Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
simon14
il computer aiuta o penalizza lo studio
1
8 feb 2011, 18:31

alimagic
Scrivi qui la tua domanda
1
8 feb 2011, 18:57

cinco
come si fa il passivo dei vebi deponeni transitivi
1
8 feb 2011, 15:42

bmbp.
greci contro i barbari libro ellenisti pag 91 n 1! graziee!...è molto urgente xfa!
2
27 dic 2008, 10:55

misterya13
Scrivo una riga in italiano e una in francese, per facilitare il tutto. Ho fatto questa traduzione, un po' con i traduttori, un po' da sola. Ma ci saranno un sacco di errori. Potete correggerli? Internet sta conoscendo un'evoluzione che ha raggiunto attualmente uno stadio definito come Web 2.0. Una sorta di maturazione delle prerogative di Internet. Internet est en train de connaitre une évolution qui a actuellement atteint un stade défini comme Web 2.0. Une sorte de maturation des ...
3
7 feb 2011, 15:42

FTERESA
ILLIO COS'E
2
7 feb 2011, 15:39

aNormalGirl.
Per caso potete trovarmi la traduzione o anche il testo in latino della versione Scipione e i rivoltosi di Livio, inizia così: post clandem Cannensem cum circiter quattuor milia hominum et ducenti equites e finisce: iuraverunt omnes seque Scipioni custodiendos tradiderunt vi ringrazio in anticipo, è urgentissima
1
8 feb 2011, 17:15

Eleonora.
ragazzi vi prego aiutatemiiiii ... mi serve una mappa concettuale sulla regione equatoriale Aggiunto 2 minuti più tardi: aiutatemiiii vi prego è urgente ..... =)
1
8 feb 2011, 16:01

alfly
bellaaa..mi servirebbe 1 mano x qst tema: com'è cambiata la morale comune rispetto a quella dei nostri gentori e nonni....grazie in anticipo :hi
1
7 feb 2011, 17:23

Ecaia
Mi servono l'autoquestionario ed il commento della novella 6 (giornata 5) del Decamerone URGENTE!!
1
8 feb 2011, 15:04

FABER2012
ciao raga dmn dv portare un tema sulla droga potete darmi il link o il testo stesso please?
1
8 feb 2011, 15:02

Eleonora.
CIAU =) RAGAZZI =)AVREI BISOGNO DI UN RIASSUNTO DELLA PRIMA GUERA MONDIALE =) AIUTATEMIII
1
8 feb 2011, 13:54

alessandralarentis
la famiglia di gertrude???????????????????
1
8 feb 2011, 14:33

Akira95
Frasi di latino? Miglior risposta
1: saepe pueri ita ad risum sunt faciles ut ad fletum 2 : equi animalia sunt hominibus aeque utilia ac boves 3 : crassus tam gloriae avidus erat quam divitiarum 4 : viro aequus animus est tam in adversa quam in secunda fortuna 5 : aemilii filia tam pulchra quam honesta est 6 : livius non minus fortis miles fuit quam dux 7: acer hiems minus gratus est quam mitis ver 8: civium vitia non minus gravia sunt quam principum
1
8 feb 2011, 12:58

simonenet
mi sapete dire cose e con in analisi grammaticale
1
7 feb 2011, 21:14

boob
un tema su Francesco Petrarca
1
8 feb 2011, 14:11

giuseppe lo scavo
la ddisoccupazione e un fenoeno sepre piu iffuso
1
8 feb 2011, 11:15

angy98
Vorrei un tema che parli di un'esperienza di vita indimenticabile. Grazie
0
8 feb 2011, 14:18

¢αяℓσ
Ciao a tutti sono un ragazzo di terza media e volevo chiedere il vostro parere su una affermazione che ripete continuamente la mia prof d'inglese. Quando svolgiamo esercizi come inserire la forma verbale corretta, ci dice un suo "trucchetto", ovvero non fare importanza al significato del verbo perchè se si conosce la forma verbale non importa. Io ne sono rimasto perplesso: un conto è farlo in un compito i classe ma nella vita se durante un collquio ti ritrovi questo termine incognito non è ...
5
10 dic 2010, 15:48

Giancarlo72
e possibile avere traduzione frasi da latino a italiano , per la mia sorellina ? urgenti perke le deve consegnare domani.... 1)caesar iudicant quanta cum virtute res sint administratae 2)faccus quid alii postea facturi essent scire non poterant , quid fecissent videbat 3)quaeritur si expetendae divitiae , si fugienda paupertas sit 4)dubito num idem tibi suadere quod mini debeam 5)eadem aut turpia sunt aut honesta : refert uare aut quemadmodum fiant 6)alexander , expectantibus omnibus ...
6
26 gen 2010, 15:31