Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:cry :cry :cry :sigh :sigh :sigh :thx :thx :thx :thx :thx :thx è urgentissimooooooooooooooooooooooooooooooo vi prego ho bisogno di un tema di 3 o più paggine sul 150 anniversario dell'unità d'italia :cry :cry :cry
Aggiunto 12 ore 46 minuti più tardi:
grz nn è proprio quello ke cerkavo ma mi sarà di aiuto
relazione su un argomento scolastico consiglio
una conclusione per tema sui 150 d'unità d'italia

Cosa potrei fare per la mia tesina di terza media,in francese?
P.s:l'argomento centrale tratta gli anni '29.
Grazie
Ragazzi, ho bisogno di aiuto.
La mia tesina è intitolata essere o apparire? ho già fatto tutti i collegamenti, manca solo spagnolo. Potreste aiutarmi?
POSSIBILI TRACCE TEMA ESAME 3 MEDIA
Miglior risposta
DOMANI HO IL TEMA PER L'ESAME 3 MEDIA QUALI SONO LE POSSIBILI TRACCE ??
salve gente=) avrei bisogno d'aiuto per la tesina su coco chanel, il mio collegamento con storia sarà sull'emancipazione femminile, donne nella società di massa, voto, suffragette e il contributo di Coco. Avete link da consigliarmi? perché non vorrei basarmi solo sul libro di testo di storia.
qualcuno mi potrebbe dire le tracce dei temi d'esame degli scorsi anni??
Si sanno le tracce dei temi uscite oggi agli esami di terza media?
Riassunto storia per la maturità
Miglior risposta
mi servirebbe per piacere un riassunto di storia dal risorgimento italiano e la terza guerra d'indipendenza fino alla nascita della repubblica italiana del 1943-1945
vi prego, mi serve per la tesina.

imperfetto, congiuntivo, passè composè, futur, futur proche
«- Illusioni! grida il filosofo - Or non è tutto illusione? Tutto! Beati gli antichi che si credevano degni de' baci
delle immortali dive del cielo; che sacrificavano alla Bellezza e alle Grazie; che diffondevano lo splendore delle divinità su le imperfezioni dell'uomo, e che trovavano il Bello ed il Vero accarezzando gli idoli della loro fantasia!
Illusioni! Ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o (che mi spaventa ancor più) nella rigida e dolorosa indolenza: e ...

Come fare un buon tema per l'esame di terza media?Quali potrebbero essere le tracce? :verysad
ciao a tutti, x l'esame devo portare un brano in francese su cosa ne penso io della guerra...il punto è ke se lo traduco tramite internet mi da parole sbagliate e quindi kiedo aiuto a voi...il brano in italiano è questo:
io penso questo della guerra: prima del 2000 ,o ancora meglio,prima del novecento,la guerra era considerata una cosa normale.In pratica io sono re assolutista di una nazione e dico:"Oggi faccio la guerra contro..." e i soldati combattevano come se fosse una cosa di tutti i ...
APULEIO LE METAMORFOSI
Miglior risposta
mi potreste fornire il testo latino delle metamorfosi di Apuleio III,24-26
UN GRAZIE ANTICIPATO :D
Aggiunto 4 ore 37 minuti più tardi:
GRAZIE MILLE :D HAI SALVATO IL MIO PERCORSO!! :D