplum praebent.
1
9 dic 2010, 18:01

@Giulitty@
Salve ragazzi! La mia scuola (come in molte altre)permette a chi è interessato di partecipare al concorso diventiamo cittadini europei... volevo chiedere, avendo letto i titoli in particolare quello sul federalismo italiano ed europeo e dovendo scrivere un tema (che non sarà questo ma uno simile)... che cosa ne pensate?! avete qualche consiglio da darmi su cosa potrei scrivere?! :) Giuls
2
9 dic 2010, 12:44

Yamuri Chisa
che cos'è un idracido ed un idruro? qualcuno può aiutarmi?
1
9 dic 2010, 16:09

RUFY
articolo di giornale società mercantile e nuove esigenze culturali del XIII secolo
1
9 dic 2010, 17:39