Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
le tracce temi scuola media che sono uscite ieri? HELP ME!!!!!
ragaaaaaa domaniho la prova scritta di inglesee
mi fate x favore una lettera ad un amico
x favoreee
per l'esame scritto di terza media è meglio scrivere una lettera o un testo argomentativo?perchè?
SECONDO VOI IL TIPO DI ARGOMENTO PER IL TEMA ARGOMENTATIVO LO DECIDO IO???
Mi potete dare un tema di attualità per esame di 3 media??

:weapon :angel ki sa dirmi che tipo di tema c'è nell'esame di terza?

preferenze dei prof, che ne pensate?
Baudelaire individua le due parti del mondo: la realtà visibile e la realtà invisibile, che solo il poeta attraverso la sua sensibilità può percepire. percepisce "L'ideale" attraverso delle corrispondenze messe sotto forma di sinestesie.
Rimbaud:cerca di rendere al lettore quello che prova. trova una lingua per dare forma all'informe. la sua lingua sono le sinestesie. il poeta deve provare ogni tipo di esperienza.
Verlaine: trova anche lui la sua lingua completamente opposta a Rimbaud. la ...

Ciao! Potete aiutarmi a tradurre questa versione? io l'ho già tradotta...dovrei solo correggerla
Nihil est perfecto oratore praeclarius; nam ut usum dicendi omittam, qui in omni pacata et libera civitate dominatur, tanta oblectatio est in ipsa facultate dicendi, ut nihil hominum aut auribus aut mentibus iucundius percipi possit. [34] Qui enim cantus moderata oratione dulcior inveniri potest? Quod carmen artificiosa verborum conclusione aptius? Qui actor imitanda quam orator suscipienda ...
un tema svolto sui 150 anni dell'unita d'italiaa?
Vi pregooo =D

Urgenteeeeeeeeeeee.. mi serve una tema o una spiegazione consisa e comprensibile sui 150 anni dell'Unità d'Italia. Rispondete x favore
150 anni unità d'italia
Come si chiama il periodo di storia dopo la seconda guerra mondiale?
cara bendetta, io mi chiamo vanessa ho 13 anni e vivo a viano in provincia di reggio emilia. mi piace pattinare, ascoltare la musica,cantare e giocare a calcio. Non sono molto alta, ho gli occhi marroni e i capelli castani.la mia famiglia è composta da 3 persone. non ho ne fratelli nè sorelle. Amo gli animali ed infatti Ho un cane che si chiama Megghy e ho anche dei conigli. A te piacciono gli animali??? saluti vanessa.
Aggiunto 51 secondi più tardi:
traducete in francese
Chi ha degli appunti sul panismo d'annunziano?
Ho un tema d'italiano per domani! E0 il primo giorno di esami e dovrei svolgere un tema argomentativo sulla primavera di guerra e anche le rivoluzioni africane del 2011. Per favore aiutatemi,sono disperataa!