Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
asdoso
by the ionian sea
2
14 giu 2011, 16:16

dj-Peppe97
:cry :cry :cry :sigh :sigh :sigh :thx :thx :thx :thx :thx :thx è urgentissimooooooooooooooooooooooooooooooo vi prego ho bisogno di un tema di 3 o più paggine sul 150 anniversario dell'unità d'italia :cry :cry :cry Aggiunto 12 ore 46 minuti più tardi: grz nn è proprio quello ke cerkavo ma mi sarà di aiuto
1
15 giu 2011, 21:15

salvy72
una conclusione per tema sui 150 d'unità d'italia
1
15 giu 2011, 19:16

GìRòRì
Cosa potrei fare per la mia tesina di terza media,in francese? P.s:l'argomento centrale tratta gli anni '29. Grazie
0
15 giu 2011, 18:16

animalivicinivicini
Ragazzi, ho bisogno di aiuto. La mia tesina è intitolata essere o apparire? ho già fatto tutti i collegamenti, manca solo spagnolo. Potreste aiutarmi? Gracias :*
3
15 giu 2011, 16:29

francescol
DOMANI HO IL TEMA PER L'ESAME 3 MEDIA QUALI SONO LE POSSIBILI TRACCE ??
3
15 giu 2011, 16:34

francescapl
tesina sogno
1
15 giu 2011, 16:37

masi_92
salve gente=) avrei bisogno d'aiuto per la tesina su coco chanel, il mio collegamento con storia sarà sull'emancipazione femminile, donne nella società di massa, voto, suffragette e il contributo di Coco. Avete link da consigliarmi? perché non vorrei basarmi solo sul libro di testo di storia.
2
11 giu 2011, 10:39

_saretta97_
qualcuno mi potrebbe dire le tracce dei temi d'esame degli scorsi anni??
1
15 giu 2011, 16:22

dodofederer
Si sanno le tracce dei temi uscite oggi agli esami di terza media?
5
13 giu 2011, 16:24

gaburro92
mi servirebbe per piacere un riassunto di storia dal risorgimento italiano e la terza guerra d'indipendenza fino alla nascita della repubblica italiana del 1943-1945
1
15 giu 2011, 15:53

1608864andrea
trama shindler list
0
15 giu 2011, 15:48

IoooMe
vi prego, mi serve per la tesina.
1
15 giu 2011, 15:11

Lucignolo1926
Quali sono le fonti rinnovabili?
1
15 giu 2011, 15:27

lauramartina
imperfetto, congiuntivo, passè composè, futur, futur proche
1
15 giu 2011, 12:15

IoooMe
«- Illusioni! grida il filosofo - Or non è tutto illusione? Tutto! Beati gli antichi che si credevano degni de' baci delle immortali dive del cielo; che sacrificavano alla Bellezza e alle Grazie; che diffondevano lo splendore delle divinità su le imperfezioni dell'uomo, e che trovavano il Bello ed il Vero accarezzando gli idoli della loro fantasia! Illusioni! Ma intanto senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o (che mi spaventa ancor più) nella rigida e dolorosa indolenza: e ...
1
15 giu 2011, 13:26

AnnLeopard
Come fare un buon tema per l'esame di terza media?Quali potrebbero essere le tracce? :verysad
5
15 giu 2011, 13:05

mony cullen
ciao a tutti, x l'esame devo portare un brano in francese su cosa ne penso io della guerra...il punto è ke se lo traduco tramite internet mi da parole sbagliate e quindi kiedo aiuto a voi...il brano in italiano è questo: io penso questo della guerra: prima del 2000 ,o ancora meglio,prima del novecento,la guerra era considerata una cosa normale.In pratica io sono re assolutista di una nazione e dico:"Oggi faccio la guerra contro..." e i soldati combattevano come se fosse una cosa di tutti i ...
3
14 giu 2011, 16:24

mimmuccia92
APULEIO LE METAMORFOSI Miglior risposta
mi potreste fornire il testo latino delle metamorfosi di Apuleio III,24-26 UN GRAZIE ANTICIPATO :D Aggiunto 4 ore 37 minuti più tardi: GRAZIE MILLE :D HAI SALVATO IL MIO PERCORSO!! :D
1
15 giu 2011, 09:46